Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli Cover

Consigli Cover

I nostri "Miti"

Consigli Cover

Postby Jah » Sun Jan 02, 2011 12:27 pm

Saaalve Ragazzi, quanto tempo =). Vengo subito al dunque. Dopo l'abbandono del bassista e del cantante del mio gruppo, io chitarrista e batterista, abbiamo spostato l'interesse musicale serio (compositivo) verso altri lidi, ma stiamo mettendo su un repertorio di cover per suonare un po' dal vivo lo stesso tra noi in nome dei vecchi tempi. Il problema è trovare dei pezzi fattibili con questa ridotta formazione, soprattutto dal momento che nessuno di noi sa cantare sufficientemente bene. Vi scrivo i brani che suoniamo finora, quelli che in versione originale sono vocali li abbiamo "strumentalizzati", per darvi un'idea del genere. Dopo di che, mi servirebbero dei consigli per altri pezzi per completare la scaletta. Possono anche avere il basso, ma non deve essere predominante, e sarebbe meglio fossero strumentali o strumentalizzabili.
Scaletta:
- Peter Gunn Theme (Blues Brothers o ELP)
- Green Onions (Booker T & the MG's)
- Cantaloupe Island (Herbie Hancock)
- GhostBusters ( JRay Parker Jr =P =P )--->un po' meno tamarra dell'originale come arrangiamento.
- Always with me always with you (Joe Satriani)
- Hoedown (ELP)
- Hey Joe (Jimi Hendrix)
- State of Grace (Liquid Tension)

...per ora ci fermiamo qui. Abbiamo fatto anche una versione acustica di Satisfaction degli stones che musicalmente trovo una figata, ma cantava il batterista e quindi credo la abbandoneremo =( . Ogni consiglio è ben accetto!! Grazie mille!!
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
User avatar
Jah
Junior Member
 
Posts: 492
Joined: Mon Oct 26, 2009 8:17 am
Location: Torino

Re: Consigli Cover

Postby amonxxx » Wed Jan 12, 2011 11:47 am

Hai mai sentito i "BUD SPENCER BLUES EXPLOSION?"
Hanno suonato al 1 maggio 1 paio d'anni fa se non erro e li ho sentiti anche nella mia città sotto queste feste.
Sono in 2, chitarra e Basso potresti ascoltare loro e magari inserire qualche loro pezzo in scaletta oppure potete prendere spunto per qualche arrangiamento.

Ti posto 1 paio di link

http://www.youtube.com/watch?v=yKmcmVsici4

http://www.youtube.com/watch?v=datpgm7u ... re=related

ciao ciao!
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
User avatar
amonxxx
 
Posts: 89
Joined: Sun Nov 01, 2009 4:05 pm

Re: Consigli Cover

Postby amonxxx » Wed Jan 12, 2011 11:49 am

eventualmente mettete un tastierista con i contro.... e gli fate fare la parte di basso (elettronico) e di tastiere.
Altrimenti vi buttate sull'acustico, chitarra acustica e percussioni e fate roba piu tranquilla tipo coldplay.
Korg: MICROKORG, TRITON EXTREME
Gem: REALPIANO PRP 700
Mixer: Beringer 4 canali mono e 4 stereo
Scheda Audio: Lexicon Lambda (ancora per poco...presto [color=#FF0080]NOVATION NIO)[/color]
PC: Sony vaio vgnfz31m corredato da CUBASE SX3, e svariati VST
User avatar
amonxxx
 
Posts: 89
Joined: Sun Nov 01, 2009 4:05 pm

Re: Consigli Cover

Postby Jack-Ullie96 » Wed Feb 09, 2011 8:09 pm

Allora...strumentale.... se ti interessa c'è la canzone Jessica o Mirslou Classiche anni 70-80 (belle rock)
Oppure se volete una canzone adatta a tutti: I'm alright. Secondo me non essendo suonata per tastiere si puo' fare un bel mix di chitarra e basso assieme.
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
User avatar
Jack-Ullie96
Junior Member
 
Posts: 372
Joined: Tue Nov 30, 2010 8:52 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests