Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • editare video

editare video

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

editare video

Postby alexandros » Wed Apr 21, 2010 3:16 pm

Ciao ragazzi, ho un problemino in questi ultimi giorni!

Dunque, ci è stato cosnegnato il dvd dell'ultiam serata con i Sound Storm, e ora bisogna convertirlo in qualche formato digitale per tagliaure i brani e montarli con gli intro/fine, scrivere quanti peli abbaimo, etcc... (si insomma, quelle cose simpatiche).

Io fin'ora ho sempre usato il Movie Maker per i miei video (video fatti con macchina foto digitale che fa video in MPG e mai avuto problemi)... solo che opra, se converto il dvd in AVI, il Movie Maker non me lo apre in nessuan maniera (mancano i codec, e avendo XP non originale non ricerca i codec)... in MP4 men che meno.. in WMV finalmente apre il rpogetto, ma al momento di salavre il filmato modificato e tagliuzzato mi dice che non trova i file di origine.. (?????????????), insomma...è una settimana che ci sto impazzendo dietro.
Adesso sto rippando il dvd con dvd Converter in WMV... vediamo se ne esce fuori qualcosa di buono.

E invece, non è che si può andare a modificare direttamente il file dvd? esiste qualche programma per questo? (che non sia Pinnacle perchè ho la scheda video integrata)
Qualcuno può aiutarmi?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: editare video

Postby calderonidavi » Wed Apr 21, 2010 6:19 pm

Ti consiglio di usare Sony Vegas Movie Studio o simile che funziona senza avere altro.

Se invece vuoi fare un tentativo ed usare comunque Movie MAker allora devi installare i codec che li puoi trovare in K-Lite Mega Codec Pack (come si capisce dal nome è la raccolta di tutti i codec audio e video disponibili).
Roland SH-201 - Roland Juno 106 - Roland D-50 - Korg DW-8000
User avatar
calderonidavi
Junior Member
 
Posts: 107
Joined: Mon Feb 15, 2010 9:22 pm
Location: Parma

Re: editare video

Postby JM! » Thu Apr 22, 2010 2:02 pm

calderonidavi wrote:Ti consiglio di usare Sony Vegas Movie Studio


Mi associo al consiglio. Un bel programma: io uso la versione più semplice, peraltro economicamente molto abbordabile. Francamente ho poco di cui lamentarmi : Thumbup :

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am


Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest