Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby danysinister89 » Sun Jun 08, 2014 6:16 pm

Buonasera!

Da qualche giorno ho incluso nel mio setup la Krome 61, per rimpiazzare definitivamente la mia X50!

Stavo ricreando i suoni manualmente, quando mi son accorto che per una mia combi che avevo realizzato da 0 sulla X50, mancano sulla Krome le prog necessarie per ricreare tale suono... e ovviamente non erano strings a caso, ma ovviamente un fastsynth fondamentale per il mio repertorio....... : WallBash : : WallBash :

Qualcuno potrebbe illuminarmi a riguardo su possibili soluzioni? ho tentato invano di importare ed esportare sulla Krome i prog in formato .PCG, ma niente.. la Krome non li legge, mi dà errore... e purtroppo, tra i prog di base della Krome non ce n'è 1 che assomigli lontanamente ai 3 prog che cerco, nell'eventuale soluzione di sfruttare i suoi prog di fabbrica.... : Eeek :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby wave » Sun Jun 08, 2014 7:07 pm

Questo è il rovescio della medaglia quando si scelgono strumenti costruiti da produttori che non privilegiano la continuità tra un tipo di modello e l'altro.
L'unica che io sappia compatibile con se stessa è solo Kurzweil. Yamaha con la serie Motif/S ti costringe a fare salti mortali per converire le Voices, ma arpeggi, Performances ecc.ecc. è tutto da rifare. Roland, non ne parliamo...
Per il resto, bisogna armarsi di buona volontà e ricominciare da zero.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
User avatar
wave
Junior Member
 
Posts: 417
Joined: Sun Oct 23, 2011 8:47 pm
Location: Mestre

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby kyuma » Sun Jun 08, 2014 9:28 pm

Eh si è una bella rogna...L'X50 ce l'hai ancora o te ne sei già liberato? Perché se ce l'hai ancora l'unica soluzione mi sa che è copiare passo passo tutti i parametri di quei suoni avendoceli davanti sull'X50...
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby danysinister89 » Mon Jun 09, 2014 11:57 am

kyuma wrote:Eh si è una bella rogna...L'X50 ce l'hai ancora o te ne sei già liberato? Perché se ce l'hai ancora l'unica soluzione mi sa che è copiare passo passo tutti i parametri di quei suoni avendoceli davanti sull'X50...



Sisi, la tastiera ce l'ho ancora!! ma mi mancano proprio i prog di base per ricomporre da zero il suono (Combi) che mi ero creato... magari fosse solo un problema di ricreare tipo effetti e simili : WallBash :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby kyuma » Mon Jun 09, 2014 4:17 pm

Si si avevo capito, ma infatti intendevo di copiarti proprio tutti i suoni base e poi di farti la combi con questi suoni: ti apri uno dei prog da cui è composta la combi, ti sfogli le varie pagine da cui è composto (forme d'onda, LFO, effetti ecc) e te le copi
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby danysinister89 » Mon Jun 09, 2014 4:54 pm

kyuma wrote:Si si avevo capito, ma infatti intendevo di copiarti proprio tutti i suoni base e poi di farti la combi con questi suoni: ti apri uno dei prog da cui è composta la combi, ti sfogli le varie pagine da cui è composto (forme d'onda, LFO, effetti ecc) e te le copi


Scusami allora, avevo frainteso io : Hurted :

domando perchè sono abbastanza ignorante in campo: ok, mi prendo nota di tutti i parametri dei prog x50 che mi servono.. poi però dovrei prendere dei prog di riferimento dalla Krome dai quali applicare i parametri dei prog di origine.. può essere (prog krome) uno qualsiasi (della categoria "fastsynth")? più che altro il problema non si poneva se ne trovavo 1-2 simili alla tastiera precedente.. maaaa non ce n'è neanche uno che si avvicini come somiglianza... : Blink : per cui dovrei prenderne un paio a caso, copiarli i parametri, e poi suonerebbero come i prog originali? Sarà una domanda stupida per buona parte della community, ma non si sa mai!! : book :

Grazie in anticipo per le dritte!!! : Thumbup :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby kyuma » Mon Jun 09, 2014 6:13 pm

Tranquillo : Thumbup :

Piuttosto che modificare un prog già esistente ti conviene crearne direttamente uno nuovo che farai a immagine e somiglianza di quello su X50 : Chessygrin : (stesse forme d'onda, stesso LFO, stessi filtri, stessi effetti ecc..) Trattandosi comunque di Korg dovresti riuscire a ottenere dei risultati molto simili : Thumbup :

In bocca al lupo e facci sapere
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X
Image
Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X
User avatar
kyuma
Junior Member
 
Posts: 295
Joined: Tue Feb 07, 2012 8:55 am
Location: Casciago (Va)

Re: Copiare prog da Korg X50 a Krome?

Postby danysinister89 » Mon Jun 09, 2014 10:19 pm

kyuma wrote:Tranquillo : Thumbup :

Piuttosto che modificare un prog già esistente ti conviene crearne direttamente uno nuovo che farai a immagine e somiglianza di quello su X50 : Chessygrin : (stesse forme d'onda, stesso LFO, stessi filtri, stessi effetti ecc..) Trattandosi comunque di Korg dovresti riuscire a ottenere dei risultati molto simili : Thumbup :

In bocca al lupo e facci sapere



Ok! Grazie ancora!! : Chessygrin :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests