Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • joost van den broek

joost van den broek

I nostri "Miti"

joost van den broek

Postby Aethervision_key » Tue Nov 18, 2008 10:14 am

Volevo far conoscere a chi non sapesse della sua esistenza, questo tastierista che seppure ancora giovane,
a mio avviso possiede una grande abilità nel comporre e nella creazione di atmosfere con le sue tastiere,
da live ha un setup di tutto rispetto:
_korg triton
_clavia nord lead 3
_Roland ax1
_Yamaha p90
_Ultimate STand ( aaa fantastici !! chi sa dove comprarli me lo dica eheh)
http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=viewImage&friendID=84347655&albumID=243143&imageID=2280568
é il tastierista della band after forever.
Vi posto un link di youtube dove vederlo in azione [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/B3f9OzRBv_8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/B3f9OzRBv_8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Va bene per ora basta eheh spero si vedano foto e video ! :D
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: joost van den broek

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 11:58 am

Ti ho sistemato il codice youtube, non dovete usare l'url del video ma il codice di incorporamente che trovate poco sotto.

Circa questo tastierista, non saprei, non lo conosco, certo che è molto molto giovane e molto molto modaiolo.
Mi piace, sisi
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: joost van den broek

Postby Niki » Tue Nov 18, 2008 12:28 pm

Interessante...non l'avevo mai sentito nominare...un appunto: un solo deve essere rivolto al pubblico, lui è piantato lì di profilo, avrebbe potuto sistemare uno stand in fronte :thumbup:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: joost van den broek

Postby Aethervision_key » Tue Nov 18, 2008 12:33 pm

Li ho visti dal vivo a Milano l'anno scorso e che dire quel modo di stare con le tastiere è stupendo !
Rende un sacco , poi lui di solito sta mezzo metro piu in alto degli altri, certo fa un po il figo eheh
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: joost van den broek

Postby Support Synthonia » Tue Nov 18, 2008 12:37 pm

Niki wrote:Interessante...non l'avevo mai sentito nominare...un appunto: un solo deve essere rivolto al pubblico, lui è piantato lì di profilo, avrebbe potuto sistemare uno stand in fronte :thumbup:

Emerson faceva gli assoli di spalle al pubblico, è anche vero però che era gettato nella folla :mrgreen:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TTrbIvKdKo0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TTrbIvKdKo0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]


Continuate a parlare del tastierista in TOPIC, apro ora un nuovo Thread "il più grande solo di tastiera della STORIA" :mrgreen:
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: joost van den broek

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 12:37 pm

Niki wrote:Interessante...non l'avevo mai sentito nominare...un appunto: un solo deve essere rivolto al pubblico, lui è piantato lì di profilo, avrebbe potuto sistemare uno stand in fronte :thumbup:


ci sono jazzisti che suonano di spalle, figurati ;) non è che l'unico modo di trasmettere al pubblico sia standogli di fronte ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: joost van den broek

Postby Niki » Tue Nov 18, 2008 12:39 pm

Claudio wrote:
Niki wrote:Interessante...non l'avevo mai sentito nominare...un appunto: un solo deve essere rivolto al pubblico, lui è piantato lì di profilo, avrebbe potuto sistemare uno stand in fronte :thumbup:


ci sono jazzisti che suonano di spalle, figurati ;) non è che l'unico modo di trasmettere al pubblico sia standogli di fronte ;)


Hai ragione...ma nel contesto in cui si presenta il tipo così di lato mi sembra poco scenico :mrgreen:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: joost van den broek

Postby Aethervision_key » Tue Nov 18, 2008 12:44 pm

Niki wrote:
Claudio wrote:
Niki wrote:Interessante...non l'avevo mai sentito nominare...un appunto: un solo deve essere rivolto al pubblico, lui è piantato lì di profilo, avrebbe potuto sistemare uno stand in fronte :thumbup:


ci sono jazzisti che suonano di spalle, figurati ;) non è che l'unico modo di trasmettere al pubblico sia standogli di fronte ;)


Hai ragione...ma nel contesto in cui si presenta il tipo così di lato mi sembra poco scenico :mrgreen:

Proava a guardaer un live degli after forever su youtube cosi rende piu la presenza assieme anche agli altri, il video deve essere post 2006 perchè prima non c'era lui, eheh
User avatar
Aethervision_key
Junior Member
 
Posts: 301
Joined: Fri Nov 14, 2008 2:37 pm
Location: Sant'Ilario d'Enza (Re)

Re: joost van den broek

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Sat Apr 04, 2009 12:11 am

l'ho apprezzato molto sui cd di Lucassen, la fa dei soli molto molto belli, per i miei gusti ovviamente : Chessygrin : ( se non sbaglio in The Human Equation fa il solo di Isolation e in 01011001 fa una parte di piano e un solo molto bello in The Sixth Extinction ) oltre ad aver fatto il live dello Star One project
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
User avatar
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member
 
Posts: 131
Joined: Wed Apr 01, 2009 9:36 am
Location: Lecce/Siena

Re: joost van den broek

Postby stefaneto » Tue Mar 02, 2010 11:20 pm

Ah, tra l'altro il suo lead penso sia il più strano di tutti, ha un suono tanto gracchiante quanto bello (assurda sta cosa).

http://www.youtube.com/watch?v=4F3HQJpC2cA

(scusate se fo casini linkare il video di youtube, non capisco mai come si fa)

Lasciando stare Derek e Thomas Bodin, che fanno dei soli favolosi in questo video, sentite che spettacolo al min 1:45 ...Viuleenzaa!
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: Heise IT-Markt [Crawler] and 1 guest