Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Jesse Carmichael Maroon 5

Jesse Carmichael Maroon 5

I nostri "Miti"

Jesse Carmichael Maroon 5

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 4:38 pm

Image

che mi dite di questo grande tastierista, per me è uno dei modelli da prendere come riferimento oggi.

Da sottolineare il suo NORD LEAD customized e il fatto che usi un sacco di roba: tastiere pedali, effetti , giocattoli

ALTRO CHE RUDESS :mrgreen:


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KevocS1afJU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

P.s.
penso che sia il miglior tastierista del momento, in ambito POP
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jesse Carmichael Maroon 5

Postby U-Gum » Sat Nov 15, 2008 4:53 pm

A me piaciono abbastanza i Maroon 5. Non tutte le canzoni, alcune sono troppo spudoratamente pop, senza un minimo di classe, alcune invece hanno delle trovate armoniche elegantissime, e anche delle ritmiche interessanti.
E anche dai dischi questo tastierista spicca poco. Nel primo disco non si riesce ad apprezzare granchè, almeno non mi è venuto da dire "Cavolo quanto è bravo sto tastierista!" ascoltando i dischi dei Maroon 5, e non sono uno di quelli che se non sente i tecnicismi non è contento...

Probabilmente è un grande tastierista, ma le produzioni del suo gruppo non lo valorizzano a sufficienza...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Jesse Carmichael Maroon 5

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 7:08 pm

Io invece la vedo al contrario.
In primis ci stà la produzione dietro che ti chiede di suonare in un determinato modo.
Io adoro quando gli strumenti si amalgamano a tal punto da nn distinguersi, creando un suono unico e rendendo il CANTANTO predominante.

Forse è questa la grandezza di questo tastierista, per molti può essere un difetto o una mancanza, per me è la cosa migliore.

Un pò come accade con Sherinian in FII, dove la tastiera sembra nn esserci, infatti per certi versi sono molto simili come gusto e come tipologia di fraseggio tastieristico.

P.s.
guardate quanti pedali e quanto gusto VINTAGE :thumbup:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jesse Carmichael Maroon 5

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 7:11 pm

Chi ha capito come funziona il suo SETUP? :o
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Jesse Carmichael Maroon 5

Postby ClaviKorg » Sat Nov 22, 2008 8:17 pm

simpatico! Non conosco quasi nulla dei Maroon5, ma mi hai preceduto sul fatto di tirare in ballo, in mezzo a tanti mostri sacri di generi più impegnativi, anche tastieristi del genere pop! sto aprendo un thred anche io!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests