Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • nuove proposte

nuove proposte

I nostri "Miti"

Re: nuove proposte

Postby carlitos » Mon May 02, 2011 3:48 pm

Sion wrote:Evviva!!!!

finalmente dopo 3 anni qualcuno che dice che l'S4K Team - Forum non è una covo di seguaci dei DT.
abbiamo finalmente superato il pregiudizio.

P.s.
comunque è vero qui siamo stati un pò tutti sfegatati per i DREAM.. : Chessygrin :


Adesso ci sarà il problema inverso, diranno che su S4K si odiano i DREAM : Lol :
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: nuove proposte

Postby peppo » Mon May 02, 2011 4:37 pm

Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: nuove proposte

Postby Axl » Tue May 03, 2011 8:13 am

Non siamo in ambito rock, sono diversissimi come genere, ma propongo:

Depeche Mode : Yahooo :

Tangerine Dream (l'album lily on the beach è un punto di svolta: prima erano meno "new age")

Chemical Brothers

...altri gruppi da cui prendere spunti interessanti, per me, sono: The Prodigy, Propellerheads, Soft Cell...

Ritornando in ambito rock, più anni '80 e molto street/hair, cito i Danger Danger: anche qui spunti interessanti, soprattutto per tappeti, pad, contorni e dessert... : Chessygrin :

EDIT: mi sono dimenticato di citare gli Alan Parsons Project... Ho proposto cose tutt'altro che nuove, vero... ma una rispolverata non fa mai male : Wink :
Axl
Junior Member
 
Posts: 129
Joined: Wed Jun 09, 2010 10:54 am
Location: Turin

Re: nuove proposte

Postby peppo » Tue May 03, 2011 3:51 pm

un sacco di roba da ascoltare, intanto ho iniziato con gli infected da Vicious Delicious.

perchè non vi ascoltate l'album Synthetic Vibes dei liquid soul non è male

http://www.youtube.com/watch?v=zKTHZwFnrpk

Si non è rock eheh :)
Peppe
peppo
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Mon Sep 13, 2010 1:39 pm
Location: Torino

Re: nuove proposte

Postby gilles » Tue May 03, 2011 8:28 pm

Axl wrote::

EDIT: mi sono dimenticato di citare gli Alan Parsons Project... Ho proposto cose tutt'altro che nuove, vero... ma una rispolverata non fa mai male : Wink :


bhè il buon alan parson è l'inventore praticamente del genere "chroma key" e kevin moore's style :D

certi suoi album di 20 anni fa son più attuali delle schifezze che girano ora:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: nuove proposte

Postby Epirok » Wed May 18, 2011 3:42 pm

Io ti consiglio i Magellan, soprattutto i primi lavori per quel che riguarda le tastiere.. Fanno un prog rock abbastanza particolare, che almeno a me piace molto..
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CBMvidLSEXY[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7LOo-vy-PA0&feature=related[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fp7Mk4k7XO4&playnext=1&list=PLDD215A0BA48E8DD7[/youtube]
User avatar
Epirok
 
Posts: 19
Joined: Wed Oct 06, 2010 9:20 pm

Re: nuove proposte

Postby Paga » Sun Jun 05, 2011 11:37 pm

Scusate se vado un po' controcorrente ma sapete che io sono un po' "vintage"..... ma i dischi del passato li ascoltate? Parliamo tanto di tastieristi moderni e tralasciamo gente del calibro di Emerson, Banks, Wright, Lord, ecc... Chi di voi ha ascoltato Brain Salad Surgery? O Selling England by the Pound? O Dark Side of the Moon?
Lì c'è tanta di quella roba tastieristicamente parlando che c'è da diventare matti. Con questi dischi secondo me si impara ad avere una visione evoluta della figura del tastierista, a volte cerchiamo invano delle robe strana da cui trarre ispirazione e ci dimentichiamo che la soluzione è dietro l'angolo.

Ad esempio: ho provato ad ascoltare gli Infected Mushroom. Non mi piacciono per niente. Tanto lavoro "tecnico", poca musica. Il fatto che lavoruino con campioni, effetti, tagli di voci ecc. non mi stupisce, lo facevano anche i Pink Floyd ma nel 1971! Questo per far capire che se guardiamo indietro riusciamo ad andare avanti....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests