Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Liquid T lead M3

Liquid T lead M3

Freeware, patches, Os, scambio files

Liquid T lead M3

Postby Leonardo » Mon Mar 23, 2009 9:46 pm

download/Liquid_T_Lead.mp3
Dopo molti tentativi e tante ore passate a sudare sono riuscito ad arrivare a questo primo risultato. Ho seguito soltanto il mio orecchio e il keyboard madness di rudess. Ogni consiglio o critica sarenno bene accetti. : Chessygrin : ho registrato di fretta sentite il suono ma non fate caso all' esecuzione, è un improvvisata...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Liquid T lead M3

Postby gilles » Tue Mar 24, 2009 1:15 pm

ti consiglio di seguire il video che avevo fatto sul liquid t lead del k2600. questo è parecchio diverso...ha più l'anima korg
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Liquid T lead M3

Postby david » Tue Mar 24, 2009 2:53 pm

questo è un altro lead, il VERO Liquid T Lead lo sentite nei due dischi degli LTE, tutte le altre sono modifiche più o meno lievi, ma se cercate l'originale è quello : Sig :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Liquid T lead M3

Postby Leonardo » Tue Mar 24, 2009 3:32 pm

Il problema è che i program singoli assomigliano molto a quelli fatti ascoltare da rudess, solo una volta inserito tutto in una combi esce diverso...Consigli tecnici per migliorare?
gilles wrote:ti consiglio di seguire il video che avevo fatto sul liquid t lead del k2600. questo è parecchio diverso...ha più l'anima korg
dove sta questo video? non lo trovo : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Liquid T lead M3

Postby Gemo » Tue Mar 24, 2009 8:56 pm

Eccomi..ancora un post e ci cacciavano fuori a calci!..XD
Mi lascia perplesso quello che hai detto perche' io non ho mai postato il lead di Jordan Rudess..XD
Del resto come avrei potuto.?!..al massimo potevo postare un sample con due oscillatori vuoti!.. : Chessygrin :
Korg M3-73 XP Version: V2.0.0
User avatar
Gemo
 
Posts: 74
Joined: Fri Mar 20, 2009 10:28 am
Location: Modena

Re: Liquid T lead M3

Postby Jacksonjoker » Tue Mar 24, 2009 9:07 pm

Gemo wrote:Mi lascia perplesso quello che hai detto perche' io non ho mai postato il lead di Jordan Rudess..XD
Del resto come avrei potuto.?!..al massimo potevo postare un sample con due oscillatori vuoti!.. : Chessygrin :

: Lol : : Lol :
Comunque a me personalmente il tuo lead mi piace parecchio Leonardo, nonostante non sia proprio "identico" all'originale è ugualmente bello. : Thumbup :
Jacksonjoker
Junior Member
 
Posts: 110
Joined: Mon Feb 23, 2009 10:39 pm

Re: Liquid T lead M3

Postby Leonardo » Tue Mar 24, 2009 9:23 pm

Gemo scusami, ho preso un abbaglio!! Vi ringrazio ragazzi!! Si effettivamente non sarà il LTlead ma esce bene comunque penso...avete m3 voi?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Liquid T lead M3

Postby gilles » Tue Mar 24, 2009 9:42 pm

kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Liquid T lead M3

Postby Leonardo » Tue Mar 24, 2009 9:55 pm

Grazie per il video, l ho visto. Allora mi sorge una domanda spontanea, ma rudess di che suono parlava nel key madness? era lo stesso? lui spiegava che era formato da clarinetto, oboe, 2 chitarre, 2 sine, un saw se non ricordo male e niente più. Io ho seguito quei suoni li, compresi i vari gain e chorus per far diventare lead un clarinetto!! : Eeek : Il pianoforte addirittura non l' avevo prorpio immaginato!! te credo che il mio è diverso allora! Mancano o addirittura sono completamente diversi i "mattoni"...Più vado avanti e più sto Lead si fa intrigante... : Frown :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Liquid T lead M3

Postby gilles » Tue Mar 24, 2009 10:07 pm

allora allora allora
come spiegato nel topic relativo al liquid t lead nella sezione kurz...si distinguono 2 lead di rudess.
il liquid t lead ( quello che nomini nel topic e che è quello del video)...che è quello utilzzato nei liquid tension experiment...e il rudess lead...che è quello modificato..
se senti la differenza tra il liquid t lead kurz e il rudess lead kurz è minima. nel senso che si cambiano delle mappature...ma se utilizzo il liquid t lead si identifica subito il lead di rudess.
quello del video è il liquid t lead...quello che spiega lui è il liquid t lead modificato.
albratros con l'm3 aveva fatto un lavoro decente per il rudess lead...lo trovi nel forum.
comunque io resto dell'idea che questo lead ( sia lte lead sia rudess lead) è un lead troppo particolare e complesso da copiare su qualsiasi macchina. è proprio questione di filtri che son inimitabili ( come quelli korg o yamaha ecc). soprattutto in un lead così dove non si hanno solo 2 oscillatori..ma si inizia ad avere a che fare con una decina di suoni.
quindi a mio avviso..ci si può arrivare vicini...ma sinceramente non ho mai sentito nulla di simile all'originale.
( lo stesso discorso lo potrei fare con il lead di sherinian)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to Pubblicazioni / Downloads dagli utenti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest