Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Masterkeybaord + macbook LIVE

Masterkeybaord + macbook LIVE

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 10:43 am

gilles wrote:
Leon@rdo wrote:Appunto meno dispendiose...



eh...vuoi mettere. mac pro...2000/3000 euro. logic 600 euro. altri 2000 euro di vst vari......quanti cavolo di multitraccia ti vengono con quei soldi???? un palco pieno lol

Non se già lo hai e ti compri solo una scheda audio. i vst per mandare le basi non servono...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby vaivavalo » Thu Mar 03, 2011 10:47 am

Non litigate ragazzi, non litigate!!!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:05 am

vaivavalo wrote:Non litigate ragazzi, non litigate!!!

Gilles Stiamo litigando? : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby carlitos » Thu Mar 03, 2011 11:15 am

Non è questione di litigare, è questione che ognuno si trova bene a suonare a suo modo (riferendomi al discorso tra Gilles e Leo), se uno vuole usare il Mac lasciamoglielo usare, poi se e quando si impianterà magari ci ripenserà o magari no : Chessygrin : è una cosa personale : Wink :

Vi invito comunque a tornare in topic e cercare di essere di aiuto per il nostro Lorien : police :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 11:20 am

Siamo assolutamente in topic visto che non parliamo di pasta e fagioli ma di MAC e VST : Captain :

E un Forum è fatto apposta per parlare, quindi ben vengano le chiacchierate/discussioni... Credo che l' utente che ha aperto non voleva sentirsi dire "ok bello il mac" ma voleva una serie di discussioni pro/contro, e seppure non le voleva aprendo un topic del genere si sa che si va incontro alla solita diatriba software vs hardware...

: Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Lorien » Thu Mar 03, 2011 12:36 pm

Sull'usare la workstation con campionatore interno/campionatori rack/campionatori a tastiera:
Di base il problema sta nella limitata memoria che hanno...in giro non ho visto niente che avesse più di 2 giga di memoria.

Sul fatto della più o meno stabilità...io lavoro in un locale e al contrario di gilles non ho mai assistito a problemi del genere con mac, in verità.
Cmq, pensate che anche usando il mac solo come "campionatore" ci possano essere problemi?, solo e solo per quello lo userei, non manderei basi, non spippolerei i suoni in tempo reale se non il volume degli stessi e toh, la modulazione e la pitch al limite.
Sempre però con tot suoni assieme, ovviamente.
Sulla questione PC, optavo per il mac solo per una questione di stabilità. Lo prenderò usato, probabilmente, con 800/900 euro dovrei cavermela, a quanto leggo sulle offerte.
Lorien
 
Posts: 7
Joined: Thu Mar 03, 2011 12:11 am

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby gilles » Thu Mar 03, 2011 1:16 pm

nono allora no...vai tranquillo con il mac.
ti basta e avanza.
cmq okkio che gia 2 giga di roba......madonna.....fai ore e ore di campioni. di solito campioni come ti servono a te....con 2/3 mega a campione sei apposto.
arriva a 2 giga.....quanti campioni ti servono?:D
cmq allora per quello vai tranqui con mac.

se posso consigliarti....in internet si trova una libreria assurda di campioni.
si chiama "ideas..the general series" sono più di 6000 campioni di roba...ordinati con un pdf che te li spiega tutti.
c'è di tutto...qualsiasi tipo di rumore/suono/effetto che tu abbia in mente...li c'è. son di qualità ottima. vengono utilizzati per gli effetti sui film.
son 2 giga di roba
( ecco perchè 2 giga son tanti...come ti dicevo....6000 campioni non penso tu riesca ad usarli in un concerto...sempre se non fai un film:P)

@carlitos....siamo in topic...stavamo parlando appunto di utilizzo mac in live....più topic di così.
ovvio...chi ha esperienze positive porti le sue...chi ha esperienze negative porta le sue. così uno si fa una idea.
mica stiamo litigando...anzi!!!! son questi i topic migliori..dove ogniuno porta le sue esperienze. se fosse tutto bello che perfetto metà del forum non esisterebbe:D

@ leo...come lo vedi in live un mac con sistema pro tools a moduli?:D:D:D ecco...così potrei suonare tranquillamente in live....equalizzandomi a dovere tutto.
forse però è un pò troppo dispendioso ahahahah con gli stessi soldi mi affitto jhon williams e la london symphony orchestra
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Leonardo » Thu Mar 03, 2011 1:54 pm

gilles wrote:
son questi i topic migliori..dove ogniuno porta le sue esperienze. se fosse tutto bello che perfetto metà del forum non esisterebbe:D
: Yahooo : : Yahooo :
gilles wrote:
@ leo...come lo vedi in live un mac con sistema pro tools a moduli?:D:D:D ecco...così potrei suonare tranquillamente in live....equalizzandomi a dovere tutto.
forse però è un pò troppo dispendioso ahahahah con gli stessi soldi mi affitto jhon williams e la london symphony orchestra

: Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby Lorien » Fri Mar 04, 2011 2:17 am

Quindi ricapitolando, posso splittare, posso mettere in layer tot suoni e usarli uno alla volta abbassando e alzando i volumi tramite i cursori della masterkeyboard, ergo caricare parecchi suoni contemporaneamente senza incorrere in crash vari ogni 3 per 2?
Per fare tutto ciò è comunque obbligatorio un mac con le specifiche che ho detto prima o va bene anche qualcosa di meno?

thanks.
Lorien
 
Posts: 7
Joined: Thu Mar 03, 2011 12:11 am

Re: Masterkeybaord + macbook LIVE

Postby gilles » Fri Mar 04, 2011 10:24 am

Lorien wrote:Quindi ricapitolando, posso splittare, posso mettere in layer tot suoni e usarli uno alla volta abbassando e alzando i volumi tramite i cursori della masterkeyboard, ergo caricare parecchi suoni contemporaneamente senza incorrere in crash vari ogni 3 per 2?
Per fare tutto ciò è comunque obbligatorio un mac con le specifiche che ho detto prima o va bene anche qualcosa di meno?

thanks.


bhè quello che hai elencato prima va bene.
il discorso gestione volumi/layer ecc lo fai tramite il programma che userai per la gestione dei campioni.
per robe così di solito si usa il logic e il suo campionatore interno...ma...non so come funzia perchè non uso logic.
l'ho visto fare ma....alzo le mani:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests