Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • J.M. JARRE

J.M. JARRE

I nostri "Miti"

Re: J.M. JARRE

Postby ClaviKorg » Tue Nov 25, 2008 12:02 am

Faresti una recensione senza eccessivo impegno sul modular g2??Giusto qualche parola che ti senti di dire dal profondo del cuore! All'inizio di quest'anno stavo pensando di sostituire il NordRack2 con un modular, poi ho optato per altro... ma intuisco che sia una macchina straordinaria!! La mia domanda è: il G2 è tanto superiore alle cose che puoi fare con i VST o è solo una tua scelta quella di aver abbandonato il vst world??
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: J.M. JARRE

Postby Support Synthonia » Tue Nov 25, 2008 1:21 am

Davvero stupendo il video, ma fisicamente esiste uno storico di tutto quello che usa PEZZO dopo PEZZO?
Si può sapere come è fatto un pezzo da capo e piede?
PErchè mi sembra che i suoi lavori siano praticamente l'insieme di quello che gli strumenti gli hanno trasmesso, delle loro vibrazioni e della loro anima :o


P.s.
Voi non lo sapete ma quel video di GATTOBUS è uno dei migliori video mai prodotti sul grande J.M. JARRE, quante visite avresti avuto gianni in totale se nn fosse per la riproposizione del tuo video?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: J.M. JARRE

Postby iratenax » Tue Nov 25, 2008 4:27 am

david wrote:
iratenax wrote:chi è J.M. JARRE??? :oops: :oops: :oops:

uno dei pionieri e maestri della musica elettronica, fatti un giro su youtube e procurati qualcosa di suo, ne vale la pena ;)



Ok David,appena ho un pò di tempo vado a vedermi qualcosa su youtube!!!Thanks :thumbup:
Korg M3 61,Fatar Studiologic SL 990 XP 88,Gem RP-X
User avatar
iratenax
Junior Member
 
Posts: 218
Joined: Sat Nov 15, 2008 1:33 pm
Location: Trodica (MC)

Re: J.M. JARRE

Postby synth64 » Tue Nov 25, 2008 10:51 am

mitico jean michel l ho visto in concerto il 6 novembre a milano
e l ho pure conosciuto.... :clap:
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: J.M. JARRE

Postby Support Synthonia » Tue Nov 25, 2008 10:59 am

synth64 wrote:mitico jean michel l ho visto in concerto il 6 novembre a milano
e l ho pure conosciuto.... :clap:

Grande, come è stato il concerto?
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: J.M. JARRE

Postby synth64 » Tue Nov 25, 2008 11:10 am

speravo che durava un po di piu è durato solo 1ora e 20minuti ,x 90 euro.....
poi secondo me non stato molto spettacolare alcuni non sono stati molto entusiati, ha suonato il theremins in maniera pessima.....

a tutti coloro che non hanno mai sentito jean michel consiglio di ascoltare il suo piu grande successo
OXIGENE4
synth64
 
Posts: 83
Joined: Mon Aug 18, 2008 11:27 am
Location: milano

Re: J.M. JARRE

Postby Support Synthonia » Fri Dec 12, 2008 12:49 am

In concomitanza con l'inserimento della cover di GATTOBUS sul nostro canale ufficiale, vi ripropongo il suo video.

Grande Gianni e grande esecuzione di J.M.Jarre

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0V66pMP4nz4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0V66pMP4nz4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: J.M. JARRE

Postby Advokaat » Tue Sep 22, 2009 11:22 am

signori, qui un tutorial su come ricreare il suono della mitica arpa laser di gianmichele su microkorg
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: J.M. JARRE

Postby Support Synthonia » Tue Sep 22, 2009 12:30 pm

GRazie per il video : Sailor :
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: J.M. JARRE

Postby chryskaos » Mon Sep 28, 2009 4:29 pm

scusate ragazzi non voglio offendere nessuno, non mi permetterei mai.
è solo una mia considerazione questa.
cerchiamo di uscire dal guscio che per "tastierista" si intenda solo uno che spara assoli a 200km/h tipo il rudess e chi come lui faccia pubblicità dalla bontempi alla korg passando da tutto quello che si suona con le mani.
rudass è e rimane un grande tastierista.
però per noi tastieristi è fondamentale conoscere uno come JARRE che è un pioniere di tale strumento.
vuoi come arrangiamenti, vuoi come strumentazione vuoi come modo di suonare(piani elettronica campionamenti vocoder laser ecc..ci vorrebbe tutto il forum probabilmente.)
o come barbieri che fanno di questo strumento anche una ricerca sonora
un abbraccio a tutti
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests