Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Postby danysinister89 » Sat Sep 01, 2012 6:44 pm

Buonasera!

sto impazzendo (nn positivamente...)!!!

Da un 2 settimane ho finalmente cambiato postazione in ambito home recording: mi son preso per scheda audio la ben nota Focusrite Saffire 6 USB insieme alla coppia di casse BX5 della M-Audio!

come computer ho un portatile della Acer, l'Aspire 5737Z (nn è male, ma nn è recente, 4GB Ram e processore dual core 2.0 ghz, giusto x essere breve)


una volta collegato tutti i vari cavi (i jack x la scheda audio alle casse li ho presi nuovi x nn aver casini), installo la scheda sul pc, fin qua nessun problema...

...peccato che dopo qualche minuto che riproduco qualsiasi file audio (windows media player, guitar pro, youtube, cubase...) mi sparisce il suono!!! ogni volta ho da chiudere le casse, staccare il cavo USB, ricollegarlo, accendere di nuovo le casse! poi mi accade di nuovo stessa cosa e così sempre avanti!! uno strazio.... : WallBash : : WallBash : : WallBash :

prima che le casse smettano di riprodurre l'audio, sento il suono che "gratta" (mi fa strano, insomma, l'apparecchiatura, a parte il pc, è nuova, quindi i cavi nn possono essere, il segnale d'ingresso è basso..) e vedo dalle impostazioni audio di windows come i valori audio siano bloccati (come da img sotto...)!!!


Chi mi può illuminare? Son disperato!!!!! : WallBash : : WallBash :
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Postby Leonardo » Sun Sep 02, 2012 12:54 am

prova a disistallare e reinstallare i driver della scheda
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Postby vaivavalo » Sun Sep 02, 2012 12:18 pm

Oltre a quello (usa quelli del CD) prova a controllare anche il cavetto, potrebbe essere difettoso, o cambiare porta USB, sempre però prima disintallando i driver e reinstallandoli!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Postby danysinister89 » Sun Sep 02, 2012 1:03 pm

I cavi li ho presi nuovi quindi sarebbe da sfigati comprare cavi già guasti xD nel dubbio ho controllato lo stesso, ma quelli sono a posto (avevo il dubbio sulla usb, ma quella funziona!)..

adesso ho provato prima ad installare il driver e poi attaccare la scheda audio con pc in modo che trovasse già installati i driver, vediamo se la cosa dura :P
My Gear: Korg Krome 61, Yamaha MO6, Korg X50, Mackie 402, Ultimate AX 48 Pro
User avatar
danysinister89
Junior Member
 
Posts: 102
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:21 pm

Re: Problema CONTINUO fra scheda audio e pc?

Postby TheGreyMaster » Sun Sep 02, 2012 2:03 pm

Strano...di solito è proprio OBBIGATORIO installare prima i driver, e poi tramite procedura guidata ti dice il programma di installazione quando collegare la scheda...ma avevi seguito la procedura standard la prima volta, vero?! Comunque non conosco quella determinata scheda, può darsi che abbia una modalità di installazione differente! ^^
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest