Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • ANGRA (prog-power Metal)

ANGRA (prog-power Metal)

I nostri "Miti"

ANGRA (prog-power Metal)

Postby Keywiz83 » Wed Dec 24, 2008 11:32 am

Sicuramente un gruppo tra i miei preferiti, mi riferisco ai mitici Angra di Holy Land e Angels Cry...quelli di Matos!! Che voce...

Quelli attuali non li conosco, avevo ascoltato Rebirth ma non mi era tanto piaciuto.. :thumbdown:

Comunque per chi non conoscesse gli Angra consiglio un bell'approfondito ascolto dei primi album, personalmente ritengo Angels Cry una pietra miliare del Metal, e più lo ascolto più mi piace... :thumbup:

Non so bene chi fosse il tastierista all'epoca, alcune parti le suonava Matos, anche live...poi per altre avevano un collaboratore..boh..
Qui potete trovare qualche notizia..

http://it.wikipedia.org/wiki/Angra
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: ANGRA (prog-power Metal)

Postby iratenax » Wed Dec 24, 2008 5:50 pm

Gli Angra agli esordi erano un gruppo da far paura,con Angels Cry si sono fatti conoscere(devo dire che è il loro album che preferisco),poi con Holy Land si sono riconfermati...un disco con suoni molto latini,un bellissimo album,per poi proseguire con Freedon Call,un mini album ma con canzoni davvero potenti.
Poi esce Fireworks,che a me personalmente non è che piaccia molto,alcune canzoni tipo Lisbon e Gentle Change mi piacciono,ma le altre no!Poi con l'uscita di Matos dal gruppo non ho avuto più voglia di proseguire ad ascoltare gli Angra,infatti poi ho continuato ad ascoltare Matos nei dischi solisti e con gli Shaman davvero potenti!!
2 album con gli Shaman poi finisce anche questo gruppo e Matos fa un altro disco solista(dopo quello con sascha paeth)dal titolo "Time to be free" che non è male,però neanche il massimo.
Cmq preferivo gli Angra,li ho visti al Rolling Stone a Milano nel '99 e mi avevano impressionato,mentre gli Shaman sono venuti a 5 km da casa mia a suonare,un fallimento...eravamo massimo in 100,ma loro hanno suonato da paura,peccato per il pubblico!!!
Hai fatto bene Keywiz ad aprire questo topic :thumbup: :wave: :wave: :wave:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: ANGRA (prog-power Metal)

Postby Atreus » Tue Dec 30, 2008 11:55 am

Gli Angra li ho seguiti fin dagli esordi. Angels Cry, Holy Land e Fireworks sono 3 album magnifici. TUtti e 3 con un loro sound particolare ma con quintali di tecnica e di grandi idee. Per questo motivo a quel tempo mi aspettavo un 4° album strepitoso che prendesse quanto di buono sviluppato nei 3 full-lenght precedenti e concentrasse il tutto con la maturità acquisita negli anni.
Poi si sono sciolti e sono diventati un gruppo power abbastanza monotono con l'arrivo di edu falaschi...non che sia tutta colpa sua intendiamoci.
Cmq rimangono grandissimi artisti, matos ha fatto delle gran belle canzoni anche con gli shaman; e Kiko Loureiro ha fatto un album solista da pelle d'oca: "No Gravity"; consigliato anche a tutti i non-chitarristi visto che non è il solito album da guitar-hero alla malmsteen o anche alla petrucci (mi spiace dirtlo ma il suo disco solista fa proprio sbadigliare se non si è un chitarrista).
Atreus
 
Posts: 7
Joined: Mon Dec 29, 2008 8:46 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests