Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Due tastiere collegate via MIDI e program change

Due tastiere collegate via MIDI e program change

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Due tastiere collegate via MIDI e program change

Postby p_joule » Mon Oct 14, 2013 10:35 pm

Ho bisogno che mi fughiate questo dubbio che mi sta assillando. Supponiamo che io abbia due tastiere collegate in midi e nella master ho i suoni uno dopo l'altro ma ho bisogno di un particolare suono che si trova nella tastiera "slave".. Come faccio ad inserire un suono della seconda tastiera nel mio elenco nella tastiera master. Ad esempio supponiamo Oasys e Karma

Piano (OASYS)
String (OASYS)
Orchestra (Karma)
Rhodes (OASYS)
Soft Synth (Karma)

e qui sorge l'altro quesito. Come faccio a mandare il segnale di program change per fare in modo che la Karma cambi la patch.

Mi viene in mente Rudess che aveva Kurz K2600 e Karma e nella sua patch list aveva suoni di una e dell'altra, utilizzando un unico program change.. spero di essermi chiarito (ho cercato di fare del mio meglio)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: Due tastiere collegate via MIDI e program change

Postby Leonardo » Mon Oct 14, 2013 11:03 pm

Devi fare una combi nel oasys con il program change che ti va a pescare il suono del karma
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 1 guest