Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Vision Divine

Nuovo album Vision Divine

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Vision Divine

Postby john » Fri Aug 03, 2012 1:08 am

son d'accordo pure io, Lione è adatto nei Rhapsody, eccellente nei primi album; quelli più recenti, come questo dei Vivion Divine, presentano appunto qualcosa di scontato, ascoltarlo o meno non cambia nulla; con Luppi era totalmnete differente, melodie e sonorità azzeccate alla sua caratteristica vocale, e non "a stampo" come il brano qui presentato; non a caso dei Vision Divine ho solamente gli album con Luppi come cantante, gli altri non hanno quel qualcosa in più che Michele riusciva a dare, e penso che il riadattamento con Lione non ci sta proprio, cambia totalmente resa, e non in meglio; qua mi sembra che questo sarà un album sfornato "perchè bisogna" quindi ne risente l'originalità cadendo sul già sentito; inoltre credo che di cantanti bravi ce ne siano ,ma pochi che sappiano adattarsi a più generi e neanche tanto discostanti tra loro, qui il caso di Fabio Lione, che col tempo mi ha dato l'impressione che canti per inerzia, e non noto la grinta che aveva un tempo (opinione mia comunque, non me ne vogliano i suoi più cari fan)!
iMac - Logic Pro 9 - Audio Keystation 88es - Steinberg UR 22 - Moog Etherwave Theremin Standard - AKG K 240 Mk II


"Ut queant laxis
Resonare fibris
Mira gestorum
Famuli tuorum
Solve polluti
Labii reatum,
Sancte Iohannes"
User avatar
john
 
Posts: 33
Joined: Thu Jan 19, 2012 3:51 am
Location: Vicenza

Re: Nuovo album Vision Divine

Postby alexandros » Fri Aug 03, 2012 10:02 am

E' che fondamentalmente Lione non è un cantante metal....nei Thapsody rende perchè gli fan sparare tutta la voce che ha, am sinceramente io torvo che dia il emglio di se sulle tonalità basse...quando suonai coi Vison Divine nel soundcheck si mise a scaldarsi cantando i Whitesnake....beh, non ho ancora sentito nessuno cantare Coverdale come lui!!! : Eeek :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Nuovo album Vision Divine

Postby Xam » Fri Aug 03, 2012 10:19 am

A me Lione piace... lo considero un ottimo cantante, di sicuro il musicista che spiccava nei rhapsody...
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
User avatar
Xam
Senior Member
 
Posts: 1309
Joined: Fri Dec 12, 2008 6:11 pm
Location: Brescia

Re: Nuovo album Vision Divine

Postby Vampire_suzy » Fri Aug 03, 2012 3:32 pm

Sinceramente non mi sembra un granchè, almeno da quello che ho sentito per ora ovviamente. Mi dispiace ma Lione non è adatto per i Vision divine ed è stato un errore riprenderlo dopo Luppi (con cui hanno fatto veramente degli album spettacolari). Spero per loro di sbagliarmi, ma questa formazione per me non funziona proprio. In compenso non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album dei Secret Sphere con Luppi : Wink :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Nuovo album Vision Divine

Postby alexandros » Fri Aug 03, 2012 10:10 pm

vaivavalo wrote:
alexandros wrote:...ma non lo digerisco davvero più

detto da te poi!
Io sinceramente, in Italia solo più i DGM ascolto di questo genere, gli altri, beh, sinceramente, hanno forse qualcuno qualcosa (vedi i nuovi Ensight), ma comunque, la linea è stata troppo ripetuta. : book :


si, guarda...non riesco neanche più ad ascoltarlo...Mi son reso conto che dovevo già piantarla dopo che me andai dagli Highlord e seguire sin da allora il mio genere preferito di sempre, l'Hard Rock..ma non c'erano band valide all'epoca e nessuno voleva più suonarlo, se non cover
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests