Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuova Stranezza Cubase.

Nuova Stranezza Cubase.

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Nuova Stranezza Cubase.

Postby Jah » Wed Dec 07, 2011 10:42 pm

Salve a tutti amici :) . Allora vi spiego il mio problema. ho terminato la registrazione di un pezzo, nel quale ho utilizzato sia tracce audio che midi. Dopo di che ho convertito le seconde in audio esportando singolarmente le tracce e re-importandole. A questo punto le tracce che mi interessano sono solo quelle audio. Il problema è che se rimuovo i VST dal pannello "vst instruments" del progetto, e in seguito lo salvo, alla riapertura mi darà un errore "invalid project_file" e non aprirà più nulla. Come è possibile? Devo portarmi dietro tutti i vst fino alla fine, anche se non li uso per nulla? Non sono sicuro ma presumo che questo mi costi un po' di velocità della CPU in meno, e eviterei volentieri :) : CoolGun : Illuminatemi.
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Nuova Stranezza Cubase.

Postby Leonardo » Wed Dec 07, 2011 10:44 pm

Potevi semplicemente "freezarle" così non toccavi nulla e sgravavi la cpu ugualmente...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Nuova Stranezza Cubase.

Postby vaivavalo » Wed Dec 07, 2011 11:25 pm

Be sì, basta freezarli!!! Quando ti serve toccarli, Unfreeze (scongeli proprio) la traccia, ci lavori, ri-freeze!
Image
qua vedi bene il tasto da premere sulla lista dei VST proprio, se usi MIDI collegati a VST, altrimenti se usi tracce Instrument, stanno direttamente sulla colonna a sinistra, in alto, con lo stesso simbolo!
Ovviamente, sta anche sulla traccia audio eh! : Thumbup :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Nuova Stranezza Cubase.

Postby Jah » Thu Dec 08, 2011 10:45 am

Grazie :) ...Comunque poi ho fatto delle prove e la cosa è ancora più strana. Gli instruments li posso togliere e continua afunzionare. Ma lascio le tracce midi collegate ai VST (ora quindi non collegate a niente) nell'elenco. Se invece rimuovo anche quelle non si apre più..Bohh. Userò il freeze anche se a sto punto unatraccia midi che per di più non è collegata a nessun bus non penso mi crei troppi problemi. Grazie mille :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Nuova Stranezza Cubase.

Postby vaivavalo » Thu Dec 08, 2011 10:53 am

Il problema è la differenza fra queste 2:
La traccia Instrument carica su di se il VST, quindi tu freeze traccia Instrument e VST facendo il Freeze.
La traccia MIDI invece contiene solo le informazioni, diciamo, da far suonare al VST, che è nell'elenco, quindi non basta scollegarla dal VST, ma devi proprio freezare il VST dal menù dei VST (scorciatoia, F11 eheh)
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests