Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Freddie Mercury (come pianista tastierista)

I nostri "Miti"

Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby Support Synthonia » Wed Dec 17, 2008 10:55 pm

RAGAZZI questa proprio non dovevamo farla

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/veTm1sZz2eo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/veTm1sZz2eo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Abbiamo dimenticato il più grande di tutti.

Alex DD suona in una cover QUEEN e presto ci saranno tantissime patch per TRITON e non solo firmate S4K :thumbup:

Venendo a Freddie mi sento di dire che sia stato davvoro un buonissimo tastierista, non sò se le parti di tastiera dei suoi dischi, anche di quelli solisti, siano sue o meno.
Resta di fatto un grande esecutore Live dei suoi pezzi.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby carlitos » Wed Dec 17, 2008 10:57 pm

Io non conosco bene i Queen, ho suonato soltanto una loro canzone con un gruppetto quest'estate, era Hammer to Fall, e non mi ha entusiasmato tanto...
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby david » Wed Dec 17, 2008 11:00 pm

Con il mio vecchio gruppo facevo qualche cover dei Queen e mi sono ben documentato: in studio lui NON suonava niente, dal vivo il tastierista era Spike 'The Duke' Edney e Freddie ogni tanto andava al pianoforte, ciò non toglie che sia stato un grande pianista e compositore, molto influenzato dalla musica classica e soprattutto dotato di un gusto e di una personalità eccelsi :)
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 17, 2008 11:17 pm

carlitos wrote:Io non conosco bene i Queen, ho suonato soltanto una loro canzone con un gruppetto quest'estate, era Hammer to Fall, e non mi ha entusiasmato tanto...


Ti consiglio vivamente di riprendere la discografia in mano!!!! Sono uno dei gruppi più evoluti di tutti gli anni 70/80...davvero portentosi...Per quanto riguarda Freddie è un grande....La sua capacità compositiva per me è perfetta soprattutto in Bohemiam Rhapsody, che ci proponi, è stupenda, perfetta, impeccabile ed imprevedibile.
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby Niki » Thu Dec 18, 2008 12:49 pm

Daniele...quando sento questo pezzo io mi sciolgo come un pezzo di burro fuori frigo. Bastano due note e mi emoziono. Freddie Mercury mi ha cullato durante i miei primi anni di musica rock (prima era solo classica) e per me la musica erano i Queen. La voce era quella di Freddie, punto e stop.

A livello di tastiere, come detto, Freddie o comunque i Queen, hanno sperimentato parecchio...per essere comunque in ambito rock 'commerciale'. Adesso mi metto su un disco...il mio primo amore
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby mellotron » Thu Dec 18, 2008 8:51 pm

freddy è un grande...secondo me gran parte del successo dei queen è dovuto a lui..è il valore aggiunto..poi bisogna dire anche che alcune cose, tipo i coretti, che tutti apprezziamo e che sono parte integrante del loro stile, sono state un azzardo..se quelle cose le avesse fatte qualcun'altro magari sarebbe stato preso per il culo(pensiero mio :P )
User avatar
mellotron
Junior Member
 
Posts: 108
Joined: Wed Nov 12, 2008 7:20 pm
Location: roma

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby scarface » Sun Jan 11, 2009 10:01 pm

Freddie Mercury è stato un grande su tutto... per me è unico e il migliore... per me i Queen sono i Queen anche e sopratutto grazie a lui... ottimo compositore ed eccellente cantante! Io non lo vorrei giudicare con pianista, ma come cantante... metteva l'anima nel comporre le canzoni ha composto e nei live...

le mie preferite: Bohemian Rhapsody e The Show Must Go On... brividi!
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces


«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
User avatar
scarface
Junior Member
 
Posts: 384
Joined: Wed Jan 07, 2009 11:21 am
Location: Siracusa, IT

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby Boniz » Sun Feb 22, 2009 11:15 am

carlitos wrote:Io non conosco bene i Queen, ho suonato soltanto una loro canzone con un gruppetto quest'estate, era Hammer to Fall, e non mi ha entusiasmato tanto...


Fare cover queen...
trovare uno che canta come freddy la vedo difficile,
le loro canzoni renderanno 1/10 :-(
User avatar
Boniz
Platinum Member
 
Posts: 557
Joined: Sat Jan 24, 2009 3:23 pm

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby Riven » Sun Feb 22, 2009 11:26 am

E' stato un grande in tutti i sensi. I primi dischi dei queen lo vedevano solo al pianoforte. Orgogliosamente scrivevano dietro i lodo dischi: "and noboby played synthesizer". Almeno fino a News of the world (mi sembra di ricordare). Dal vivo, come è stato già detto, le parti di tastiera (e alcune di chitarra) erano di spike edney, del resto Freddie era un tale istrione sul palco che dietro una tastiera proprio non ci poteva stare. Visto che stiamo parlando dei Queen, vi suggerisco un DVD The Making of a night at the opera, uscito per i 35 anni del disco. Brian May (altro mostro) spiega molti dei passaggi e delle registrazioni di quel disco, soprattutto le sperimentazioni che faceva con la chitarra. L'orchestrazione di Good Company è straordinaria. Acccattatavill'
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Freddie Mercury (come pianista tastierista)

Postby mooger » Sun Mar 22, 2009 12:53 pm

Un grande sul serio,ma tutti i queen in generale!Ma non dimentichiamo anche il grande David Richards,loro produttore il quale ha contribuito molto a rendere ancora piu stupendi il loro dischi.
Nota tecnica,a livello tastieristico i Queen hanno usato in modo massiccio Dx7 e M1 (Innuendo e' tutto m1)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
User avatar
mooger
Platinum Member
 
Posts: 706
Joined: Wed Jan 02, 2008 11:45 pm
Location: Caserta

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests