Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Janne Warman (Children Of Bodom)

Janne Warman (Children Of Bodom)

I nostri "Miti"

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby david » Sun Dec 07, 2008 3:20 pm

Il metal non mi ha mai attirato, specialmente quello "pesante"... ma ti dirò, ci sono gruppi come Megadeth e Motorhead che non mi disgustano particolarmente... di Warman non mi piace lo stile solistico, in alcuni pezzi ci sono dei fraseggi carini, ma è un po' ripetitivo e come suono di lead è molto ispirato a Johannson, è comunque un artista che, sebbene non mi piaccia, stimo in quanto tale, e non nego che non riuscirei a fare un millesimo delle cose che fa lui :D
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby dladio » Sun Dec 07, 2008 7:40 pm

david wrote:Il metal non mi ha mai attirato, specialmente quello "pesante"... ma ti dirò, ci sono gruppi come Megadeth e Motorhead che non mi disgustano particolarmente... di Warman non mi piace lo stile solistico, in alcuni pezzi ci sono dei fraseggi carini, ma è un po' ripetitivo e come suono di lead è molto ispirato a Johannson, è comunque un artista che, sebbene non mi piaccia, stimo in quanto tale, e non nego che non riuscirei a fare un millesimo delle cose che fa lui :D


w w il metal "pesante" ghgh :mrgreen: che poi.. i COB fanno comunque un genere abbastanza melodico..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 10:10 am

Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
anche se il chitarrita fa troppo il figo !!
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni :mrgreen:
e che prediliga i fraseggi come del resto la chitarra,
agli amanti cè in un live In cui fanno un vs (key e guitar ) da vedere !!
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:18 am

Aethervision_key wrote:Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
anche se il chitarrita fa troppo il figo !!
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni :mrgreen:
e che prediliga i fraseggi come del resto la chitarra,
agli amanti cè in un live In cui fanno un vs (key e guitar ) da vedere !!


A dir la verità il chitarrista dei CoB non mi piace affatto :problem: ho sentito la battaglia di soli tra chitarra e tastiera nel cd del live a Stoccolma e il chitarrista mi sembrava alquanto rozzo con un suono poco preciso e senza rifiniture...invece l suono di Warman era molto più preciso e pulito :thumbup:
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby dladio » Tue Dec 09, 2008 1:02 pm

carlitos wrote:
Aethervision_key wrote:Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
anche se il chitarrita fa troppo il figo !!
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni :mrgreen:
e che prediliga i fraseggi come del resto la chitarra,
agli amanti cè in un live In cui fanno un vs (key e guitar ) da vedere !!


A dir la verità il chitarrista dei CoB non mi piace affatto :problem: ho sentito la battaglia di soli tra chitarra e tastiera nel cd del live a Stoccolma e il chitarrista mi sembrava alquanto rozzo con un suono poco preciso e senza rifiniture...invece l suono di Warman era molto più preciso e pulito :thumbup:


beh oh.. la pulizia non è tutto nella vita.. petrucci è pulitissimo e altamente inespressivo...

comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 2:58 pm

Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner ;)


Chuck davvero un grandissimo musicista ! ho ascoltato mille volte l'ultimo cd the sound of perseverance, ed è davvero sempre una gran sensazione !
ehehe a proposito di Cob , Milano rimasero senza corrente !! :lol:
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby david » Tue Dec 09, 2008 6:08 pm

Aethervision_key wrote:
Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner ;)


Chuck davvero un grandissimo musicista ! ho ascoltato mille volte l'ultimo cd the sound of perseverance, ed è davvero sempre una gran sensazione !
ehehe a proposito di Cob , Milano rimasero senza corrente !! :lol:

mbah, mi pare proprio una brutto tentativo di copia, se l'intenzione era quella c'è riuscito proprio male.. che dire, Chuck è un musicista che apprezzo al di fuori del suo genere, e non nascondo che spesso mi piace ascoltare i due dischi dei Death che ho, al di là della "pesantezza" del loro metal restano sempre musica senza sconfinare nel "rumore", grandi Death e grande Chuck
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby dladio » Tue Dec 09, 2008 6:33 pm

david wrote:
Aethervision_key wrote:
Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner ;)


Chuck davvero un grandissimo musicista ! ho ascoltato mille volte l'ultimo cd the sound of perseverance, ed è davvero sempre una gran sensazione !
ehehe a proposito di Cob , Milano rimasero senza corrente !! :lol:

mbah, mi pare proprio una brutto tentativo di copia, se l'intenzione era quella c'è riuscito proprio male.. che dire, Chuck è un musicista che apprezzo al di fuori del suo genere, e non nascondo che spesso mi piace ascoltare i due dischi dei Death che ho, al di là della "pesantezza" del loro metal restano sempre musica senza sconfinare nel "rumore", grandi Death e grande Chuck


quoto quoto.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 12:04 am

Claudio wrote:beh oh.. la pulizia non è tutto nella vita.. petrucci è pulitissimo e altamente inespressivo...



Su questo ci sarebbe da discutere, ma in un altro topic (ti consiglio di ascoltarti non solo i brani puramente prog dei dream, ma anche gli altri!!!)

Riguardo a ciò che è stato detto su lahio, non credo neanche io che voglia ricordare Chuck Schuldiner, anche perchè lo stile chitarristico è prettamente diverso. Gli assoli "battaglia" di cui parlavate non sono presenti solo nel live in stoccolma, ma li fanno sempre!!!!e sono sempre spettacolari!!!! :thumbup:
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Janne Warman (Children Of Bodom)

Postby dladio » Wed Dec 10, 2008 9:28 am

nono infatti parlavo delle parti alla "guitar hero", non di quelle melodiche in cui sicuramente dà molto di più, basta vedere come lo devastano al G3 Vai e Satriani..

Non somiglia a Chuck? ragazzi lo scream e le ritmiche vocali di Lahio sono spudoratamente copiate da Chuck!!! e anche la presenza su palco! Per le parti suonate ci credo che non somiglia, i Death erano dei mostri a suonare..

comunque..
Image
Image
siete proprio sicuri che per Lahio Chuck non sia un idolo? :lol:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests