Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Il "prima" e il "dopo" dell' essere tastieristi

Re: Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Postby carlo18 » Fri May 11, 2012 7:32 pm

Paga wrote:Occhio a lavorare sull'equalizzazione: se la triton extreme ha molti bassi non ti conviene alzare medi e alti, ma piuttosto tagliare i bassi, poiché altrimenti ti ritroveresti con un suono "roboante" che inevitabilmente per via degli estremi di banda accentuati, sparirà nel mix e perderà di definizione. ....... Meno è meglio....


Hai proprio ragione....come dicevo anche prima bisogna mettersi in testa di TAGLIARE , non aggiungere....
....è che quando senti che manca qualcosa sei più portato naturalmente ad aggiungerla...e io ci casco ancora in questa cosa : WallBash : .....invece si può ottenere lo stesso obiettivo tagliando il resto....con migliore definizione....grazie Paga : Thumbup : .....
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Postby davidekorgtriton » Fri May 11, 2012 9:12 pm

greymaster il problema è con tutti gli strumenti...devo avere un problema nel jack femmina..per un attimo ho pensato fosse normale,ma il dubbio lo ho sempre avuto.scusate l'intrusione...
davidekorgtriton
 
Posts: 9
Joined: Wed May 09, 2012 11:21 am

Re: Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Postby LuciusDeRais » Sat May 12, 2012 7:09 pm

carlo18 wrote:
LuciusDeRais wrote: Tuttavia devo dire che smanettando un po' con filtri ed eq, sull'm50 sono riuscito ad ottenere delle combi di archi molto simili a quelle che faccio sul 700NX che a livello di fedeltà è a livelli davvero alti.


potresti spiegarti meglio nello specifico?...cioè...che filtri usi per rendere più naturale il suono??


Il fatto è che spesso trovo che il campionamento dell' m50 sia eccessivamente ricco di armoniche e troppo lineare, per così dire, e questo mi fa sembrare il suono un po' artificiale e freddo. Quindi, se devo necessariamente avere un suono più naturale, al fine di renderlo più simile allo strumento originale con un passa basso vedo di togliere un po' se mi sembra troppo ricco. Ma proprio regolazioni fini. Poi con l'eq gli do la forma che mi serve, tenendo contro sia dell'espressività e poi del mixaggio in cui mi devo inserire.
In ogni caso sempre parlando di suoni di archi.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Strings e archi 'potenti'...parliamone!

Postby carlo18 » Sun May 13, 2012 8:51 am

Grazie delle dritte....proverò con il passa basso!!! : Walkman :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Previous

Return to Programmazione / Utilizzo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest