Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Giovanni Allevi (piano)

Giovanni Allevi (piano)

I nostri "Miti"

Giovanni Allevi (piano)

Postby Keywiz83 » Thu Oct 23, 2008 4:02 pm

Mi prendo il dovere di nominarlo, anche se non è tastierista, ma secondo me è un artista che non si può tralasciare..

http://www.giovanniallevi.it/sito/home.html

Personalmente l'ho sentito ai tempi del No Concept tour, che dire, magnifico..un album superlativo..e li ha un tocco che ti trapassa l'anima..
Le emozioni che mi regala sono imparagonabili, anche se ultimamente si è un po' commercializzato e sta un po' ripetendo le stesse cose..
Ma a mio parere rimane comunque un grande, melodie e arpeggi che ti lasciano sognare in balia del mangifico piano che anche io vorrei avere a casa..

Personalmente amo l'album Composizioni..di una tecnica spaventosa tra l'altro...

Adesso che fa un po' il personaggio mi piace meno, ma ascoltatelo..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby carlitos » Thu Oct 23, 2008 4:13 pm

Io amo la sua musica! :D

E' un grande artista, che ha veramente fatto tanta gavetta, i suoi pezzi sono unici, riesce a comporre melodie semplicissime, come sei veramente, back to life, panic, ecc... creando un'emozione unica, ma è anche capace di scrivere pezzi colto complicati, come jazzmatic ad esempio, emozionando sempre alla stessa maniera...


Diciamo che se fosse lui il tastierista dei dream theater adesso non ci sarebbe gente stufa di sentirli nominare :lol:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby gilles » Thu Oct 23, 2008 4:19 pm

mi sa che son l'unico a cui non va giù eheheh
boh per me è parecchio costruito. avrà giusti agganci. nel senso...è bravissimo si...ma c'è gente veramente più brava e ingamba.
ho alcuni suoi brani e si belli...ma poi prendo il sonno:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Support Synthonia » Thu Oct 23, 2008 4:22 pm

Per me è un grande, come personaggio è costruito, come pianista è divino anche se il suo meglio nn è certametne quello che passa per le radio e Tv, gli ho visto fare da maestro in una orchestra Cinese, davvero un grande musicista.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Keywiz83 » Thu Oct 23, 2008 4:30 pm

gilles wrote:mi sa che son l'unico a cui non va giù eheheh
boh per me è parecchio costruito. avrà giusti agganci. nel senso...è bravissimo si...ma c'è gente veramente più brava e ingamba.
ho alcuni suoi brani e si belli...ma poi prendo il sonno:D



No beh conosco gente a cui non piace..ti dirò, a me piacciono proprio tanto tanto 13 dita e Composizioni, cd de metà anni 90 quando ancora non era conosciuto..dovete ascoltarli!! Ascoltateli!!

E super costruito ora, si, ripete le stesse cose alle interviste, fa un po' tanto il personaggio etichetta..ma ha degli sprazzi compositivi eccellenti..lascia stare l'ultimo cd, ascoltate quelli vecchi..

Poi vabè, io vengo dal piano quindi sono di parte... :angel:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
User avatar
Keywiz83
Platinum Member
 
Posts: 915
Joined: Sun Jan 27, 2008 8:20 pm
Location: Padova

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby Niki » Thu Oct 23, 2008 4:54 pm

Cercherò di ascoltare qualcosa di suo, per ora ho sentito un cd...non mi ha entusiasmato molto a dire il vero :think:
Un pianista come Bollani mi piace molto di più...ma sarà perchè ho sentito solo alcuni lavori...ora andrò ad istruitmi sul resto :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby matrix » Thu Oct 23, 2008 7:02 pm

ALTOLA'!!! e quì entro in gioco io... :P
Permettetemi di esprimere qualche parola su questo compositore di " MUSICA CLASSICA CONTEMPORANEA" come lui ama definirsi...
Essendo prima ke tastierista un pianista mi sono imbattuto casualmente in Allevi un paio di anni fa... e da allora l'ho seguito costantemente...
Diciamo ke ha raggiunto il suo picco di maggior successo con l'album JOY... che l'ha praticamente consacrato alla critica mondiale, visto che prima con il suo primo album (NO CONEPT) veniva ricordato maggiormente come l'uomo della canzone della publicità della BMW (come sei veramente, già citata).
Ad oggi suono quasi tutte le sue composizioni... jazzmatic è mostruosa e per farla anke io ci ho messo un mesetto... Ma la sorpresa è stato nel vederlo all'opera ne 13 dita... e la leggenda del pianoforte dove lui rispolvera i maggiori studi e composizioni classiche studiate in conservatorio....MONUMENTALE nell'interpedrazione degli studi di Chopin :o ...lo studio n3 ad esempio io non sono mai riuscito ad eseguire perfettamente i 2 righi della 4°pagina...una difficoltà trascendentale...e lui...come nulla fosse...
Inizialmente anke io lo guardavo con sospetto...e 1 po di vero nel suo personaggio "CREATO" c'è...e la publicità anke...ma sono tutte cose riprese da fatti e avvenimenti veramente accudute nella sua vita...
signori quest'uomo è veramente SVENUTO a terra per le vie di milano ripensando al suo successo,
è veramente un pazzo scatenato che ha come animale domestico " 1 GAMBERETTO DI NOME MACISTE KE VIVE IN UN ECOSISTEMA PROGETTATO DALLA NASA"...ROBA ASSURDA :shock: :shock: :shock: e sentitelo parlare!!!!
Oddio al giorno d'oggi ci saranno sicuramente pianisti molto più in gamba di lui.(per citarne alcuni LANG LANG, HOROWITZ, JANDO, IL NOSTRO POLLINI....eccc) ma a quest'uomo bisogna dare il merito di aver fatto riscoprire , anke se almeno in parte ai giovani di oggi anke l'ascolto di musica classica...il ke non guasta mai...
FIDATEVI è 1 GRANDE...
ps: ne vorrei proporre 1 altro meno publicizzato ma altrettando grande ke ho avuto il piacere di ascoltare dal vivo al LEUCIANA ROCK FESTIVAL...il suo nome è Stefano Bollani! ;)
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby matrix » Thu Oct 23, 2008 7:05 pm

ah pardon...già citato da niky...scusate :lol:
User avatar
matrix
Platinum Member
 
Posts: 765
Joined: Mon Sep 15, 2008 2:36 pm

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby DKS Synth Lab » Thu Oct 23, 2008 8:33 pm

gilles wrote:mi sa che son l'unico a cui non va giù eheheh
boh per me è parecchio costruito. avrà giusti agganci. nel senso...è bravissimo si...ma c'è gente veramente più brava e ingamba.
ho alcuni suoi brani e si belli...ma poi prendo il sonno:D

no gilles non 6 l'unico...sono d'accordo con te...ma non dimentichiamo che attorno ad allevi c'è un sacco di palle e menzogne...sua moglie lavora anche per altri artisti della musica italiana ed è molto influente...è una manager/giornalista molto influente...e grazie a lei allevi è riuscito ad arrivare dov'è..perchè ci sono tantissimi altri + bravi...che senza agganci nn riescono ad emergere purtroppo...
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
User avatar
DKS Synth Lab
Senior Member
 
Posts: 2181
Joined: Sun Feb 24, 2008 10:35 pm

Re: Giovanni Allevi (piano)

Postby gilles » Thu Oct 23, 2008 8:42 pm

bhè cmq è bravissimo.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest