Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Hardware e Digital Audio Workstation di professione....

Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Postby Jah » Tue Feb 28, 2012 2:08 pm

Salve. Dunque ho avuto la balzana idea di provare a progettarmi un minuscolo generatore monofonico di frequenze per mettere a frutto quello che ho imparato nel corso di elettronica che ho appena finito all'università. Mi è sorta quindi una domanda: ma il segnale di uscita come dev'essere? mi spiego: so per certo che dev'essere a valor medio nullo, ma quale deve essere l'ampiezza per non danneggiare i dispositivi? E quale la potenza? Aspetto risposte dai numerosi ingegneri del forum. Vi ringrazio :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Postby Paga » Tue Feb 28, 2012 5:47 pm

Dal sito di Synthesizer.com:

It's also important to remember that the outputs of a modular synthesizer are designed to be very hot (10 volts peak-peak or more) in order to improve the signal to noise ratio, so turn down the outboard equipment (mixers, etc) and turn up the output levels of the synthesizer for best results.

Le chitarre elettriche se non sbaglio hanno un segnale d'uscita di circa 1.5 volt. Per stare tranquillo tieniti basso. Si fa poi sempre in tempo a mettere un boost dopo per alzare il livello.......
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Postby Kenny » Tue Feb 28, 2012 10:33 pm

Caro mio, se avessi proseguito all'università, saprei senz'altro darti la risposta... : Blink :

(sospiro di rimpianto)
User avatar
Kenny
Platinum Member
 
Posts: 616
Joined: Wed Dec 14, 2011 3:40 pm
Location: Ravenna

Re: Roba da Elettronici Nerd...(segnale di uscita synth)

Postby LuciusDeRais » Wed Feb 29, 2012 8:11 pm

Dipende da dove devi mandare il segnale che generi.
Per farti un'idea considera che un mp3 ha l'uscita fatta per lavorare con cuffie da 32 ohm e 50mW di potenza.
Il mio ampli ( Laney AH100 ) ha gli ingressi strumento a 10K, quello microfono 2k e quello per cd a 22k
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo


Return to Schede Audio / Mixer Digitali / Daw / Workstation

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests