Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Donato Begotti...

Donato Begotti...

I nostri "Miti"

Donato Begotti...

Postby Lord Xeddy » Tue Oct 13, 2009 7:18 pm

Visto il recente interessamento al topic su Marco Sfogli vorrei proporvi un altro grandissimo chitarrista sul panorama italiano, Donato Begotti, fondatore del rock guitar academy di Milano.

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-uplWFqVAPg&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-uplWFqVAPg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Per la biografia vi mando al sito http://www.donatobegotti.com/. Inoltre vi consiglio la visione della sezione didattica (soprattutto la parte "suonare dal vivo") e la visione dei video di alcuni suoi allievi che sono davvero spettacolari!!!!
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Donato Begotti...

Postby Support Synthonia » Tue Oct 13, 2009 7:25 pm

Conosco bene Begotti, del resto si può dire che Space4keys e il futuro Keyboard Solo sono molto vicini a quella che è la sua attività di "informazione" musicale online ;)

Grandissimo e simpaticissimo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Donato Begotti...

Postby gilles » Wed Oct 14, 2009 12:18 am

ci ho "convissuto" 4 anni di cpm:D
è un genio...e un pazzo ahahah
uno dei maestri più bravi...severi....geniali...simpatici che ci sia al mondo.
l'ho avuto per un paio di lezioni di musica d'insieme....e...è pazzesco
era l'unico insegnante al cpm ad avere una sua aula personale.
è quasi tutti i mesi poi vicino a casa mia..che fa seminari in un negozio di musica.
tra l'altro è grazie a lui che mi son appassionato alla musica.
vi racconto un piccolo aneddoto
avevo 9 anni e mio papà mi portò a vedere una specie di clinic di "un chitarrista"..qui vicino.
era donato begotti.
fece una song che per me cambiò la mia vita : always with me, always with you di joe satriani. son rimasto folgorato.

il primo anno di cpm....vidi proprio lui uno dei primi giorni...mi feci coraggio...e gli dissi che..grazie a lui...io ora suonavo uno strumento.
era tutto contento e mi offrì qualcosa al bar.

da notare il suo "volo del moscardone"..rivisitazione del volo del calabrone per chitarra.

per me è il più bravo insegnante italiano di musica moderna...e soprattutto di chitarra.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Donato Begotti...

Postby Lord Xeddy » Wed Oct 14, 2009 11:40 am

gilles wrote:ci ho "convissuto" 4 anni di cpm:D
è un genio...e un pazzo ahahah
uno dei maestri più bravi...severi....geniali...simpatici che ci sia al mondo.
l'ho avuto per un paio di lezioni di musica d'insieme....e...è pazzesco
era l'unico insegnante al cpm ad avere una sua aula personale.
è quasi tutti i mesi poi vicino a casa mia..che fa seminari in un negozio di musica.
tra l'altro è grazie a lui che mi son appassionato alla musica.
vi racconto un piccolo aneddoto
avevo 9 anni e mio papà mi portò a vedere una specie di clinic di "un chitarrista"..qui vicino.
era donato begotti.
fece una song che per me cambiò la mia vita : always with me, always with you di joe satriani. son rimasto folgorato.

il primo anno di cpm....vidi proprio lui uno dei primi giorni...mi feci coraggio...e gli dissi che..grazie a lui...io ora suonavo uno strumento.
era tutto contento e mi offrì qualcosa al bar.

da notare il suo "volo del moscardone"..rivisitazione del volo del calabrone per chitarra.

per me è il più bravo insegnante italiano di musica moderna...e soprattutto di chitarra.


Wow hai fatto il cpm!!!! Non vedo l'ora di uscire da sto cavolo di liceo è farlo anche io!!! Comunque tornando in topic leggendo il sito di Begotti (e l'ho letto tutto perchè è spettacolare)si sente proprio l'animo dell'insegnante che insegna per passione e non per soldi, che è attento allo sviluppo del proprio allievo con il quale non vuole essere superiore, ma amico...Se non fosse che insegna chitarra sarebbe il mio insegnante ideale....Per quanto riguarda le esecuzioni...beh che dire... perfetto sempre e comunque....
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests