Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • grande dubbio esistenziale

grande dubbio esistenziale

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Thu Dec 26, 2013 8:58 pm

Ciao ragazzi e di nuovo tanti auguri!

scrivo questo post perchè ho un tremendo dubbio esistenziale: devo programmare i suoni per questa canzone:



all'inizio ero partito con l'idea di cominciare con degli organi rock per poi nel ritornello e i determinati punti lavorare con i volumi dei singoli program (associato al knob 1) e introdurre anche dei violini.. mi sembrava un'idea carina.. ma ora come ora ho qualche dubbio su questa impostazione di combi. tra l'altro a livelli di effetti avevo introdotto un rotary assegnato agli organi per dargli quel tocco in più (più un riverbero e altri effetti con in Master un EQ e un reverb) ed ora non sono sicuro neanche di questi.. voi che dite?

l'ultima modifica ha previsto un radicale cambiamento con l'eliminazione di alcuni prog di violini e l'inserimento di pad (sempre presenti) e voci (che entrano con il knob 1)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Thu Dec 26, 2013 9:25 pm

Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: grande dubbio esistenziale

Postby Iryon » Thu Dec 26, 2013 10:28 pm

Secondo me l'idea con cui sei partito può funzionare, e forse vedo meglio un pad al posto dei violini.
Riguardo al link che hai fornito di soundcloud non mi trova la traccia audio.

p.s: è il tuo canale? ho ascoltato qualche altra registrazione e in generale mi chiedo come ti registri perchè sembra che registri l'audio con un comune registratore (e non tramite scheda audio) e questo non è molto d'aiuto per capire i tuoi suoni.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Thu Dec 26, 2013 10:49 pm

purtroppo Iryon hai ragione.. registro il suono che esce da un ampli (per la scheda audio ci sto lavorando :) ) quindi risultano sempre perennemente sporchi. strano che non trovi la traccia audio.. riprovo a caricarla?
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Fri Dec 27, 2013 11:07 am

continuo il thread qui aggiungendo una domanda stupida e da nabbo:

ho il mio pedale espressione e vorrei gestire il controllo del volume dei layers di violini con il pedale invece che con il knob. come faccio? ho visto che il pedale fa sì da gestione di volume ma solo come impostazioni globali, mentre a me servirebbe solo per quella patch (visto che nel lead associato al pedale ho il wah)
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: grande dubbio esistenziale

Postby Iryon » Fri Dec 27, 2013 2:30 pm

Ricarica la traccia, cliccando sul tuo link mi scrive "Sorry! We can't find that track."
Per la questione del pedale d'espressione non ti so dire, sto però preventivando l'acquisto del Roland EV-5 per fare la stessa cosa su Kronos (abbassare e alzare contemporaneamente il volume di alcuni Program interni ad una Combi)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari

Re: grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Fri Dec 27, 2013 2:37 pm

ok..esattamente quello che volevo fare io.. fammi sapere se riesci!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)

Re: grande dubbio esistenziale

Postby p_joule » Sun Jan 05, 2014 4:17 pm

comunque alla fine ho optato per l'orchestra della Karma
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
User avatar
p_joule
Platinum Member
 
Posts: 618
Joined: Mon Jun 18, 2012 2:38 pm
Location: San Vendemiano (TV)


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests