Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Video dimostrativi su Tastiere

Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby Support Synthonia » Fri Apr 06, 2012 8:48 pm

New Split Screen Cover by S4K Team - Morand Studio..
enjoy, share and subscribe!

User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby cecchino » Fri Apr 06, 2012 8:58 pm

Applauso! : Yahooo :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby carlitos » Sat Apr 07, 2012 12:35 am

Molto bella anche se non pulitissima :) il suono dell'intro è preciso :O
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby gliufrate » Sat Apr 07, 2012 1:18 am

la Sirena iniziale del brano, come posso riprodurla con il moog Voyager 50 anniversary
conoscete il settaggio o vi è un preset da scaricare da qualche parte.
i tentativi che ho fatto da solo non sono convincenti.
saluti
gliufrate
 
Posts: 1
Joined: Sat Apr 07, 2012 12:24 am

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby steeler » Sat Apr 07, 2012 6:36 am

Ho letto nella descrizione del video, dell'audio su vimeo. Ma che differenza c'è con l'audio di YouTube ?
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
User avatar
steeler
Platinum Member
 
Posts: 946
Joined: Wed Feb 24, 2010 12:24 pm
Location: Tivoli

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby Support Synthonia » Sat Apr 07, 2012 3:51 pm

steeler wrote:Ho letto nella descrizione del video, dell'audio su vimeo. Ma che differenza c'è con l'audio di YouTube ?

se non erro ora vimeo è completamente rivisitato..
in passato se non sbaglio youtube aveva il suono in modo per i video in embed
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby Ago » Tue Apr 10, 2012 11:56 am

Bravo, bel lavoro! : Wink :

gliufrate wrote:la Sirena iniziale del brano, come posso riprodurla con il moog Voyager 50 anniversary
conoscete il settaggio o vi è un preset da scaricare da qualche parte.
i tentativi che ho fatto da solo non sono convincenti.
saluti

Non penso vi siano preset scaricabili, devi semplicemente tenere un VCO con l'intonazione ferma, e un altro lo fai salire con un inviluppo fino a raggiungere la quinta sopra il tasto suonato.
Il mio problema è che non capisco da che nota debba partire: se parte dalla nota suonata mi sembra troppo corto... eppure nel video è perfetto.

L'inviluppo modulante l'intonazione del VCO2 va programmato con un attacco regolabile a orecchio, zero decay, sustain al massimo e release al minimo,
mentre quello dell'ampli va tenuto con attacco e decay a 0, sustain al massimo e un po' di release (per far rimanere la nota dopo la presisone del tasto...)

Ovviamente filtro apertissimo, forse un po' di risonanza per potenziare gli alti...

Se qualcuno ci sapesse illuminare sulla posizione di partenza del VCO2... : Chessygrin :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby ClaviKorg » Thu Apr 12, 2012 9:08 pm

Che spasso sto pezzo!!! L'unica cosa che avrei da obbiettare, è che quell'hammond andrebbe sporcato un po di più con l'overdrive :-D
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Hoedown, ELP (cover) by Studio Marand on Moog LP + NE3

Postby darthgrillus96 » Sat Apr 14, 2012 2:41 pm

Ago wrote:Bravo, bel lavoro! : Wink :

gliufrate wrote:la Sirena iniziale del brano, come posso riprodurla con il moog Voyager 50 anniversary
conoscete il settaggio o vi è un preset da scaricare da qualche parte.
i tentativi che ho fatto da solo non sono convincenti.
saluti

Non penso vi siano preset scaricabili, devi semplicemente tenere un VCO con l'intonazione ferma, e un altro lo fai salire con un inviluppo fino a raggiungere la quinta sopra il tasto suonato.
Il mio problema è che non capisco da che nota debba partire: se parte dalla nota suonata mi sembra troppo corto... eppure nel video è perfetto.

L'inviluppo modulante l'intonazione del VCO2 va programmato con un attacco regolabile a orecchio, zero decay, sustain al massimo e release al minimo,
mentre quello dell'ampli va tenuto con attacco e decay a 0, sustain al massimo e un po' di release (per far rimanere la nota dopo la presisone del tasto...)

Ovviamente filtro apertissimo, forse un po' di risonanza per potenziare gli alti...

Se qualcuno ci sapesse illuminare sulla posizione di partenza del VCO2... : Chessygrin :


Riguardo i preset scaricabili non ci sono per il MOOG voyager ma ci sono per il Little phatty, infatti il suono fa parte di una raccolta di patch che si chiama MONSTER...64 patch tra cui questa, quella di Lucky man e molte altre soprattutto dei Dream Theater
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )


Return to S4K Video Demo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest