Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Keith Emerson

Keith Emerson

I nostri "Miti"

Keith Emerson

Postby Niki » Sun Sep 21, 2008 6:59 pm

Direi che questo signore avrebbe meritato una fotina...ben prima di tutti gli altri... :D

Io lo amo molto. A livello di suoni, arrangiamenti e presenza scenica! Solo un pezzo come...TARKUS...insomma, come diceva un tempo un mio prof. "merierebbe un corso monografico all'Università" (che poi, allora...chi cavolo sapeva cosa fosse un corso monografico?! ;) )
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Keith Emerson

Postby gilles » Sun Sep 21, 2008 7:23 pm

bhè è l'inventore del tastierista moderno...dei suoni classici del moog e dei vari giri di hammond.
senza di lui quelli qui sopra non esisterebbero nemmeno:D
io lo metterei prima di tutti e di tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Keith Emerson

Postby Niki » Sun Sep 21, 2008 7:46 pm

gilles wrote:io lo metterei prima di tutti e di tutto


ecco....la stessa cosa che pensavo anch'io ;)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Keith Emerson

Postby U-Gum » Sun Sep 21, 2008 9:12 pm

gilles wrote:bhè è l'inventore del tastierista moderno...dei suoni classici del moog e dei vari giri di hammond.
senza di lui quelli qui sopra non esisterebbero nemmeno:D
io lo metterei prima di tutti e di tutto


Assolutamente...Keith Emerson è una diretta emanazione di Dio :D :D :D
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: Keith Emerson

Postby dladio » Mon Sep 22, 2008 12:13 pm

e siede alla sinistra del padre.. ed essi sono uno e trino..

quando ad uno degli ultimi show di Celentano l'orchestra suono' la prima parte di Tarkus mi misi a piangere (e il tastierista stava tremendamente soffrendo e arrancando a star da dietro alle parti di Keith :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Keith Emerson

Postby Support Synthonia » Mon Sep 29, 2008 1:48 am

Io penso che Emerson sia stato uno degli utlimi tastieristi che hanno suonato la tastiera e hanno permesso che questa dominasse il periodo della Progressive prima dell'avvento della Dance.
E'stato quello il momento in cui è nata l'immagine di "riserva" del tastierista.
Lui è nato nel momento giusto ed ha fatto grnade questo strumento.

La generazione successiva alla sua è stata un pò sottotono negli anni 80 dominati appunto dalla Dance e dalle prima tendenze metal sotterranee, METALLICA in primis.
Ovviamente gli anni 90 hanno visto la rinascita della tastiera dal punto di vista Rock, non a caso tutti poi hanno ripreso il lavoro da dove lui si era fermato, vedi appunto Dream Theater.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Keith Emerson

Postby AndreaViolent » Tue Nov 04, 2008 11:36 pm

Keith Emerson è uno dei miei miti.
Ha rivoluzionato il Progressive Rock ed è stato un grande uomo.
Io ho letto la sua autobiografia e credetemi ed è bellissima!
Parla anche di quando faceva le gare di piano in città e sfortunatamente quasi sempre arrivava secondo o terzo, raramente vinceva e poi lui racconta le sue vicende in una maniera unica! :lol:
Io sono stato a un suo concerto a Palermo, vederlo suonare live è spettacolare e poi quel modular moog visto dal vivo fa impressione...
Creamsicle http://www.youtube.com/user/creamcircle
AndreaViolent http://www.youtube.com/andreaviolent
Presidente di Circuito Prog Sicilia:http://www.facebook.com/group.php?gid=59004388519#/group.php?gid=69675463085&ref=ts
AndreaViolent
 
Posts: 71
Joined: Tue Nov 04, 2008 2:09 pm

Re: Keith Emerson

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 1:18 am

AndreaViolent wrote:Keith Emerson è uno dei miei miti.
Ha rivoluzionato il Progressive Rock ed è stato un grande uomo.
Io ho letto la sua autobiografia e credetemi ed è bellissima!
Parla anche di quando faceva le gare di piano in città e sfortunatamente quasi sempre arrivava secondo o terzo, raramente vinceva e poi lui racconta le sue vicende in una maniera unica! :lol:
Io sono stato a un suo concerto a Palermo, vederlo suonare live è spettacolare e poi quel modular moog visto dal vivo fa impressione...

Grandissimo, magari ci fai un piccolo racconto della biografia e di questi aneddoti di Emerson?
In MySpace.....4keys ci stà il sub forum My Experiences, sarebbe il posto giusto, grazie Andre ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests