Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Metalkeyboard1 » Wed Sep 19, 2012 5:22 pm

Salve a tutti.

Mi serve una scheda audio che abbia almeno una porta midi In e una midi out. Essa mi serve per collegare la mia tastiera e il mio pc.. in modo tale che mi permetta di utilizzare i vst (tramite specifici software quali Cubase, ecc); inoltre.. grazie alle porte midi e utilizzando specifici software, posso 'scrivere' la partitura nel mentre che pigio i tasti.

Per il momento mi hanno consigliato queste due schede audio: Scarlett 2i4 e la Presonus 22vsl.
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Riven » Wed Sep 19, 2012 6:21 pm

Benvenuto. I consigli che hai ricevuto sono sicuramente buoni.
Valuta quanti ingressi audio possono eventualmente servirti qualora decidessi di registrare anche strumenti "esterni" (una voce, una chitarra o altro strumento).
Se dai un'occhiata al sito M Audio, troverai diverse schede audio.
Il tuo budget?
Buona permanenza.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Vampire_suzy » Wed Sep 19, 2012 6:27 pm

Benvenuto!!!!
Quelle che ti hanno consigliato sono buone.
Se vuoi, vedi anche le lexicon (lambda o omega) come prezzo sono basse e sono buone : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby gilles » Wed Sep 19, 2012 8:22 pm

ormai tutte le schede audio hanno in e out midi.
le 2 che ti han proposto son buone
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Ago » Wed Sep 19, 2012 9:15 pm

Anche io ho adocchiato la Focusrite Scarlett 2i4, temo che sarà il mio prossimo acquisto http://global.focusrite.com/usb-audio-interfaces/scarlett-2i4
La PreSonus 22VSL se la gioca (alla fine penso che l'una valga l'altra), ma ha solo due uscite, e costa una ventina di € in più della Scarlett, che dovrebbe costare come l'attuale Saffire USB - sui 170€.

Io non ho esperienza, ma tanti dicono che Focusrite faccia dei preamplificatori favolosi, e che su quella fascia di prezzo (160-170€ cca) sia la migliore.
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Metalkeyboard1 » Wed Sep 19, 2012 9:27 pm

Grazie a tutti/e :)
Il mio budget ammonta a circa 200 euro.. quindi voglio investire questo denaro in una scheda audio che permetta di fare ciò che ho scritto in precedenza .. senza problemi :) Nel caso che volessi registrare la voce, lo potrei fare separatamente.. mi spiego meglio; prima registro le parti a tastiera e dopo mi dedico alla registrazione vocale; o sbaglio?
I prossimi soldi gli voglio investire su una vera tastiera.. Per il momento mi devo accontentare di una Yamaha ypt-310.
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby VALSY » Thu Sep 20, 2012 7:59 am

Ciao, anch'io ho deciso di iniziare a fare musica (per hobby ma "seriamente") con il Pc e mi sono iscritto al forum per avere consigli soprattutto sui software free (per iniziare...) di sequencer e vst. Per il discorso hardware mi sono orientato su una Novation Xiosynt 49, ottima strumento con una tastiera molto buona, collegamento diretto col pc e SCHEDA AUDIO INTERNA. Con questo strumento, il Pc (che normalmente si ha già..) e i programmi free dovrei avere tutto quel che serve!! Poi, col tempo tutto si potrà migliorare (computer, software, scheda audio straprofessionale etc) ma intanto il Synt rimane ed è un ottimo synt e sono soldi ben spesi. Saluti e buona musica Paolo
VALSY
Junior Member
 
Posts: 180
Joined: Thu Sep 13, 2012 8:23 am

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Metalkeyboard1 » Sat Sep 22, 2012 11:19 am

Vampire_suzy wrote:Se vuoi, vedi anche le lexicon (lambda o omega) come prezzo sono basse e sono buone : Wink :


Queste schede audio che mi hai consigliato garantiscono una 'buona' qualità ? : Blink :
Vado a spulciare qualche informazione sul sito ufficiale : book :
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Vampire_suzy » Sat Sep 22, 2012 1:41 pm

Metalkeyboard1 wrote:
Vampire_suzy wrote:Se vuoi, vedi anche le lexicon (lambda o omega) come prezzo sono basse e sono buone : Wink :


Queste schede audio che mi hai consigliato garantiscono una 'buona' qualità ? : Blink :
Vado a spulciare qualche informazione sul sito ufficiale : book :


Io ho la omega quella a 8 ingressi per registrare. Ci ho registrato l'ultima cover che ho fatto, sul mio canale youtube, cosi puoi farti un'idea.
Personalmente mi sembra un buon rapporto qualità\prezzo.
La lambda è la stessa ma con 4 ingressi mi pare.
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: consigli per un futuro acquisto di una scheda audio

Postby Metalkeyboard1 » Sat Sep 22, 2012 2:32 pm

Vampire_suzy wrote:
Metalkeyboard1 wrote:
Vampire_suzy wrote:Ci ho registrato l'ultima cover che ho fatto, sul mio canale youtube, cosi puoi farti un'idea.
Personalmente mi sembra un buon rapporto qualità\prezzo.
La lambda è la stessa ma con 4 ingressi mi pare.


Si, l'ho visto. Visto che mi ispira ciò che suoni mi sono iscritto al tuo canale! : Thumbup :
Perfetto.. si, ho letto caratteristiche e naturalmente il prezzo abbastanza accessibile : book :

ps. Grazie mille delle risposte. :)
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Next

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest