Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sample Spirit carries on

Sample Spirit carries on

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Sample Spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 3:16 pm

Ciao ragazzi,
dopo aver imparato questa fantastica canzone mi è venuto in mente, Rudess utilizza un sample alla fine con la voce della cantante gospel mentre conclude col piano....
Volevo chiedervi se c'è un modo qualsiasi per isolare la voce finale o almeno trovare la sola voce in giro....vorrei poi caricarla come Sample sulla M3.

Please, aiutooo : WallBash :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Sample Spirit carries on

Postby AdiMercury » Thu Dec 13, 2012 4:50 pm

Non è un sample, È una cantante vera, tra l'altro ha pure partecipato al Live in New York del 2000 :-)
YAMAHA Portatone PSR 5700 61 keys
General Music World Keyboard 4 Plus 61 keys
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/AdiMercury
User avatar
AdiMercury
Junior Member
 
Posts: 198
Joined: Mon Mar 19, 2012 11:38 am

Re: Sample Spirit carries on

Postby levi » Thu Dec 13, 2012 4:53 pm

credo anche io che sia una cantante vera...
posso chiederti come l'hai imparata ? da dove lo hai scaricato lo spartito ? me lo passeresti per mp?

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Sample Spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 5:36 pm

allora....io non intendevo che fosse un sample, ma è reso sample, come potete vedere da questo video:

minuto 4:29 circa

la voce è una cantante vera, ma è caricata, resa program....è questo quello che intendo.... : Thumbup :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Sample Spirit carries on

Postby Paga » Thu Dec 13, 2012 5:54 pm

Se non mi ricordo male, nel dvd in cui dimostra tutto con la kurzweil (c'è su youtube, è un video lungo un'ora e qualcosa) ad un certo punto fa sentire il sample della cantante da solo.... Quindi, registratore alla mano e via : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Sample Spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 6:05 pm

siiii....grande, se è il madness dopo lo faccio subito....grazie....

Levi, è uno spartito che trovi ovunque che ha solo l'intro e la fine....il resto arrangiata con gli accordi scritti :D tanto anche rudess non la fa una volta uguale...
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Sample Spirit carries on

Postby levi » Thu Dec 13, 2012 6:11 pm

grazie mille :)

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
User avatar
levi
Junior Member
 
Posts: 200
Joined: Tue Jun 05, 2012 7:28 am

Re: Sample Spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 9:35 pm

Una cosina....ho creato il sample, anche se in realtà non è intero perchè rudess abbassa il volume va bene....purtroppo inoltre comincia a parlare anche prima che lo abbassi del tutto, quindi c'è uno stacchino.... 2 domande
su M3 ovviamente, è possibile fare in modo di aggiungere un effetto di dissolvenza per evitare lo stacco finale e poi, devo caricare ogni volta il sample? spero di no....ovviamente già convertito in program
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Sample Spirit carries on

Postby Riven » Thu Dec 13, 2012 10:39 pm

Quest'ultima domanda interessa molto anche me.
Non ho ancora verificato fino in fondo però l'M3 non ha una memoria dedicata ai sample. Di conseguenza va caricato ogni volta.
Ho il tuo stesso problema, ho un loop in formato wav che ho anche convertito in program e salvato su pendrive.
In qualcosa sbaglio perchè se carico il program comunque il sample non viene letto e naturalmente all'accensione dell'M3 non ho nessuna traccia del sample e del program ...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Sample Spirit carries on

Postby darthgrillus96 » Thu Dec 13, 2012 11:33 pm

Che pizza se è così....comunque ora sclero...stavo registrando nuovamente il sample perchè lo dovevo fare con un volume più alto....e cosa succede? l'audio del pc non va più....fatto di tutto, riavviato il pc, pannello di controllo, prove di tutto, aggiornamento driver...blablabla....nulla, la scheda audio mi ha salutato...ma porca vaccaaaa : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Next

Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests