Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Dominici

Dominici

I nostri "Miti"

Dominici

Postby Taoprog » Thu Apr 15, 2010 5:42 pm

Formazione speciale, nata dalla collaborazione del gruppo "prog" (prog? mah..) Solid Vision e l'ex cantante dei Dream Theater Charlie Dominici. Il genere, relativamente, è prog... caratterizzato comunque da sonorità certamente più pesanti, per esempio, del prog di The Whirlwind. Che ne pensate?

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DPAaBVTrMJU&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DPAaBVTrMJU&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Carlo... ogni tanto il tempo lo trovo anch'io ;)
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Dominici

Postby carlitos » Thu Apr 15, 2010 5:44 pm

Carini ed ascoltabili :)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Dominici

Postby Taoprog » Thu Apr 15, 2010 6:56 pm

Nella fretta (avevo un impegno e ho fatto tutto in fretta e furia) ho dimenticato di esporre il mio parere.
Li trovo poco soddisfacenti sul piano del mixaggio. La voce di Dominici proprio non mi va giù... de gustibus. strumentisti molto bravi ma a volte un po' "noiosi", non so se mi spiego... che dire, una parte del prog che in fin dei conti non mi soddisfa, forse proprio per il discorso dei suoni e del mixaggio.
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Dominici

Postby Xam » Thu Apr 15, 2010 7:23 pm

non ci siamo proprio...

il mix non mi piace (al di là della qualità youtube) per nulla, i brani sono decisamente banali e super ripetitivi... rientrano perfettamente nello stereotipo del "prog metal" dei giorni nostri....



Le linee vocali sono una cosa scandalosa!!!!!! E avvisate quella gente che se il basso fa una parte diversa dalla chitarra non muore nessuno : WallBash :
I suoni di tastiera non mi piacciono a parte uno che non mi ricordo nemmen o qual è (i pezzi son proprio noiosi, non hanno un minimo di grinta)

Bocciatissimo. : Andry :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Dominici

Postby Taoprog » Thu Apr 15, 2010 7:49 pm

Xam wrote: E avvisate quella gente che se il basso fa una parte diversa dalla chitarra non muore nessuno : WallBash :


straquoto! : WallBash :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari

Re: Dominici

Postby stefaneto » Thu Apr 15, 2010 8:38 pm

Mah io devo dire che il secondo album della trilogia non mi dispiaceva... il terzo l'ho ascoltato solo un paio di volte, e il primo (che tra l'altro ha fatto solo dominici) proprio non l'ho cagato. Tra l'altro del secondo disco avevo fatto anche la cover messa su youtubo http://www.youtube.com/watch?v=jbC9KJ8_JDE . Riguardo i Solid Vision invece sinceramente devo dire che mi sono sempre piaciuti. Però oh, ognuno ha i suoi gusti : Chessygrin :
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Dominici

Postby Taoprog » Thu Apr 15, 2010 8:51 pm

stefaneto wrote:Riguardo i Solid Vision invece sinceramente devo dire che mi sono sempre piaciuti. Però oh, ognuno ha i suoi gusti : Chessygrin :


Bè, questo è un altro discorso... come gruppo a sè, ha sempre avuto una linea un po' commerciale (Angel Divine, giusto per citare un esempio significativo) ma sul piano "suoni" non mi dispiacevano mica... è tanto comunque che non li seguo. Per completezza del discorso, i SV live sono (erano) forti : CoolGun :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
User avatar
Taoprog
Platinum Member
 
Posts: 965
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:19 pm
Location: Cagliari


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests