Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Derek Sherinian per Korg China 2010

Derek Sherinian per Korg China 2010

I nostri "Miti"

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Taoprog » Fri May 21, 2010 10:55 pm

Ragazzi... io ammiro chi se la cava da solo... un musicista (parlo di qualsiasi strumento, batteria supercompresa) si crea il proprio stile, e in questo sono compresi anche i suoni e i tipi di strumentazione... "i suoni sono miei e me li gestisco io" : CoolGun :

Scusate per l'OT
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Rickeyboard » Sat May 22, 2010 12:23 am

Leon@rdo wrote:
Rickeyboard wrote:
gilles wrote:meglio avere mille tecnici che ti programmano la tastiera...o far tutto da solo anche partendo da preset???
eheh....


Far tutto da solo partendo solamente dalle forme d'onda/campioni base : Lol :

non è detto...i preset a volte sono un buon punto di partenza...prendi ad esempio i preset del V-synth : Sig : sono da paura..

Leo non volevo mica dire che i preset delle macchine sono brutti, altro che! Anzi, sicuramente chi programma quei preset avrebbe da insegnarmi non so quante cose. Solo che io, nel costruire un suono, non parto mai dai preset per una questione "filosofica": io devo essere in grado di creare o ricreare qualsiasi suono su qualsiasi macchina; se ho creato un suono modificando un preset, ad esempio, della PC3 e un domani mi vado a prendere una Triton Extreme che non ha quel preset da cui partire, cosa faccio? Sarà un discorso stupido e magari poco pratico, ma io a creare suoni partendo dai preset proprio non mi sento soddisfatto. La Pink Floyd Collection che ho fatto, ad esempio, contiene suoni programmati partendo da forme d'onda o da campioni base, senza toccare i preset. E questo, tra l'altro, aiuta moltissimo nella costruzione dei suoni.
Lo so, sono scemo : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Leonardo » Sat May 22, 2010 8:57 am

non sei affatto scemo perchè ad esempio anche le collection di S4K partono completamente da init program. Però secondo me non è sbagliato se ti piace un preset e te lo porti con qualche modifica a fare quello che ti piace a te. Voglio dire ci sono apposta i preset...Io perlomeno faccio così, anche per prendere spunto...Poi logico se mi serve quel suono che già ho in mente allora parto da 0 e faccio prima...Derek è da ammirare perchè almeno sa come funzionano i suoi suoni... : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Rickeyboard » Sat May 22, 2010 11:45 am

Sicuramente. Anzi, se io mai diventassi un tastierista di quel calibro, non accetterei mai di farmi programmare i MIEI suoni da qualcun'altro.
Questione di orgoglio, mi sentirei un incapace : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Leonardo » Sat May 22, 2010 12:38 pm

Eh è tutto da vedere... : Sailor : quando ci arriverai mi dirai eh eh
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Rickeyboard » Sat May 22, 2010 12:42 pm

Leon@rdo wrote:Eh è tutto da vedere... : Sailor : quando ci arriverai mi dirai eh eh

Eheheh è molto più probabile che nei grandi concerti io rimanga sempre dalla parte del pubblico : Razz :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby darthgrillus96 » Wed Dec 26, 2012 8:50 pm

Riprendendo questo discorso, ad esempio, un suono semplice per me non è difficile da fare da zero....ma quando ad esempio devo ricreare un lead a 12 layer non sparei proprio come partire....perchè ad esempio devo mettere un filtro parallelo in un suono che cale 1/12 del tutto....devo ancora imparare bene. Con il moog ormai faccio di tutto...ma se mi chiedi di crearti il liquid lead da zero non sapreo proprio che fare..... Anche se fossero solo 3 o 4 layer come il monster...
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
User avatar
darthgrillus96
Junior Member
 
Posts: 464
Joined: Tue Apr 10, 2012 10:24 pm
Location: Opera ( MI )

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby g_five » Thu Dec 27, 2012 1:22 am

Unendomi e riprendendo il discorso: secondo me è limitante dire "io i miei suoni me li programmo da solo". Uno si crea i propri suoni alla ricerca del risultato che si vuole, poi magari ci si confronta con altri, magari appunto ingegneri del suono o comunque "esperti" che possono aiutarti ad ottenere quel risultato che tu cercavi. Il confronto è sempre una buona strada perchè magari l'altro pensa a qualcosa a cui tu non avevi pensato che però diventa l'elemento chiave. Poi è chiaro che farseli programmare tutti da altri è un altro discorso...
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby Ultimauro » Thu Dec 27, 2012 4:34 pm

L'espressività nell'uso dei Lead di quest'uomo è fenomenale. Anche a 390 km/h riesce a dargli un nonsochè di unico e "gentile" per certi versi.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: Derek Sherinian per Korg China 2010

Postby alexandros » Thu Dec 27, 2012 7:56 pm

Derek è Derek...pochi ciufoli!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests