Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Katatonia

Katatonia

I nostri "Miti"

Katatonia

Postby Donald » Sun Jan 17, 2010 1:07 am

CHe ne pensate del nuovo album prodotto dai Katatonia- Night is the New Day? Personalmente la voce di mikeal degli opeth da qualcosa di più ambientale e avvolgente nelle sonorità voi che ne pensate?
Donald
 

Re: Katatonia

Postby carlitos » Sun Jan 17, 2010 1:09 pm

Chi sono? : Cowboy :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Katatonia

Postby Xam » Sun Jan 17, 2010 1:15 pm

carlitos wrote:Chi sono? : Cowboy :


: Eeek :
loro:
[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/an-nknHiaiU&hl=it_IT&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/an-nknHiaiU&hl=it_IT&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Katatonia

Postby dladio » Sun Jan 17, 2010 1:50 pm

aspe Donald.. non partire cosi' che senno' le persone si mettono paura.

Katatonia, panorama post-grunge, genere Post-doom o Drepressive Metal (come volete).
Splendido gruppo a mio avviso, uno dei miei preferiti al momento.
Night is the New Day è un cd splendido, ma lo adoro quanto The Great Cold Distance. Il livello è quello. Altissimo.
Mi spiace contraddirti ma in NITND non canta il buon Akerfeldt (che invece cantò in Brave Murder Day). E' il cantante dei Katatonia ad avere ormai una timbrica e un gusto al limite fra il buon Mikael e Maynard James Keenan dei TOOL.
Deliziose sono le parti di tastiera in quest'album. Delicate, cucite perfettamente, suoni ottimi.
Insomma è un album da consigliare a tutti o quasi..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Katatonia

Postby Donald » Sun Jan 17, 2010 1:54 pm

Ah credevo fosse mikeal scusate l'errore...... ma le sonorità della voce sono avvolgenti come le sue ! : Chessygrin :
Donald
 

Re: Katatonia

Postby stefaneto » Sun Jan 17, 2010 5:50 pm

Ah bravo il cantante dei Katatonia... anch'io quando lo sentii per la prima volta credevo fosse Micheal degli Opeth. La prima volta che lo sentii fu nel disco di Ayreon "01011001" , cd favoloso.
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
User avatar
stefaneto
Junior Member
 
Posts: 331
Joined: Fri Oct 30, 2009 9:42 am
Location: Firenze

Re: Katatonia

Postby carlo18 » Mon Jan 25, 2010 10:51 pm

i katatonia sono eccezzionali,,,cd come discouraged ones e tonight'decision mi hanno insegnato come musica semplice può esser di un impatto a dir poco"tremendo"....soprattutto mi hanno aiuato a capire nella (ormai remota)prima adolescenza che musica non era solo quella che veniva fuori dalle sacri mani di ruddes o derek...ma pure da gruppi in cui le tastiere sono sempre state minimali e nel retroscena ........ma AL LORO POSTO ed EFFICACI nel supportare una musica stupenda...
ascolto consigliato a chiunque si sia trovato a provare emozioni su un pianoforte : Walkman :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm

Re: Katatonia

Postby dladio » Tue Jan 26, 2010 11:08 am

carlo18 wrote:ascolto consigliato a chiunque si sia trovato a provare emozioni su un pianoforte : Walkman :


questa mi e' nuova : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Katatonia

Postby carlo18 » Tue Jan 26, 2010 11:40 pm

eheh : Thumbup :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
User avatar
carlo18
Junior Member
 
Posts: 247
Joined: Tue Dec 29, 2009 3:28 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests