Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • problema con il mio studio di homerecording !!

problema con il mio studio di homerecording !!

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

problema con il mio studio di homerecording !!

Postby Grillofr9 » Tue Feb 19, 2013 1:46 pm

sto allestendo un piccolo studio di home recording...ho comrpato gia tempo fa una scheda audio presonus con il suo microfono M7 , cuffie e programma (Studio one) . oggi ho acquistato la tastiera midi che mi hanno consigliato di comprare per la sua indispensabilità in uno studio di registrazione casalingo .la tastiera è una prodipe 49c ... attaccando questa al pc alimentandola si accende e diciamo che il pc me la legge... ora la domanda è ... come faccio a farla suonare su studio one ? sembrerebbe che la riconosca visto che quando schiaccio un tasto della tastiera di illumina una lucetta in basso a sinistra sulla schermata di studioone nell'icona midi .. ma non sento alcun suono!
Grillofr9
 
Posts: 1
Joined: Tue Feb 19, 2013 1:37 pm

Re: problema con il mio studio di homerecording !!

Postby Riven » Tue Feb 19, 2013 2:21 pm

Ciao e benvenuto.
Con studio one vengono forniti in bundle dei cosiddetti virtual instrument che ti consentono di avere un po di suoni da utilizzare per le tue registrazioni.
Non conosco nel dettaglio il programma ma immagino che, per ciascuna traccia di registrazione, puoi selezionare se assegnarla per registrare uno strumento esterno (audio) o uno dei virtual instrument comrpesi nell'applicazione.
Probabilmente è da li che devi partire. Prova anche a dare un'occhiata al manuale del software; soprattutto se sei alle prime esperienze con studio one una lettura per capire le sue potenzialità è d'obbligo.
Buona permanenza sul forum
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests