Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Guilty - Original Song

Guilty - Original Song

Video dalla nostra playlist ufficiale degli utenti di S4K

Guilty - Original Song

Postby steeler » Sun Jul 17, 2011 9:22 pm



A parte la voce e la chitarra:

DRUM: Kurzweil ME1
STRINGS: Kurzweil ME1
BASS: Kurzweil ME1
LEAD: Kurzweil ME1
CHOIR: Kurzweil ME1



Aldilà delle tristi lyrics che troverete nella descrizione del video, dedico questa canzone ad Alexandros e Sion; Alex perchè continua a lavorare come me, su tastiere e moduli vecchi, e Sion perchè dice che "una Trinity con la collection V3 è decisamente una spalla avanti rispetto alle tastiere attuali".

Quindi non sprecate i soldi per tastiere nuove !

Tutte le mie canzoni le registro così !
Forse le metterò tutte sul tubo, ma è tutto un forse..tanto il mio gruppo non esiste più e mi ritrovo da solo con le mie canzoni.
Oppure se Sion vuole mettere le parti di tastiera nelle mie canzoni.. mah..

In alcune canzoni ho sosituito il basso del ME1 con un basso vero, perchè sulla tastiera non riesco a fare le "terzine"


Image
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Guilty - Original Song

Postby carlitos » Thu Jul 21, 2011 3:34 pm

Lungi da me il voler fare il saccente ed il maestro di musica che non sono ma visto che hai pubblicato la tua canzone su youtube e visto che hai aperto questa discussione sul forum ti dico che secondo me sei un po' un esaltato e ritengo che l'unico strumento che tu sappia più o meno utilizzare è la chitarra ma di fondo manca il gusto musicale.
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Guilty - Original Song

Postby Leonardo » Thu Jul 21, 2011 4:43 pm

steeler wrote:"una Trinity con la collection V3 è decisamente una spalla avanti rispetto alle tastiere attuali".

Se usate decentemente... aggiungerei... Ma detto da te non vorrei fosse la solita frase per dire "ok autoconvinciamoci che le robe nuove siccome costano troppo e siccome non possiamo permettercele allora fanno schifo..."

steeler wrote:Quindi non sprecate i soldi per tastiere nuove !

Sinceramente uno che si compra una tastiera nuova ed IMPARA prima di tutto a suonarla e programmarla non vedo perchè dovrebbe aver sprecato i soldi.

steeler wrote:Tutte le mie canzoni le registro così !

Cavolo allora io ti consiglio di fermarti un attimo, e riflettere. Sicuro che stai seguendo la strada giusta? Io ti consiglierei di fare meno cose ma di qualità. Magari sfruttando quello per cui sei capace (chitarra) e nel mentre imparare per conto tuo a cantare e suonare qualche tasto...
steeler wrote:
Magari forse le metterò tutte sul tubo...

Prima di pubblicare del materiale così riflettici... Su internet rimane tutto... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Guilty - Original Song

Postby steeler » Fri Jul 22, 2011 5:00 pm

Per Leon@rdo e per tutti gli altri:

Allora:

Non preoccuparti dal commentare male, perché la canzone non è piaciuta a nessuno, tranne la chitarra insomma.

In effetti sono solo un chitarrista..quindi ne cantante ne tastierista. Diciamo che è stata solo una demo perché attualmente non ho un gruppo, ho solo una cantante, quindi probabilmente gli altri pezzi saranno cantati da lei.
Comunque dai, almeno i tappeti ed il basso ce li so fare con la tastiera, spero ti riferivi al solo ed alla batteria..

Per quanto riguarda il fatto di tastiere vecchie/nuove io mi sono innamorato del suono kurzweil e mi accontento perché come ben sai, ha la rom base della PC2 quando fra l'altro questo tipo http://www.youtube.com/user/novaXire con la PC1 ci fa di tutto.

Fossi in te mi terrei stretto l' M3. Sai bene che è una bomba ! : Chessygrin :

Ma perchè Jens continua ad usare la DX7 ?
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Guilty - Original Song

Postby steeler » Fri Jul 22, 2011 5:09 pm

carlitos wrote:Lungi da me il voler fare il saccente ed il maestro di musica che non sono ma visto che hai pubblicato la tua canzone su youtube e visto che hai aperto questa discussione sul forum ti dico che secondo me sei un po' un esaltato e ritengo che l'unico strumento che tu sappia più o meno utilizzare è la chitarra ma di fondo manca il gusto musicale.


ognuno ha i suoi gusti.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Guilty - Original Song

Postby Abierto » Sat Jul 23, 2011 9:54 am

steeler wrote:Ma perchè Jens continua ad usare la DX7 ?

Chi ti ha detto che usa solo quello? : Lol :
Ti cito da wikipedia:

Code: Select all
He has used many types of keyboards and synthesizers throughout his career. Amongst his favourites are the Korg Polysix, Yamaha DX7 (from the Rising Force times to present), the Oberheim Matrix Series and the Roland JV-1080 sound module. Johansson is also fond of the Hammond Organ and has used Kurzweil synthesizers. Johansson is a computer fan and long-time Steinberg programs user (like Cubase). An example of his interest in computers is his record Fission, which is replete with special effects and sound experimentations. For his famous lead sound he uses a Morley JD-10 amp simulator as distortion.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Guilty - Original Song

Postby carlitos » Sat Jul 30, 2011 7:17 am

Abierto wrote:
steeler wrote:Ma perchè Jens continua ad usare la DX7 ?

Chi ti ha detto che usa solo quello? : Lol :
Ti cito da wikipedia:

Code: Select all
He has used many types of keyboards and synthesizers throughout his career. Amongst his favourites are the Korg Polysix, Yamaha DX7 (from the Rising Force times to present), the Oberheim Matrix Series and the Roland JV-1080 sound module. Johansson is also fond of the Hammond Organ and has used Kurzweil synthesizers. Johansson is a computer fan and long-time Steinberg programs user (like Cubase). An example of his interest in computers is his record Fission, which is replete with special effects and sound experimentations. For his famous lead sound he uses a Morley JD-10 amp simulator as distortion.


Se uscisse veramente quel clavicembalo dalla dx7 me ne comprerei 3! :D
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH


Return to S4K Users Videos

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest