Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hammond JOn Lord su Kronos

Hammond JOn Lord su Kronos

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Hammond JOn Lord su Kronos

Postby Manuel_Manuwar » Sun Aug 04, 2013 10:23 am

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto se è possibile...sto cercando di ricreare su kronos il beast sound di jon lord...sto provando in tutti i modi, un po' a caso e un po' seguendo suggerimenti che trovo in rete, ma quest'ultimi purtroppo sono solo relativi a connessioni e settaggi su apparecchiature originali (quindi hammond vero, ampli per chitarra vero, leslie vero)...io ho "solo" kronos e vorrei riuscire a ricrearlo. Su kronos appunto c'è un preset che si chiama "smoke in japan" che forse gli assomiglia ma sono convinto si possa fare di meglio...solo che non ci riesco...qualcuno per caso c'ha provato....e c'è riuscito? :D Mi aiutate? grazie : Angle :
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

Postby Leonardo » Sun Aug 04, 2013 11:35 am

Lord ha avuto diversi settaggi. tutto sta nel routing della catena effetti. devi mettere una simulazione di ampli di chitarra e un leslie in parallelo.
oppure un bell' overdrive prima del leslie

questi sono 2 settaggi tipici ad esempio
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

Postby Manuel_Manuwar » Sun Aug 04, 2013 11:44 am

questo avevo provato a farlo vedendo il video di marcoballa su youtube, lui lo faceva su strumentazione vera e io avevo pensato si potesse fare anche su kronos...ma quando poi devo capire che IFX mettere, come settarli, cosa significa metterli in parallelo inizio a procedere a caso e non viene fuori niente di che...purtroppo pur avendo kronos da quasi un anno, sono sempre molto entry lvl come competenze di base
Korg Kronos 73, Korg DS-8
User avatar
Manuel_Manuwar
Junior Member
 
Posts: 243
Joined: Tue Jul 05, 2011 3:18 pm
Location: Ancona

Re: Hammond JOn Lord su Kronos

Postby Leonardo » Sun Aug 04, 2013 11:50 am

Bhe il concetto è quello di trasferire i pedali e ampli veri nelle simulazioni del kronos. quindi devi ricreare il routing effetti negli ifx.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina


Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest