Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby davek » Mon Nov 02, 2009 11:27 pm

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UnXadnzzhAo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UnXadnzzhAo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Ciao a tutti ragazzi.. come promesso tempo fa ho finito la collection per la serie Triton.


The show must go on - Queen
Jump - Van Halen
Carrie - Europe
Supertramp (il wulitzer usato per the logical song)
Coming Back to Life - Pink Floyd (Pad)
Axel Foley Theme (il synth della colonna sonora di beverly hills cop)
The power of love - Huey Lewis
Living on a Prayer - Bon Jovi
One Vision - Queen
Money Wha - Pink Floyd (Rhodes con Wha)
Africa Bells - Toto
Any color you like - Pink Floyd (lead)

e...................................
The count of Tuscany**** (pad guitar solo)

Buon ascolto..... : Walkman :
http://marketplace.space4keys.com/index ... ;Itemid=14
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Triton - Cover Collection I e II (by Davek)

Postby Leonardo » Tue Nov 03, 2009 11:14 am

: WohoW : Wooooow! Count of tuscany è identicooooo! : Eeek :
Bella collection! : Yahooo :
Su jump solo mi trovo a doverti dire che devi migliorare un po, soprattutto sui bassi..Ha poca spinta sto suono secondo me...lo vedo come un suono più pieno di così...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Triton - Cover Collection I e II (by Davek)

Postby dladio » Tue Nov 03, 2009 11:28 am

Mi inchino : Wink :

lavoro fantastico, davvero.. son suoni che puoi mettere in un cd.. veramente, ottimi...
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Triton - Cover Collection I e II (by Davek)

Postby Support Synthonia » Tue Nov 03, 2009 1:17 pm

presto sul nostro MP, davvero un lavoro di alto livello.

Cominciamo a parlare di cose serie ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby alexandros » Tue Nov 03, 2009 4:38 pm

mmm, come ha detto Leonardo, il suono di Jump ha poca spinta sui bassi...deve essere quasi distorto tanto è grasso, io per il mio gli ho affidato uno split solo epr le note basse per pomparlo liberamente dal resto. e su Trtion extreme non mi è venuto bene come invece su Trinity.

Poi son da rivedere anche Carrie e Livin' on a Prayer.. la prima so che sembra uguale, ma quel suono è impestato come pochi... ci vuole un po' più di piano elettrico a questa patch, poi può funzionare egregiamente (l'originale non ho mai capito se fosse suonata su M1 oppure su Roland...sull'M1 ce l'avevo pressochè identica tra i preset, priam che mis i sminchiasse la batteria)
Per Livin' on a prayer, il pad deve essere un po' più morbido e col filtro meno aperto, mentre il Synth deve essere un po' più imperioso, soprattutto sulle frequenze basse (mi aveva fatto cristare come pochi quando suonavo in un tributo a Bon Jovi).

Son rimasto a bocca aperto per Show must go on...superbo!! e anche glia altri non son certo da meno!!! (Beverly Hills...wow!! : Yahooo : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby Xam » Tue Nov 03, 2009 5:48 pm

uhm liniv' on a prayer e jump mi convincono si e no...
ma per il resto è un lavoro ECCELLENTE!
complimentoni!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Sig :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby Support Synthonia » Tue Nov 03, 2009 5:53 pm

Xam wrote:uhm liniv' on a prayer e jump mi convincono si e no...
ma per il resto è un lavoro ECCELLENTE!
complimentoni!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Sig :

Concordo anche io, però come tutti i lavori del TEAM necessitano sempre di UPDATES da parte di tutti i membri...
Infatti questa collection arriverà anche su M3 M50 molto presto...

La Strange Pads come và? : Thumbup :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby Xam » Tue Nov 03, 2009 6:12 pm

Sion Aries wrote:
Xam wrote:uhm liniv' on a prayer e jump mi convincono si e no...
ma per il resto è un lavoro ECCELLENTE!
complimentoni!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Sig :

Concordo anche io, però come tutti i lavori del TEAM necessitano sempre di UPDATES da parte di tutti i membri...
Infatti questa collection arriverà anche su M3 M50 molto presto...

La Strange Pads come và? : Thumbup :


io sono sul settimo pad (e ho affinato qualcosa nei precedenti)... ora dovrei sentire anche Niki... gli ho mandato un PM poco fa
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby davek » Sat Nov 07, 2009 12:30 am

Grazie a tutti per i complimenti... : Chessygrin :

Volevo precisare solo una cosa riguardo alla Collection.. certe scelte che ho fatto sono certamente molto discutibili ma vorrei spiegarne il motivo..
andando per ordine.. jump..
beh vi chiederete..perchè il suono è così pulito e così poco profondo?
beh la risposta è questa..
la prima versione di della patch era molto piu distorta.. questo perchè originariamente questo suono usciva da un synth per entrare successivamente in un marshall... di conseguenza gli applicai un algoritmo di distorsione per renderlo piu fedele possibile.... era identico.. ma a un caro prezzo.. e cioè...
con la mia band abbiamo un sistema di prove in cuffia in cui ogni suono è equalizzato alla perfezione e ha ovviamente il suo spazio nel panorama stereo..
Provai questa patch assieme a loro e come immaginavo... impastava tutto il suono... Perchè?perchè andava a scontrarsi con le frequenze del basso e sopratutto della chitarra... perciò secondo la mia logica di lavoro (anche in studio e in live quando lavoro da fonico), era neccessario ritoccare qualche parametro per dare al suono la sua giusta dimensione nel mix di una band.. perchè si , un suono può sembrare bello da solo, ma invece deve essere bello in un contesto di band..
Per questo motivo ho studiato le frequenze libere in un mix e ho modificato la patch fino alla versione attuale che dopo un ennesima prova si è rivelata efficace...
Stesso vale per Living on a prayer..

Scusatemi se non l ho detto prima ma son riuscito a connettermi solo oggi..

in ogni caso.. ognuno puo tranquillamente adattare la patch in base al suond della propria band agendo solamente sull eq.. che ha le soglie di intervento gia settate.. quindi occorre solo togliere o aggiungere qualche db...

Ps.. Presto in arrivo alcune novità!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Yahooo : : Yahooo :
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
User avatar
davek
Junior Member
 
Posts: 325
Joined: Sat Oct 18, 2008 12:52 pm

Re: Cover Collection N.1 on TRITON / KARMA Series (by Davek)

Postby Support Synthonia » Sun Nov 15, 2009 2:10 pm

Attendiamo l'evolversi di questa prima collection Cover.


Una piccola anteprima: il nostro DAVEK stà lavorando alla prima collection di suoni per FANTOM G ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Next

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests