Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Postby gilles » Sun Sep 14, 2008 6:02 pm

scusa se mi permetto...ma...imparare a utilizzare appieno ciò che hai?
nel senso...k2600 e m3...attualmente le più potenti ws in commercio....con da una parte il vast e dall'altra la potenza korg.
non intendo dire che non sai usarle..anzi dagli mp3 fai cose belle....però guarda...il vast è un mondo infinito anche come VA e nell'm3 con le aggiunte nuove e cmq con le aggiunte che faranno ( presumo che ormai sia quella la strada..cioè...upgrade a manetta)...ne hai di roba:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Postby Niki » Sun Sep 14, 2008 6:25 pm

Gilles...hai pienamente ragione! Mi volevo solo informare su questi due strumenti, per capire cos'hanno che io - potenzialmente e non - non abbia nelle mani... ;)

Non mi basterebbe una vita per imparare a fondo la VAST! Le possibilità sono infinite ma la mia competenza è ancora limitata...la soddisfazione di riuscire a creare qualcosa con Kurz, qualcosa di presentabile...sarebbe tanta! Mentre con M3 tutto sembra più immediato e veloce, con kurz devo sudare ogni parametro. E' bello così...ma...ecco, ora mi è venuta in mente una massima che rimarrà nella storia:

C'è più V.A.S.T. che vita

ok...dopo la cazz..mi ritiro ;) ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Postby dladio » Sun Sep 14, 2008 8:03 pm

eh beh il vast e' molto vasto .. :mrgreen:
comunque.. se intendi un VA xke' vuoi una macchina VA.. allora perchè a sto punto non ti prendi un little Phatty e hai un vero analogico?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Postby gilles » Sun Sep 14, 2008 8:20 pm

Endless wrote:Mentre con M3 tutto sembra più immediato e veloce, con kurz devo sudare ogni parametro.


eh lo so...le cose surgelate si fan prima a cucinare....ma quanto più buone sono quelle fatte a mano?hehehe
(che paragoni hahaha)
son 2 stili di vita diversi. con uno hai a disposizione l'nfinito per crearti ciò che vuoi...a discapito della programmazione.
l'altro..hai per lo più gia tutto bello pronto
che poi anche con la kurz volendo si può vivere sol con i preset...ma è assurdo visto cosa si può fare
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Korg RADIAS - Roland V-Synth XT

Postby ClaviKorg » Mon Sep 15, 2008 9:37 pm

Io per esperienza (v-synth) e per ascolti vari (Radias) spenderei quei soldoni solo per il V-Synth!
Se tu vuoi un VA per l'emulazione dei suoni tipo moog forse entrambi non vanno bene, meglio Virus e Novation.
Il V-Synth per le sue peculiarità però non delude!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Previous

Return to Synthesizer

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest