Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mix on the Road..

Mix on the Road..

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Mix on the Road..

Postby Jah » Fri Jan 13, 2012 10:35 am

Ciao a tutti. Allora, purtroppo ho scelto una facoltà maledetta, che mi lascia pochissimo tempo libero. In media arrivo a casa alle 7-8 di sera. Mangio e passo il resto della giornata prima di crollare dal sonno al piano. Quindi mi rimane pochissimo tempo per finire di mixare un demo che ho registrato ormai 3-4 mesi fa con il mio chitarrista (e alcuni musicisti virtuali--->EZ drummer & friends). Mi chiedevo a questo punto. Finora ho sempre lavorato sul pc fisso, ma possiedo un portatile che ha più o meno le stesse caratteristiche di sistema. (Windows7 64bit, coreDuo, 4Gb di Ram, ecc ecc). L'idea era quindi quella di sfruttare le pause in facltà per andare avanti pian piano con sto benedetto mix. Il problema è questo:
Usare ASIO4ALL rispetto a una scheda esterna (Audiobox USB) mi creerà delle differenze di qualità percepibili? Tenendo conto che non devo registrare niente ma solo riprodurre le tracce precedentemente registrate e applicare qualche effetto, sistemare i volumi, ecc. Volendo poi, posso anche tornare sul fisso per l'export finale e il mastering.
Tutto questo per non dovermi portare, oltre ai cuffioni, anche la scheda audio esterna tutti i giorni nello zaino, con ingombro per me, soprattutto quando devo mettermi a lavorarci, e rischi per lei.
Non ho ancora installato ASIO4ALL per non rischiare conflitti vari se la risposta fosse negativa, quindi non ho potuto testare con le mie orecchie se ci sono differenze. Qualcuno di voi è passato da un sistema all'altro? Ha riscontrato cali di qualità? Grazie a tutti :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Mix on the Road..

Postby vaivavalo » Fri Jan 13, 2012 12:57 pm

Penso già che solo il cambio di frequenza da scehda esterna a interna, ti comprometta non poco il progetto!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Mix on the Road..

Postby Jah » Fri Jan 13, 2012 1:26 pm

Freq. di campionamento dici? ma su ASIO4ALL è regolabile..ho usato 48Khz ..dovrebbe essere possibile impostarlo anche li
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest