Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Andromeda

Andromeda

I nostri "Miti"

Andromeda

Postby carlitos » Mon Mar 08, 2010 12:23 pm

Ho scoperto da poco questo gruppo prog metal che in alcuni casi ha anche molto groove! : Yahooo :




Meh, mò parlìt! (come si dice nell'entroterra del tavoliere :D)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Andromeda

Postby Red Beast » Mon Mar 08, 2010 12:41 pm

Non sono un'appassionato di prog metal, affatto, e forse e' questo il motivo per cui questo gruppo non mi dice molto. Indipendentemente dalla tecnica, non mi piacciono i suoni di tutti gli strumenti, ma quello forse perche' sono in live. Boh, freddini, asettici. Questa ovviamente e' unicamente la mia opinione!

ps
buffo come accostamente Triton+Sy99 (o 77? ora non ricordo).
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Andromeda

Postby carlitos » Mon Mar 08, 2010 12:51 pm

Freddini non saprei, non sempre mi piace la musica "calda".... comunque mi è piaciuto molto il timbro di organo della SY, mi da molto di Kevin Moore in Awake...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Andromeda

Postby Lord Xeddy » Mon Mar 08, 2010 1:13 pm

SPETTACOLO!!!! Grazie mille per averlo condiviso perchè non li conoscevo proprio e sono bravissimi....questa è esattamente quella musica che io amo e suono con tutto il cuore....loro qua non arrivano ad eccessi in cui si vede solo tecnica e bona, ma hanno un ritmo pazzesco e una grandissima presenza e una gran voglia di groove..sisi... poi scale blues a trochetti mischiate a robe molto più jazzistiche....sisi spettacolo... già il primo ascolto mi ha preso di brutto... : Thanks : : Thanks :

@Red Beast..Mi pare di capire che la tua "impostazione" sia di timbro anni '80 sull'heavy e sul rock tradizionale classico..E capisco bene che questi ti suonino freddi, ma guarda, personalmente li trovo moooooolto meno freddi e monotoni di band molto più famose....Il problema è che se non conosci il prog fai fatica ad ascoltarli, ma se avrai voglia un giorno..questi sono dei gran manici..poi sono live....non salteranno su e giù come Bruce...ma cavolo guardati un live degli opeth...e vedrai che questi ti suoneranno decisamente meglio...e io, sia chiaro, amo entrambiiiii!!!!! : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Andromeda

Postby Boniz » Mon Mar 08, 2010 1:27 pm

a me di loro piaceva molto periscope..
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Andromeda

Postby vaivavalo » Mon Mar 08, 2010 1:37 pm

Belli, davvero! Li conoscevo già, avevo sentito qualcosa sul loro Myspace qualche tempo fa, ma il video mi era sfuggito! Troppo divertente quando il tastierista si è messo a "giocare" intorno a 1:40; forse un po' troppo Kevin Moore, però bravi! Grazie carlitos!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Andromeda

Postby Red Beast » Mon Mar 08, 2010 1:55 pm

Lord Xeddy wrote:
@Red Beast..Mi pare di capire che la tua "impostazione" sia di timbro anni '80 sull'heavy e sul rock tradizionale classico..E capisco bene che questi ti suonino freddi, ma guarda, personalmente li trovo moooooolto meno freddi e monotoni di band molto più famose....Il problema è che se non conosci il prog fai fatica ad ascoltarli, ma se avrai voglia un giorno..questi sono dei gran manici..poi sono live....non salteranno su e giù come Bruce...ma cavolo guardati un live degli opeth...e vedrai che questi ti suoneranno decisamente meglio...e io, sia chiaro, amo entrambiiiii!!!!! : Thumbup :


Sisi, infatti perche' rimarco sempre il "secondo me"? Mi rendo conto di essere di "una generazione passata".
Pensa manco mi piacciono gli Opeth...
In fatto di suoni mi stavo ascoltando ora gli wasp nel ...live in the raw: quello e' il suono che piace a me!
Come mi fa sentire vecchio tutto questo...pero' dai me li porto bene 24 anni di ascolti metallici!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
User avatar
Red Beast
Platinum Member
 
Posts: 605
Joined: Sun Dec 20, 2009 1:27 pm
Location: Firenze, Italia, World.

Re: Andromeda

Postby Lord Xeddy » Mon Mar 08, 2010 2:26 pm

Red Beast wrote:Sisi, infatti perche' rimarco sempre il "secondo me"? Mi rendo conto di essere di "una generazione passata".
Pensa manco mi piacciono gli Opeth...
In fatto di suoni mi stavo ascoltando ora gli wasp nel ...live in the raw: quello e' il suono che piace a me!
Come mi fa sentire vecchio tutto questo...pero' dai me li porto bene 24 anni di ascolti metallici!


Ma è giustissimo che ognuno abbia i suoi gusti!!!! Per esempio il suono di quel live degli WASP a me non piacerebbe assolutamente...forse il rullo...ma il resto proprio non mi appartiene...Poi riconosco in loro e in tante altre band di quel periodo i padri della mia musica!!!Anche perchè è la musica che passava la radio di casa quando ero piccolo e che quindi mi ha cresciuto musicalmente (e per questo non finirò mai di ringraziare padre e zio!!!)...Ma non andiamo troppo OT... : Chessygrin :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Andromeda

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Mon Mar 08, 2010 4:44 pm

Grande Carlitossssss! : Walkman :
Questi ragazzi svedesi hanno all'attivo 4 album.
Ovviamente deve piacere il genere per apprezzarli cmq vi posto un pò di cose:

Sito:
http://www.andromedaonline.com
Discografia:
2001- Extension Of The Wish
2003- II=I
2004- Extension Of The Wish ( The Final Extension ) Versione registrata col nuovo cantante
2006- Chimera
2008- The Immunity Zone

Dvd:
2007-Playing Off The Board

Non mi dilungo su pareri personali:
Andromeda-Slaves of the pletora season
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FJHhuozLsWY&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FJHhuozLsWY&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Andromeda-The Words Unspoken
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/OdlFyyI4t3I&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/OdlFyyI4t3I&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Andromeda-Inner Circle
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JRVi6gzDx4A&hl=en_US&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JRVi6gzDx4A&hl=en_US&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
User avatar
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member
 
Posts: 131
Joined: Wed Apr 01, 2009 9:36 am
Location: Lecce/Siena


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests