Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Toucha » Fri Oct 26, 2012 12:02 am

Ciao a tutti,
... avrei bisogno di un chiarimento da chiedervi poichè non sono particolarmente sperto di schede audio esterne USB.

con il gruppo avrei bisogno di registrare contemporaneamente 4 ingressi indipendenti stavamo valutando l'acquisto tra
M-AUDIO Fast Track Pro USB e
FOCUSRITE Saffire 6 USB.

una prima domanda è....Se sollego la scheda al pc tramite USB, questa trasmette tutte gli out della sheda o solo il main stereo? (come la maggior parte dei mixer usb)

leggendo vari forum, abbiamo visto che molti preferiscono la Focusrite, però leggendo la descrizione della scheda vediamo scritto "SCHEDA AUDIO USB 2 IN - 4 OUT". Essendo ancora novellino dell'argomento, non riesco a capire se inserendo 4 strumenti differenti nella Focusrite, in fase di registrazine posso vedere nel multitraccia del pc 4 fonti indipendenti.

spero possiate darmi qualche chiarimento, perchè non so dove sbattere la testa : WallBash : ... grazie mille
Toucha
 
Posts: 2
Joined: Thu Oct 25, 2012 11:38 pm

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby DarioMoog » Fri Oct 26, 2012 8:28 am

Io ho avuto la Focusrite. Puoi registrare 2 strumenti alla volta.
2 IN - 4 OUT vuol dire che ci sono solo 2 ingressi per registrare e 4 uscite per la riproduzione
Ti consiglio la Presonus AudioBox 44VSL
http://www.presonus.com/products/AudioBox-44VSL

ciao
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Leonardo » Fri Oct 26, 2012 8:32 am

Tutte e 2 le schede audio che hai nominato non ti permettono di farlo perchè hai solo 2 entrate.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Riven » Fri Oct 26, 2012 8:42 am

Benvenuto. Come ti è stato già suggerito per registrare contemporaneamente N strumenti hai bisogno di una scheda che abbia N ingressi...
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Leonardo » Fri Oct 26, 2012 8:47 am

Aggiungo che se devi registrare anche le tasiere simultaneamente allora hai bisogno di un' ingresso in più perchè sono stereo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Toucha » Fri Oct 26, 2012 10:12 pm

Grazie mille ragazzi... Pensavo che i due attacchi in ingresso fossero stereo e quindi poterli considerare come 4 flussi indipendenti.

Dariomoog grazie della dritta... Xò speravano di trovare qualcosa di più economico.

Comunque a quanto ho capito con le schede audio la presa usb fa entrare nel pc tutti gli ingressi e non solo due come i mixer che solitamente nn superano i 2.

Grazie ancora. ;)
Toucha
 
Posts: 2
Joined: Thu Oct 25, 2012 11:38 pm

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby DarioMoog » Sat Oct 27, 2012 11:47 am

Di niente!
Però attenzione...se vuoi superare le 2 tracce di registrazione su PC devi assicurarti che sia USB 2.0 oppure puntare direttamente su una scheda FireWire
Perchè il vecchio USB 1.1 non supporta solitamente più di 2 tracce
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Leonardo » Sat Oct 27, 2012 12:34 pm

Non credo le facciano proprio le usb a più di 2 IN
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Xam » Sat Oct 27, 2012 3:02 pm

Perché no Leo? è mille volte più affidabile del firewire...
La RME ha un sacco di roba (sia ibrido che solo USB) a più di due ingressi... Guarda la nuova intervaccia RME babyface, ad esempio. Ma anche le UCX.
Stesso discorso per MOTU (anche se non ne ho letto molto bene...)
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: nr ingressi utilizzabili nuova scheda audio

Postby Leonardo » Sat Oct 27, 2012 5:58 pm

Sono usb 3.0 peró
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Next

Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest