Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Patches, Sampled Sounds, Collections ufficiali prodotte dal Team di S4K - FORUM DEDICATO ALL'ASSISTENZA UTENTI -

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Pink_Floydiano » Fri Nov 11, 2011 11:04 am

Grazie è lo stesso lavoro che faccio anche io, ma vorrei essere piu preciso.
Cmq grazie mille ;)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby carlitos » Fri Nov 11, 2011 12:25 pm

Pink_Floydiano wrote:Grazie è lo stesso lavoro che faccio anche io, ma vorrei essere piu preciso.
Cmq grazie mille ;)


Per essere più preciso sui suoni o compri la collection pink floyd programmata dal nostro Fabio (sempre se contiene le patch di Sorrow) oppure inizi a studiare in maniere approfondita la programmazione della tua Motif, la sintesi del suono e gli altri strumenti usati da Wright (hammond, rhodes, wurlitzer, ecc...)

Per quanto riguarda le parti suonate l'unico consiglio che mi sento di darti è allena il tuo orecchio e sicuramente diventerai un musicista migliore : Wink :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Pink_Floydiano » Fri Nov 11, 2011 1:03 pm

Il consiglio è sempre accettato ;) grazie :)
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby tsenglabs » Wed Nov 23, 2011 9:26 pm

Salve ragazzi, anche io mi accingo a suonare dei pezzi dei Pink Floyd, wish you were here e time per ora....
so che sto per dire un eresia.....ma nonostante abbia comprato da poco un MO6 usato, per ora riesco a far uscire i pezzi meglio dal mio buon arranger Roland E50 che dal yamaha... ovviamente il roland lo conosco benissimo, mentre il mo6 per niente, oltretutto è il mio primo synth e non ho capito ancora come muovermi..
ho appena sentito le ottime collection dei Pink Floyd, il problema è che non so se sono disponibili per mo6....
Tra l'altro ho modo di utilizzare molte librerie di motifator (tipo vintage keys)....le ho anche provate....ma non sono riuscito a cavarci nulla di soddisfacente....forse sbaglio io qualcosa?
tsenglabs
 
Posts: 2
Joined: Wed Nov 23, 2011 9:12 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Leonardo » Wed Nov 23, 2011 9:40 pm

Il passaggio da un arranger a una ws è sempre problematico inizialmente. poi però ti renderai conto che ti si apre un nuovo mondo.
Riguardo la MO in specifico non so dirti molto, attendiamo qualche utente più esperto. Quello che posso dirti è di iniziare dai preset e fare delle modifiche per vedere proprio le capacità dello strumento e conoscerlo meglio.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Pink_Floydiano » Thu Nov 24, 2011 10:13 pm

per la prima ce solo un piano ed un "trombone" ( prendine uno simile e modificalo un po per avvicinarlo).....per time invece non posso dirti tanto...uso suoni programmati.....ci servirebbe l intro degli orologi, un organo distorto, strings ecc...spero di essere stato utile,,,,
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Paga » Fri Nov 25, 2011 1:20 am

Pink_Floydiano wrote:Cerco aiuto per Sorrow......il pad iniziale, l'organo e le altri parti.
Magari mi servirebbe una partitura. è urgente .
Grazie
Ps: posseggo una yamaha motif xs6


Il pad è in pratica l'organo stesso, il riferimento che uso per sorrow è pulse, direi 888 888 222, molto aperto, quasi full, con molto riverbero. Poi c'è la parte di Jon Carin che non sono altro che sue note di onda saw o PWM con inviluppo simile a un piano e delay circa 500 ms....

Poi partiture per sorrow? Sono tre accordi.......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Pink_Floydiano » Sat Nov 26, 2011 4:01 pm

mmm Mi spieghi la parte di jon carin?....Sono quelle note ke si sentono mentre si canta giusto?.....le faccio a modo mio con l organo...
come fare piu simile?
Yamaha Motif Xs6 - Kurzweil Pc3 Le8

Image
User avatar
Pink_Floydiano
Junior Member
 
Posts: 216
Joined: Wed Nov 02, 2011 2:36 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby fabio » Sun Nov 27, 2011 1:34 pm

ciao la pinkfloyd collection è disponibile anche per MO/ES appena riaprirà il market sarà disponibile. Contiene le 2 collection fatte per XS e posso garantire suonano quasi uguali a queste.
a presto novità!
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Yamaha Motif XS6 : suoni per cover Pink Floyd

Postby Support Synthonia » Sun Nov 27, 2011 11:26 pm

un pò di ritardo sulla tabella di marcia per le Patches di S4K, ci siamo presi una pausa dalla prpgrammazione per dedicarsi al lancio di tutto il sistema Keyboard Solo..

grazie per la pazienza a tutti!
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

PreviousNext

Return to S4K Sounds / Patches

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests