Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Charlie clouser & Logic

Charlie clouser & Logic

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Charlie clouser & Logic

Postby levi » Sun Dec 29, 2013 1:45 pm

Ciao a tutti,,,
Non so se qualcuno di voi lo conosce ma sicuramente lo avrete gia sentito se avete visto uno dei film in cui ha lavorato come compositore delle colonne sonore: Charlie clouser.
Lui usa Logic Pro molto spesso per creare molte delle sue composizioni, ovviamente fa uso di atri mezzi dato il livello del suo lavoro, ma principalmente usa Logic Pro.
Cosa ne pensate voi di questo programma ?
Vi linko un paio delle sue composizioni, a mio parere eccezionali : Chessygrin :
http://www.youtube.com/watch?v=S5NzpMYmfNQ
http://www.youtube.com/watch?v=UGlAtM2glEw

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Charlie clouser & Logic

Postby g_five » Sun Dec 29, 2013 3:36 pm

Non hoai usato davvero Logic, preferendo probtopls. Sicuramente è un ottimo software e devo dire che costa anche poco rispetto a certi concorrenti, e viene fornito con un ottimo corredo di strumenti e loop. Lo trovo un po' meno intuitivo di pro tools comunque. Credo che per produrre musica sia una scelta molto valida, forse meno per la post produzione.
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Charlie clouser & Logic

Postby kyuma » Sun Dec 29, 2013 5:24 pm

Io uso Logic Pro x e posso dire che è davvero una bella daw. È effettivamente meno intuitivo di protools però come tutte le cose una volta capito come lavora si va via bene. Personalmente penso che sia uno strumento stupendo soprattutto per la composizione, in particolare l'introduzione del drummer nell'ultima versione è davvero una manna. Poi certamente il suo punto di forza è il prezzo: per meno di 200 euro hai una daw full feature, che non è poco
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests