Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ACCESS VIRUS TI

ACCESS VIRUS TI

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby gattobus » Sat Sep 05, 2009 9:30 pm

Complimenti per l'acquisto!

Il TI è una macchina mostruosa...
La sezione degli oscillatori è galattica, le modalità Hypersaw, Grain e Formant sono spettacolari.. ed ha anche una wavetable enorme. Tutte cose assenti nelle versioni precedenti.
La qualità dei filtri è eccellente, superiore a qualsiasi altro VA. Dispone di un algoritmo di anti-aliasing che cancella le "scalettature" classiche dei filtri digitali... bellissimo!
In generale comunque la sonorità del Virus TI è più raffinata rispetto ai modelli precedenti... probabilmente tutto ciò è anche dovuto al fatto che la matrice delle modulazioni è più ricca e che ha degli effetti di migliore qualità.
Già, gli effetti... la sezione effetti del TI è di una qualità inimmaginabile...veramente.
Sia le distorsioni che le modulazioni sono ottime... ma soprattutto i RIVERBERI!!! : Eeek :
Roba dell'altro mondo.

L'unica delusione per me rimane la famosa Total Integration (TI) che poi da il nome alla macchina...
...ancora oggi, a distanza di anni, non funziona come dovrebbe...
Il software per la gestione come VST è pieno di bug e la macchina quando è integrata alla DAW ha una latenza veramente insopportabile...
Proprio per questo io la utilizzo via midi in modo tradizionale, ingnorando del tutto 'sta famosa Total Integration.
Via midi va che è una bellezza... peccato però.

Un'altro difetto che mi fa inc...are è la gestione del DSP.
Proprio perchè questo synth suona bene ed ha degli effetti paurosi viene voglia di accenderli tutti e di utilizzare tutte le sue caratteristiche, ma....
...ecco il rovescio della medaglia:
quando si usano troppe cose insieme la polifonia cala drasticamente, ma non solo... capita spesso che la macchina produca rumoretti indesiderati... (simili ai click di picco della CPU dei VST nei PC).
Sempre a causa dei limiti della CPU è difficile, anzi impossibile, usare più di 3 o 4 suoni (parti) simultaneamente...

E la cosa che mi fa più imbestialire è che loro (la Access) snocciolano delle specifiche teoriche senza avvertire dei limiti di calcolo della CPU...
Ti dicono che ha 80 voci di polifonia, 110 effetti usabili simultaneamente, 16 parti...
...COL CAVOLO!!!
In alcuni suoni (singoli), ho appena 7-8 note di polifonia e se provo ad aggiungere un eventuale secondo suono sovrapposto, il synth quasi mi si impalla... tsè... 80 voci... e poi alla faccia delle 16 parti...

Vabbè... più volte sono stato tentato di venderlo per questi motivi... ma poi lo sento suonare...
...e anche se uso un suono o due alla volta, rimane senza dubbio il VA che suona meglio in assoluto...

Insomma il mio rapporto con questo synth è di odio/amore... : RedFace :
User avatar
gattobus
Junior Member
 
Posts: 369
Joined: Sat Aug 09, 2008 10:23 pm
Location: Siena

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby salvodepeche » Sun Sep 06, 2009 12:08 pm

Ancora non ho avuto modo di utilizzare il multi-part ma se è come dici tu a questo punto il KB che ho è nettamente superiore. Il KB ha 24 voci di polifonia e utilizzando il multi-part non si riduce cosi drasticamente, va che è una meraviglia.
La sezione effetti del TI, già provata, è paurosa! La gestione di questo strumento non è facilissima ma avendo anche il kb mi è venuto molto semplice capirlo.

Secondo me qualsiasi tipo di Virus è sempre na meraviglia da suonare e ascoltare. Ormai ne ho avuti parecchi di synth ma l'access secondo me è nettamente superiore a tutti!!
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby salvodepeche » Sun Sep 27, 2009 6:30 pm

Sono riuscito finalmente ad aggiornarlo all'ultima versione caricando tutte le patches del TI2.....

e inoltre le patches che i depeche mode hanno regalato all'access del precedente Touring the angel....


a presto vi faccio sentire lo splendido bass-lead di demaged people....raffinatissimo e bellissimo!!
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby Advokaat » Wed Sep 30, 2009 6:59 am

depechemode wrote:inoltre le patches che i depeche mode hanno regalato all'access del precedente Touring the angel....

potresti dirmi (anche via mp) di quali pezzi dei dm hai le patch?
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby tritone » Tue Dec 28, 2010 7:36 pm

col nuovo pc (potentiello ma non troppo, processore i3, 4 Gb di ram, windows 7) e cubase 5 *per ora* sta funzionando anche come vst *_* che goduria : Yahooo :
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
User avatar
tritone
Junior Member
 
Posts: 201
Joined: Wed Apr 28, 2010 10:48 am
Location: Parma (PR)

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby salvodepeche » Wed Dec 29, 2010 2:33 pm

Advokaat wrote:
depechemode wrote:inoltre le patches che i depeche mode hanno regalato all'access del precedente Touring the angel....

potresti dirmi (anche via mp) di quali pezzi dei dm hai le patch?


vai nella sezione download della access music che le trovi.

cmq c'è Precious, il basso di a question of time, I feel You, demaged people, macro, la sirena dell'intro di a pain that i'm used to....

http://virus.info/page/render/lang/en/p ... us_ti.html

a pagina 6
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby Albertinuz » Thu Jan 06, 2011 10:44 am

Posso chiedere a voi guru dell'Access che differenze di pasta, di interfaccia ci sono tra un TI e un Nord Wave?
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby salvodepeche » Mon Jan 10, 2011 7:48 am

Avendo solo il TI posso parlarti solo di esso!

secondo me è il migliore in assoluto come Virtua Analogico...poi dipende da cosa devi farci.

E' una bestia si Synth, ha tutto....
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
User avatar
salvodepeche
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Thu Dec 25, 2008 8:20 pm
Location: Siracusa

Re: ACCESS VIRUS TI

Postby morpheo33 » Fri Jan 20, 2012 12:53 pm

questo è il mio sogno, il TI keyboard!! ho avuto modo di provarlo e non c'è storia: ha un suono così grasso e profondo da farmi quasi paura! so solo che quando i soldi ci saranno sarà mio, per adesso mi accontento della mia strumentazione! :)
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
User avatar
morpheo33
 
Posts: 65
Joined: Thu Dec 01, 2011 12:52 pm
Location: Scordia (CT)

Previous

Return to Synthesizer

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests