Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby vaivavalo » Mon Apr 26, 2010 8:40 pm

Dladio wrote:
vaivavalo wrote:Dladio tu sei una macchina del suono!!! Però (adesso pioveranno su di me migliaia di insulti) a me il suono del Waldorf non piace proprio, anche se esistono mostri che sanno farci uscire di tutto, pure un pollo arrosto!!! : Thumbup :

P.S.Volevo sapere una cosa: ma i suoni pcg che sono del Triton, possono essere letti anche da M50? In teoria no, però il tipo di file è lo stesso. Allora che cambia? : Blink : : Blink :



nono che linciare.. anzi son curioso, cosa non ti piace in particolare del blofeld?..
a me ad esempio non entusiasma il cutoff su LP.. su altre macchine ne ho trovati di meglio, questo lo sento molto freddo.. a te cosa non piace?

per quanto riguarda la questione PCG (che non c'entra nulla col Blofeld xke su blofeld puoi caricare i KMP, i campioni insomma, non i suoni della rom)..

dunque cosa cambia sui PCG.. cambia tutta la mappatura delle rom, cambia il sistema operativo dal quale viene letto, cambia tutta la catena effetti.. cambiano un bel po' di menù sia program che combi..

anche se l'architettura fra Triton e M3 è simile, il contenuto è molto diverso.. ecco perchè non puoi caricare i suoni di Triton su M3 e tantomeno viceversa.

Be, i suoni mi sanno un po' "ovattosi", mi si "impastano" nella bocca, è difficile da spiegare! Ovviamente riconosco lo strumento come ottimo, ma forse il problema sta soprattutto nella pasta sonora che non mi convince. Mi sa poco grintosa!
p.s. grazie per il chiarimento sui pcg!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby Riven » Mon Apr 26, 2010 9:32 pm

Tanto per perdere un po di tempo ho scaricato dal sito della Waldorf il software Spectre e l'ho installato sul mio Mac. Pur non possedendo il Blofeld mi sono divertito a prendere in giro dalla rete un po di file KMP e a suonarli attraverso Spectre. Alcuni, nudi e crudi, suonano già bene. Non ho quindi sperimentato i campioni direttamente sul blofeld, però immagino che se si possono combinare tali campioni con la potenzialità del VA i risultati che si riescono ad ottenere sono davvero interessanti. In pratica si avrebbe in una sola macchina sia un VA che un lettore di campioni (anche se al momento molto limitato nei formati).
Avevo provato il Blofeld qualche mese fa e, complice probabilmente anche il poco tempo dedicato, non ne avevo tratto una buona impressione. Mi ero limitato a scorrere tra i preset.
Ora, alla luce di questo approfondimento, lo sto seriamente rivalutando. Anche perchè sarebbe estremamente comodo portarsi in giro una scatoletta (penso al desktop con la SL License) con i propri suoni e campioni da attaccare ad una tastiera via MIDI.
Dladio, mi conforti su questa cosa? Oppure ho detto un mucchio di sciocchezze?
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby dladio » Tue Apr 27, 2010 9:59 am

Riven wrote:Tanto per perdere un po di tempo ho scaricato dal sito della Waldorf il software Spectre e l'ho installato sul mio Mac. Pur non possedendo il Blofeld mi sono divertito a prendere in giro dalla rete un po di file KMP e a suonarli attraverso Spectre. Alcuni, nudi e crudi, suonano già bene. Non ho quindi sperimentato i campioni direttamente sul blofeld, però immagino che se si possono combinare tali campioni con la potenzialità del VA i risultati che si riescono ad ottenere sono davvero interessanti. In pratica si avrebbe in una sola macchina sia un VA che un lettore di campioni (anche se al momento molto limitato nei formati).
Avevo provato il Blofeld qualche mese fa e, complice probabilmente anche il poco tempo dedicato, non ne avevo tratto una buona impressione. Mi ero limitato a scorrere tra i preset.
Ora, alla luce di questo approfondimento, lo sto seriamente rivalutando. Anche perchè sarebbe estremamente comodo portarsi in giro una scatoletta (penso al desktop con la SL License) con i propri suoni e campioni da attaccare ad una tastiera via MIDI.
Dladio, mi conforti su questa cosa? Oppure ho detto un mucchio di sciocchezze?
Gianni



si gianni, è quel che faccio anch'io.. io uso il Blofeld come VA e ci ho caricato giusto 2 strings e poco altro perchè mi servono quando suono con la mia band. Mentre piano e hammond li ho su NE.

Sinceramente se ti serve una comoda scatoletta usa&getta sarei più propenso a un korg X50 per dirne una.

anche perchè la polifonia del blofeld e' abbastanza limitata. (non nasce propriamente come sample player)



@ vaivavalo
lo senti chiuso?.. non capisco a cosa ti riferisci. Lo senti poco brillante anche quando il cutoff è tutto aperto?
In generale il VA in sè è versatilissimo a dire il vero. Ovviamente poi quando si caricano i campioni bisogna ben regolare filtro e amp sulla velocity e bisogna disegnare un buon ADSR dell'amp ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby Riven » Tue Apr 27, 2010 12:09 pm

Dladio wrote:si gianni, è quel che faccio anch'io.. io uso il Blofeld come VA e ci ho caricato giusto 2 strings e poco altro perchè mi servono quando suono con la mia band. Mentre piano e hammond li ho su NE.

Sinceramente se ti serve una comoda scatoletta usa&getta sarei più propenso a un korg X50 per dirne una.

anche perchè la polifonia del blofeld e' abbastanza limitata. (non nasce propriamente come sample player)


L'utilizzo che farei del Blofeld è simile al tuo. Un VA con la possibilità di caricare pochi campioni. Per Piani e Organi (e anche per alcuni synth) ho il Nord Stage, al quale collegherei via Midi il Blofeld poichè, per alcuni pezzi, ho bisogno di qualche campione e di altri suoni di synth. Oltretutto, in alcune situazioni in cui si suona anche con altre band, potrei prepararmi alcune patches sul Blofeld, portarmi lo scatolotto dietro ed utilizzare le tastiere già presenti sul palco come "master". E tutto sommato, per suonare qualche pad e un paio di Lead potrei anche scendere a compromessi con la polifonia, a vantaggio della praticità.
Gianni
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby dladio » Tue Apr 27, 2010 2:17 pm

Riven wrote:
Dladio wrote:si gianni, è quel che faccio anch'io.. io uso il Blofeld come VA e ci ho caricato giusto 2 strings e poco altro perchè mi servono quando suono con la mia band. Mentre piano e hammond li ho su NE.

Sinceramente se ti serve una comoda scatoletta usa&getta sarei più propenso a un korg X50 per dirne una.

anche perchè la polifonia del blofeld e' abbastanza limitata. (non nasce propriamente come sample player)


L'utilizzo che farei del Blofeld è simile al tuo. Un VA con la possibilità di caricare pochi campioni. Per Piani e Organi (e anche per alcuni synth) ho il Nord Stage, al quale collegherei via Midi il Blofeld poichè, per alcuni pezzi, ho bisogno di qualche campione e di altri suoni di synth. Oltretutto, in alcune situazioni in cui si suona anche con altre band, potrei prepararmi alcune patches sul Blofeld, portarmi lo scatolotto dietro ed utilizzare le tastiere già presenti sul palco come "master". E tutto sommato, per suonare qualche pad e un paio di Lead potrei anche scendere a compromessi con la polifonia, a vantaggio della praticità.
Gianni


ok allora siamo in sintonia : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby GreggTedde » Wed Apr 28, 2010 8:30 am

Riven wrote:(...) Oltretutto, in alcune situazioni in cui si suona anche con altre band, potrei prepararmi alcune patches sul Blofeld, portarmi lo scatolotto dietro ed utilizzare le tastiere già presenti sul palco come "master" (..)


cioè? è smontabile com l'M3? : Eeek :
<<Can we have everything louder than everything else?>>
User avatar
GreggTedde
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Tue Dec 29, 2009 12:35 pm
Location: Cagliari

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby dladio » Wed Apr 28, 2010 8:55 am

no semplicemente lui sta puntando la versione modulo : Chessygrin :
greg basta con le droghe anni '70 : Yahooo :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby GreggTedde » Wed Apr 28, 2010 9:23 am

Dladio wrote:no semplicemente lui sta puntando la versione modulo : Chessygrin :
greg basta con le droghe anni '70 : Yahooo :

ahahahah
<<Can we have everything louder than everything else?>>
User avatar
GreggTedde
Junior Member
 
Posts: 191
Joined: Tue Dec 29, 2009 12:35 pm
Location: Cagliari

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby alee » Thu Aug 26, 2010 3:46 pm

Dladio wrote:.. se esiste un programmino per gestire e creare files kmp da formati wav, akai ecc il gioco e' fatto.. (esiste?)

comunque il mio lavoro e' appena cominciato, questa piccola demo mostra appena 2/3 ore di programmazione :)


Ciao, scusa se rispolvero la discussione, ma sono arrivato solo ora : Chessygrin :

Io uso Awave Studio, che permette di creare sample, multisample, loop ed interi strumenti a partire da un'infinità di sorgenti (tra cui anche wav e akai, ma anche mp3) e salvare in formato kmp...ma anche formato motif, es e non...

E' molto semplice e alcune volte lacunoso (salva SEMPRE, se clicchi sulla x in alto a destra chiude tutto...irrimediabilmente), ma per Trinity ho fatto un bel po' di campioni :)

Spero ti possa servire, per il resto...sei un grande, complimentoni vivissimi per l'arte della programmazione : Wink :

ps. sul sito si trova anche l'elenco completo delle estensioni trattate

Il programma è shareware purtroppo, poi sta all'onestà di ognuno...
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Waldorf Blofeld Collection Preview by DLADIO

Postby Support Synthonia » Thu Aug 26, 2010 8:28 pm

alee wrote:
Dladio wrote:.. se esiste un programmino per gestire e creare files kmp da formati wav, akai ecc il gioco e' fatto.. (esiste?)

comunque il mio lavoro e' appena cominciato, questa piccola demo mostra appena 2/3 ore di programmazione :)


Ciao, scusa se rispolvero la discussione, ma sono arrivato solo ora : Chessygrin :

Io uso Awave Studio, che permette di creare sample, multisample, loop ed interi strumenti a partire da un'infinità di sorgenti (tra cui anche wav e akai, ma anche mp3) e salvare in formato kmp...ma anche formato motif, es e non...

E' molto semplice e alcune volte lacunoso (salva SEMPRE, se clicchi sulla x in alto a destra chiude tutto...irrimediabilmente), ma per Trinity ho fatto un bel po' di campioni :)

Spero ti possa servire, per il resto...sei un grande, complimentoni vivissimi per l'arte della programmazione : Wink :

ps. sul sito si trova anche l'elenco completo delle estensioni trattate

Il programma è shareware purtroppo, poi sta all'onestà di ognuno...

davvero ottimo questo programma ;)
grazie
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests