Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Chick Corea Elektric Band - sondaggio

I nostri "Miti"

Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby dladio » Tue Mar 11, 2008 9:10 am

Secondo voi qual'è il miglior album di Chick con la El. Band? Ovviamente intendo tastieristicamente..
In giro si dice "Eye of the Beholder" ma Chick suona solo il piano... Io invece volevo ascoltare qualcosa "made in DX" ahah..
chi puo' aiutarmi?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby ClaviKorg » Tue Mar 11, 2008 6:04 pm

Io Mr.Chick non lo ho quasi mai ascoltato. Ho un video misto parzialmente live e parzialmente con dei suoi videoclip musicali e devo dire che a pelle non mi ha fatto impazzire.... non riesco proprio ad accettare quel suono terrificante che usa sulla keytar, quella sorta di chitarrina elettrica da tastierina giocattolo.

Sapreste consigliarmi da sentire le cose più significative di Chicko?

PS. Aspetto che tra i miti siano aggiunti Flavio Premoli , Sergio Conforti (alias Rocco Tanica) e Keith Emerson.... poi non so se qualcun'altro li consideri miti ma per me sono significativi anche Tony Pagliuca e Michele Bon (i due tastieristi che si sono succeduti nella prog band Le Orme).... vi consiglio di ascoltare il concept Album "Elementi" delle Orme, uscito nel 2001. Se non siete abituati alla voce del cantante delle Orme probabilmente ad un primo impatto potreste vomitare, ma concentratevi sulla musica che è grandiosa.... tra le tastiere che ci sono in ballo in questo album cito: Organo Hammond C3 + Leslie 122R,Kurzweil K2000, Korg MS20, Alien guitar simulator custom by Michele Bon+ Korg 03 + Zoom 9030, Roland A-90 ex digital piano + controller Korg 01/W FD, Moog Multimoog (i tastieristi sono 2 :P )
Questo Concept è stato votato come miglior Suite dell'anno in un ProgFest in California nel 2001, e ci sta tutto... scusate, forse sono andato fuori tema????
Be se appunto fosse ampliata la lista dei miti mi trasferirei a parlare altrove.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby Support Synthonia » Tue Mar 11, 2008 6:25 pm

ClaviKorg wrote:Io Mr.Chick non lo ho quasi mai ascoltato. Ho un video misto parzialmente live e parzialmente con dei suoi videoclip musicali e devo dire che a pelle non mi ha fatto impazzire.... non riesco proprio ad accettare quel suono terrificante che usa sulla keytar, quella sorta di chitarrina elettrica da tastierina giocattolo.

Sapreste consigliarmi da sentire le cose più significative di Chicko?

PS. Aspetto che tra i miti siano aggiunti Flavio Premoli , Sergio Conforti (alias Rocco Tanica) e Keith Emerson.... poi non so se qualcun'altro li consideri miti ma per me sono significativi anche Tony Pagliuca e Michele Bon (i due tastieristi che si sono succeduti nella prog band Le Orme).... vi consiglio di ascoltare il concept Album "Elementi" delle Orme, uscito nel 2001. Se non siete abituati alla voce del cantante delle Orme probabilmente ad un primo impatto potreste vomitare, ma concentratevi sulla musica che è grandiosa.... tra le tastiere che ci sono in ballo in questo album cito: Organo Hammond C3 + Leslie 122R,Kurzweil K2000, Korg MS20, Alien guitar simulator custom by Michele Bon+ Korg 03 + Zoom 9030, Roland A-90 ex digital piano + controller Korg 01/W FD, Moog Multimoog (i tastieristi sono 2 :P )
Questo Concept è stato votato come miglior Suite dell'anno in un ProgFest in California nel 2001, e ci sta tutto... scusate, forse sono andato fuori tema????
Be se appunto fosse ampliata la lista dei miti mi trasferirei a parlare altrove.


Puoi andare direttamente in "i nostri miti" e creare tu stesso l'argomento che vuoi, nn ci sono problemi Clavi
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby ClaviKorg » Tue Mar 11, 2008 6:49 pm

Daniele wrote:Puoi andare direttamente in "i nostri miti" e creare tu stesso l'argomento che vuoi, nn ci sono problemi Clavi

Si, mi piacerebbe, ma se entro in "Tastieristi / Artisti" non c'è il tasto "Nuovo Argomento"......
spiegato questo aspetto, mi spieghi come si fa ad aggiungere la foto affianco del titolo (come hai fatto tu per i tastieristi gia presenti) o è una cosa che puoi fare solo tu?

Creo titolo, scrivo testo, proccuro foto e invio tutto a te per metterlo online?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby Support Synthonia » Tue Mar 11, 2008 6:56 pm

ClaviKorg wrote:
Daniele wrote:Puoi andare direttamente in "i nostri miti" e creare tu stesso l'argomento che vuoi, nn ci sono problemi Clavi

Si, mi piacerebbe, ma se entro in "Tastieristi / Artisti" non c'è il tasto "Nuovo Argomento"......
spiegato questo aspetto, mi spieghi come si fa ad aggiungere la foto affianco del titolo (come hai fatto tu per i tastieristi gia presenti) o è una cosa che puoi fare solo tu?

Creo titolo, scrivo testo, proccuro foto e invio tutto a te per metterlo online?

A si vero, l' ho notato ora.
Sistemo tutto subito
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby ClaviKorg » Tue Mar 11, 2008 7:01 pm

Daniele wrote:A si vero, l' ho notato ora.
Sistemo tutto subito

:D Evvivaaaaaaaaaaaaa!!! Quindi il problema era tutto qui! Mi dispiace averti rotto le palle per tanto tempo con sta storia considerando che il problema era tutto qui! Io pensavo che non l'avevi messo per controllare quali tastieristi fossero messi nel banco dei MITI!! una sorta di controllo per evitare Tastieristi sovversivi :lol:
Però vorrei poter mettere anche la foto affianco, cioè mi piacerebbe creare una vera e propria cartella che poi contenga i sottoargomenti , non voglio creare direttamente un argomento.... puoi fare qualcosa a riguardo?
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby dladio » Wed Mar 12, 2008 10:11 am

ummh.. vi spiego un attimo il mio punto di vista..

io penso che Emerson sia sacrosanto inserirlo, magari insieme a Wakeman.. per gli italiani.. beh il punto è che non hanno una loro identità forte nonostante siano fior di tastieristi.. magari Premoli è più riconoscibile, gli altri molto meno.. sono tastieristi prog abbastanza simili e classici, se dici Emerson hai detto tutto, non so se mi seguite.. (premetto che Premoli è un mito per me..) che ne pensate?

p.s. ClaviKorg non giudicare Chick Corea da un video visto su YouTube.. e ricorda che gli anni 80' ci sono stati per tutti.. :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby Support Synthonia » Wed Mar 12, 2008 11:38 am

Raga come ho già scritto, questo forum è un test, una situazione che mi permette di studiare come programmare il sito vero e proprio.
Quindi per ora fatene quello che volete, create voi stessi tutto e tutti gli argomenti;
Ho dato solamente una struttura di base al forum, ma in effetti ci sono molte cose che nn funzionano e che cambierò di sicuro nel sito finale.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Chick Corea Elektric Band - sondaggio

Postby ClaviKorg » Wed Mar 12, 2008 7:30 pm

Claudio wrote:ummh.. vi spiego un attimo il mio punto di vista..

io penso che Emerson sia sacrosanto inserirlo, magari insieme a Wakeman.. per gli italiani.. beh il punto è che non hanno una loro identità forte nonostante siano fior di tastieristi.. magari Premoli è più riconoscibile, gli altri molto meno.. sono tastieristi prog abbastanza simili e classici, se dici Emerson hai detto tutto, non so se mi seguite.. (premetto che Premoli è un mito per me..) che ne pensate?

p.s. ClaviKorg non giudicare Chick Corea da un video visto su YouTube.. e ricorda che gli anni 80' ci sono stati per tutti.. :)


Non volevo essere irriverente nei confronti di chik corea, è solo che non lo conosco per niente... e appunto chiedevo da voi qualche consiglio su brani o album che considerate più significativi che magari comincio ad ascoltare prima quelli!! ... poi il mio commento riguardava il suono di chitarrina bontempi che a me proprio non piace e mi ha reso di difficile ascolto quel video che ho visto/sentito ;)

Poi per i tastieristi italiani non sono daccordo... la loro identità ce l'hanno eccome, è solo che come capita spesso in vari campi non solo nella musica, sono più apprezzati all'estero con non dagli italiani stessi!! Forse se si parla solo di tecnica tastieristica non avranno inventato niente, ma come fantasia e anche (perchè no) scelta dei suoni sono dei grandissimi alla pari degli amici stranieri, poi io sono anche un po di parte perchè mi piace molto il prog anni 70, tanto italiano quanto quello straniero.

Michele Bon è un mezzo sconosciuto, ma io ripeto invito chiunque ad ascoltare "Elementi" delle Orme e ditemi se non è fantastico (tastieristicamente soprattutto)... Premoli non si tocca! Tony Pagliuca non è come dicono alcuni la risposta italiana a Keith Emerson, primo perchè la sua tecnica è abbastanza inferiore al primo :? e poi perchè la sua fantasia compositiva non centra nulla con gli ELP.
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests