Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

I nostri "Miti"

M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby Support Synthonia » Tue Feb 26, 2008 2:58 am

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tx1olQHSQVU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tx1olQHSQVU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Come volevasi dimostrare ormai M3 ha preso del tutto il posto del TRITON.
Derek Sherinian è sicuramente il più adatto a rappresentare questo cambio generazionale, anche perchè RUDESS è pienamente identificato con OASYS.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby ClaviKorg » Wed Feb 27, 2008 6:13 pm

i suoni di organo restano identici ai soliti del triton...
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
User avatar
ClaviKorg
Platinum Member
 
Posts: 899
Joined: Sat Jan 26, 2008 7:39 pm
Location: Taranto - Torino

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby Manwithnoname » Mon Apr 07, 2008 9:19 am

ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo dire la mia a proposito di Sherinian.
Per me il suo modo di suonare la tastiera è veramente unico, molti lo sottovalutano a livello tecnico, io invece penso che sia dotato di una tecnica molto personale e di un gusto tutto suo.
Certo nei DT nn ha brillato particolarmente, ma essere riuscito a crearsi un immagine dopo esserne uscito è segno di grande personalità.
Venendo al video in questione credo che la M3 sia una ottima tastiera, peccato che abbiano levato il Joystick e cambiato la tastier.
Manwithnoname
 
Posts: 2
Joined: Mon Apr 07, 2008 9:13 am

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby dladio » Mon Apr 07, 2008 9:24 am

hai ragione riguardo a sherinian, ha trovato il modo di uscire e bisogna rispettarlo per questo eheh.. per quanto riguarda l'm3 effettivamente i samples sono più o meno gli stessi, ma le possibilità di usarli si sono ampliate tramite diverse migliorie rispetto all'extreme..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby Support Synthonia » Mon Apr 07, 2008 9:29 am

Diciamo che a livello estetico in effetti nn è molto accattivante, anche se dipende dai gusti.
Ci sono persone che la vedono in un modo altri che la sottovalutano
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby dladio » Mon Apr 07, 2008 9:41 am

a livello estetico Oasys a parte penso che l'ultimo prodotto BELLO di casa KORG sia il Triton Studio.. :D
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby Albatros » Mon Apr 07, 2008 9:43 am

a livello sonoro è un extreme che suona molto meglio....hai cose utili in più veramente interessanti...come l'eq per ogni program in combi...320 mb ram, usb2.0, 9 fader ecc....
in quanto a derek sono d'accordo con chi dice che ha un modo si suonare originale e suo..anche se cmq a mio avviso è sempre stato molto limitato in quello che fa
Albatros
Junior Member
 
Posts: 364
Joined: Mon Feb 11, 2008 12:02 pm
Location: Ortona (chieti)

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby *MArk* » Thu Apr 10, 2008 4:35 pm

Bah per me continua ad essere l'ennesimo reimpasto...i vekki digitali suonano 1000 volte di + anke a parità di casa...ascoltate la rikkezza di arminike di un M1 ad esempio...e confrontatela con le workstation odierne di korg...
User avatar
*MArk*
 
Posts: 99
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:15 pm
Location: Napoli

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby Support Synthonia » Fri Apr 11, 2008 9:03 am

*MArk* wrote:Bah per me continua ad essere l'ennesimo reimpasto...i vekki digitali suonano 1000 volte di + anke a parità di casa...ascoltate la rikkezza di arminike di un M1 ad esempio...e confrontatela con le workstation odierne di korg...

Su questo hai pienamente ragione, purtroppo "l'inganno globale" è diffuso anche nel campo delle tastiere, ahaahha
Io ho deciso che la mia strumentazione, a parte i VA, si componga di strumenti "anni 90", cavoli il Rhodes MK80 ha dei campioni stupendi ma nn credo superi gli 8 Mb di waveROM PCM.
Dovremmo riflettere.
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian

Postby *MArk* » Fri Apr 11, 2008 9:13 am

Parole sante daniele!e ti dirò di + dopo numerosi VA passati nel mio studio ho deciso di debellare anke quelli... ;)
User avatar
*MArk*
 
Posts: 99
Joined: Thu Apr 10, 2008 3:15 pm
Location: Napoli

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests