Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Bambini prodigio

Bambini prodigio

I nostri "Miti"

Bambini prodigio

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 12:26 pm

Ragazzi, prima, cercando un video su youtube, precisamente cercavo il Preludio n.4 op.28 di Chopin, mi sono imbattuto in questi due video:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/j7xz1nos-xc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/j7xz1nos-xc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/u8ZOitZffRI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/u8ZOitZffRI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


metto solo questi due, ma ce ne sono altri di pari o maggiore INCREDULITA'.
Cioè mi viene da pensare solo questo: : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

io non riesco a suonarli ora questi brani!!! aahahahahahha
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Bambini prodigio

Postby matrix » Fri Feb 20, 2009 2:43 pm

e pensare ke il secondo, lo studio di chopin....l'ho suonato appena 2 anni fa....ed ora ho 20 anni...
quella bimbetta avrà si e no 5 anni...assurdo : Eeek :
però provo rabbia per come vengono sfruttati questi bambini...
io vidi l'anno scorso il festival di sanremo, fecero suonare ad tappetto del genre, il volo del calabrone...
Ragazzi, nulla da dire, pianisticamente era perfetto, con 1 idea e 1 musicalità da pianista affermato...
ma le sue mani non arrivavano a fare quello che lui pensava...e si sentiva...
Questi giapponesi bruceranno molti talenti secondo me... : Frown :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Bambini prodigio

Postby scarface » Fri Feb 20, 2009 3:22 pm

io non riuscirò mai a capirli esattamente... cioè, come può un bambino di, si e no, 5 anni fare cose del genre? cioè nasce con il pianoforte e tutte le abilità in testa... : Eeek : : Eeek :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Bambini prodigio

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 3:42 pm

Impressionanti.... : Eeek :
Nonostanti non abbiano ancora sviluppato i mezzi (le mani), riescono a suonare a quel modo!
Tanto di cappello! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
User avatar
alexdrastico
Junior Member
 
Posts: 467
Joined: Tue Feb 10, 2009 8:59 am
Location: Padova

Re: Bambini prodigio

Postby matrix » Fri Feb 20, 2009 5:03 pm

ragà ce l'hanno e come se ce l'hanno... : Wink :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Bambini prodigio

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 5:23 pm

e comunque vengono tutti dal giappone! ahah... ma che danno da mangiare ai bambini??? : Lol :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Bambini prodigio

Postby matrix » Fri Feb 20, 2009 5:26 pm

PALLE DI LISO : Chessygrin :
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Bambini prodigio

Postby Xam » Fri Feb 20, 2009 7:03 pm

GioX wrote:e comunque vengono tutti dal giappone! ahah... ma che danno da mangiare ai bambini??? : Lol :


comunisti penso, sempre che prima non se li mangino loro
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Bambini prodigio

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 10:33 am

Xam wrote:
GioX wrote:e comunque vengono tutti dal giappone! ahah... ma che danno da mangiare ai bambini??? : Lol :


comunisti penso, sempre che prima non se li mangino loro

oh no? Sti cacchio di comunisti che si mangiano i bambini! : Eeek :
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Re: Bambini prodigio

Postby GioX » Sun Feb 22, 2009 10:37 am

Comunque credete che sia troppo precoce questa bravura? Insomma, è vero che a 15 anni magari si troveranno ad essere pianisti di alto livello, ma cosa avranno capito di ciò che stanno suonando e che hanno suonato per 10 anni?
Sinceramente la risposta a questa domanda potrebbe essere duplice, perché non sappiamo come i bambini a quell'età percepiscano la musica; potrebbe essere che non hanno la più pallida idea di ciò ch sonano, così come pootrebbe essere che capiscono fino all'ultima nota, fino al profondo di una composizione, cosa che risulta più che difficile a noi "crescuti".
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
User avatar
GioX
Junior Member
 
Posts: 145
Joined: Wed Mar 26, 2008 11:07 pm
Location: Cutro - Cosenza

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests