Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • O.S.I. Blood

O.S.I. Blood

I nostri "Miti"

O.S.I. Blood

Postby david » Thu Sep 17, 2009 5:07 pm

Che dire, ho scoperto gli O.S.I. con l'ultimo disco ascoltando Radiologue in macchina di Daniele e ripromettendomi di procurarmi sia quello che i precedenti 2.
Che ne pensate?
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: O.S.I. Blood

Postby gilles » Thu Sep 17, 2009 5:12 pm

li scopri oraaaa???? eresiaaaaaaaaa ahahahaha
penso sia il vero prog moderno. lo sperimentare
ancora di più il primo cd degli osi che resta il migliore.
questo ha alcune novità mooolto stuzzicanti....tra effetti....suoni ecc.

p.s.: non dirmi che non conosci nemmeno i chroma key...con il miglior album della storia della musica: " dead air for radios"
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: O.S.I. Blood

Postby david » Thu Sep 17, 2009 5:16 pm

Chroma Key è la mia idea di tastiera moderna, tutto qui.
Diciamo che mi accontentavo di ascoltare i 3(4?) dischi di Kevin sotto Chroma Key e non ho badato molto agli O.S.I, sapendo che c'era anche zio Mike tra le balle.
Il nome di Gavin Harrison alla batteria mi esaltava e mi sono deciso ad ascoltarli sul serio.
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: O.S.I. Blood

Postby gilles » Thu Sep 17, 2009 5:18 pm

guarda ti dirò...per quanto io odi portnoy....il buon mike ha fatto un lavoro stupendo sugli altri 2...soprattutto sul primo.
ascoltati il primo che è fantastico
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: O.S.I. Blood

Postby david » Thu Sep 17, 2009 5:20 pm

Ora ho colmato questa enorme lacuna con un'endovena dei primi due CD, la cosa che mi amareggia è che li ascoltiamo solo perchè 'sono il gruppo di Moore, di Portnoy, di Matheos' e cose così.
Mi chiedo se fossero stati dei perfetti sconosciuti chi li avrebbe mai cagati.
Però mi piacciono : Chessygrin :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: O.S.I. Blood

Postby U-Gum » Thu Sep 17, 2009 5:28 pm

Blood non ho ancora avuto modo di ascoltarlo con criterio, troppo impegno in università, ma quello che ho sentito mi è piaciuto parecchio, forse anche più del secondo...
I primi due sono due capolavori, il primo sopratutto.

Gilles, quello che dici è tutto corretto se non che il più bel disco è "you go now" e non voglio sentire ragioni su questo... : Chessygrin : : Chessygrin :

LALLALLALLALLALLALLALLA
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: O.S.I. Blood

Postby david » Thu Sep 17, 2009 5:30 pm

U-Gum wrote:il più bel disco è "you go now" e non voglio sentire ragioni su questo

non dico che è il migliore, ma sicuramente è quello che preferisco : Smile :
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
User avatar
david
Senior Member
 
Posts: 1435
Joined: Sat Oct 04, 2008 1:04 pm
Location: Bæri

Re: O.S.I. Blood

Postby gilles » Thu Sep 17, 2009 5:49 pm

david wrote:Ora ho colmato questa enorme lacuna con un'endovena dei primi due CD, la cosa che mi amareggia è che li ascoltiamo solo perchè 'sono il gruppo di Moore, di Portnoy, di Matheos' e cose così.
Mi chiedo se fossero stati dei perfetti sconosciuti chi li avrebbe mai cagati.
Però mi piacciono : Chessygrin :



se devo esser sincero....you go now e dead air for radios....ho scoperto dopo 3 mesi che era kevin moore:D me li aveva passati un mio amico perchè c'era zonder alla batteria ( che tra l'altro non sapevo manco chi fosse al tempo:P)
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: O.S.I. Blood

Postby U-Gum » Thu Sep 17, 2009 6:13 pm

gilles wrote:se devo esser sincero....you go now e dead air for radios....ho scoperto dopo 3 mesi che era kevin moore:D me li aveva passati un mio amico perchè c'era zonder alla batteria ( che tra l'altro non sapevo manco chi fosse al tempo:P)


Bhe scherzi a parte sono due lavori di un livello tale che è difficile equipararli...io preferisco You go now probabilmente perchè è il primo con il quale sono andato in fissa... Lo ADORO.
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
User avatar
U-Gum
Platinum Member
 
Posts: 735
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:12 pm
Location: Spoleto

Re: O.S.I. Blood

Postby Albertinuz » Thu Sep 17, 2009 6:22 pm

Ho ascoltato molto Free degli O.S.I. e mi è piaicuto particolarmente, solo qualche ascolto per Blood che deve essere approfondito!
Suoni molto ricercati e se non altro "nuovi" come atmosfere ricreate da parte del maestro Moore, che non è sempre in primo piano anzi, lascia spazio ai riff pesanti di chitarra.
Un Kevin molto "space" direi nelle sonorità.
Concordo con Gilles sul Mike, lasciando perdere i DT nei suoi lavori esterni ha sempre fatto molto bene vedi con gli O.S.I. in OSI e Free appunto e con i Transatlantic.

Ed ora passerò ai Chroma Key! : CoolGun :
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
User avatar
Albertinuz
Junior Member
 
Posts: 189
Joined: Tue Jan 29, 2008 3:59 pm
Location: Marcon (VE)

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests