Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS

Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Il Rubo » Wed Dec 17, 2008 4:09 pm

...ehm sono un po ignorantello, ma un sampler cosa sarebbe detto in italiano?? :mrgreen: :mrgreen:
Live Setup: YAMAHA S90es, KORG Triton Classic, CLAVIA Nord Electro 2 73, Yamaha MG82cx, K&M Spider Pro, Proel pedals, SHURE SM58.
Other: Korg X3, YAMAHA Clavinova CLP-820s, M-AUDIO MobilePre USB, M-AUDIO 2x2 Midi.
User avatar
Il Rubo
 
Posts: 42
Joined: Tue Dec 16, 2008 9:06 pm
Location: Campegine (RE)

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby dladio » Wed Dec 17, 2008 4:13 pm

cioe' ti spiego.. si tratta di registrare nota per nota il suono di un piano kurz e poi piazzarlo su ogni nota di una tastiera che supporta i campioni esterni.. in questo caso un korg triton per esempio.

sampler=campionatore ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby david » Wed Dec 17, 2008 4:14 pm

un sampler è una tastiera che per suonare sfrutta suoni campionati (in parole povere registrati) da fonti esterne... questo in contrapposizione agli analogici, che sfruttano forme d'onda prodotte senza "registrazioni" esterne e alle tastiere a modelli fisici, che simulano il funzionamento di ogni strumento, sempre utilizzando però campioni di base, SAMPLES appunto :thumbup:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Il Rubo » Wed Dec 17, 2008 4:50 pm

ah ok!! Adesso mi torna tutto... Si, di ste cose ne conosco ma solo teoricamente, purtroppo il tempo per provare a fare dei campionamenti ultimamente mi manca.... Comunque grazie della spiegazione!!
Live Setup: YAMAHA S90es, KORG Triton Classic, CLAVIA Nord Electro 2 73, Yamaha MG82cx, K&M Spider Pro, Proel pedals, SHURE SM58.
Other: Korg X3, YAMAHA Clavinova CLP-820s, M-AUDIO MobilePre USB, M-AUDIO 2x2 Midi.
User avatar
Il Rubo
 
Posts: 42
Joined: Tue Dec 16, 2008 9:06 pm
Location: Campegine (RE)

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Support Synthonia » Wed Dec 17, 2008 5:46 pm

Il Rubo wrote:ah ok!! Adesso mi torna tutto... Si, di ste cose ne conosco ma solo teoricamente, purtroppo il tempo per provare a fare dei campionamenti ultimamente mi manca.... Comunque grazie della spiegazione!!

tranquillo, tra una chiacchiera e una spiegazione sul forum a 250 post ci arrivi in un attimo.Quando ci sei contattami o ti rigiro i sample.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby iratenax » Wed Dec 17, 2008 9:03 pm

Ho caricato i sampled su M3...sono troppo fighi!!!Però devo chiedervi una cosa...quando vado a caricare il file .KSC mi compare una finestra con le scritte append e clear poi subito dopo un'altra finestra con skip,select e cancel...io nella prima ho selezionato clear e nella seconda ho premuto 2 volte skip...e i sampled si sono caricati...va bene così o devo fare diversamente(perchè onestamente ho fatto a caso :D )
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Support Synthonia » Wed Dec 17, 2008 9:06 pm

iratenax wrote:Ho caricato i sampled su M3...sono troppo fighi!!!Però devo chiedervi una cosa...quando vado a caricare il file .KSC mi compare una finestra con le scritte append e clear poi subito dopo un'altra finestra con skip,select e cancel...io nella prima ho selezionato clear e nella seconda ho premuto 2 volte skip...e i sampled si sono caricati...va bene così o devo fare diversamente(perchè onestamente ho fatto a caso :D )

Allora ti spiego subito.

Dovresti avere 2 file KMP, carica quei 2 separatamente e una volta fatto questo poi salvati tutto da capo sulla tua M3 in formato KSC, che è praticamente il formato che ingloba i 2 KMP.

Tu devi caricare tutti i file uno per uno.
Poi per vedere se li hai caricati tutti per bene, vai in SEQ e prova i 2 MULTISAMPLE, quello ROCK e quello CLASSIC e vedi se ci sono tutte le note.

Fatto questo non ti resta che andare in qualsiasi Presets di piano Korg e sostituire i tuoi Multisample a quelli che trovi nella ROM della M3.

Ti consiglio di usare il piano ROCK per il multisample a dinamica "MARCATA" e quello CLASSIC per il multisample associato alla VELOCITY LOW.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Xam » Mon Dec 22, 2008 11:04 am

Complimenti a Daniele per il bellissimo video!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 23, 2008 1:34 pm

Ho caricato i sample.... :o :o davvero fighissimi, c'è veramente un abisso dal piano korg, poi con un po' di effettistica il suono è stramodulabile e quindi curabile in ogni sua sfumatura...Grazie 1000!!!!!!! :thumbup:
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Sampled Sounds - Kurzweil Piano on KORG WS: S4K Kurzy Piano

Postby Support Synthonia » Tue Dec 23, 2008 2:59 pm

Lord Xeddy wrote:Ho caricato i sample.... :o :o davvero fighissimi, c'è veramente un abisso dal piano korg, poi con un po' di effettistica il suono è stramodulabile e quindi curabile in ogni sua sfumatura...Grazie 1000!!!!!!! :thumbup:

Tu hai Extreme giusto?
Ho dimenticato di passarti il PCG, ricontattami in privato e ti mando anche il PCG per TRITON così hai anche i program e Combi di riferimento :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests