Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

I nostri "Miti"

Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby vaivavalo » Wed Feb 24, 2010 10:19 pm

Video dell'ormai ex tastierista dei Dimmu Borgir, che esegue Progenies of the Great Apocalypse al piano, suonata anche per bene: per una volta magari non era 'mbriaco fradicio! Accusa per la quale, tra parentesi, è stato anche licenziato, oltre che per le sue scarse performance.
A voi il video:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4s88vxHjWrs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4s88vxHjWrs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Wed Feb 24, 2010 11:15 pm

Bel video, ma credo che lo split fra Mustis e i Dimmu vada al dilà delle accuse che ha ricevuto, lessi da qualche parte che Vortex parlava di problemi con i diritti delle canzoni e come negli ultimi anni queste fossero composte per lo più da Mustis stesso...
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
User avatar
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member
 
Posts: 131
Joined: Wed Apr 01, 2009 9:36 am
Location: Lecce/Siena

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 12:35 am

sin(666)+cos(6*6*6) wrote:Bel video, ma credo che lo split fra Mustis e i Dimmu vada al dilà delle accuse che ha ricevuto, lessi da qualche parte che Vortex parlava di problemi con i diritti delle canzoni e come negli ultimi anni queste fossero composte per lo più da Mustis stesso...

Vero anche quello che dici tu, ma coloro che sono rimasti, che non oso neanche più chiamare Dimmu Borgir, hanno rilasciato queste dichiarazioni in quanto volevano far passare nel torto Mustis e Vortex, accusandoli di risse, sbronze e concerti mal eseguiti. Riferendomi a ciò che dicevi sui diritti, proprio su questa canzone Mustis si è battuto, in quanto l'ha quasi completamente composta lui, come le ultime parti più sinfoniche degli ultimi album dei Dimmu Borgir.
Caro Shagrath, mi sa che non potrete rispettare la vostra promessa di "non cambiare il vostro sound", avete perso 2 elementi fondamentali per il vostro gruppo, eh eh! : CoolGun : : Bond :
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 11:17 am

Ragazzi che spettacolo!!!! Adoro questa canzone....Ho appena deciso cosa portare al saggio di fine anno della scuola...davvero stupenda fatta così : Thumbup : : Thumbup :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 11:27 am

Lord Xeddy wrote:Ragazzi che spettacolo!!!! Adoro questa canzone....Ho appena deciso cosa portare al saggio di fine anno della scuola...davvero stupenda fatta così : Thumbup : : Thumbup :

Bella vero? A me fa morire come canzone anche nella versione black, figuriamoci al piano! E poi dicono che non sa suonare Mustis : Twisted : !!!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby Lord Xeddy » Thu Feb 25, 2010 12:53 pm

vaivavalo wrote:
Lord Xeddy wrote:Ragazzi che spettacolo!!!! Adoro questa canzone....Ho appena deciso cosa portare al saggio di fine anno della scuola...davvero stupenda fatta così : Thumbup : : Thumbup :

Bella vero? A me fa morire come canzone anche nella versione black, figuriamoci al piano! E poi dicono che non sa suonare Mustis : Twisted : !!!


Si, ma infatti....devo dire che i live che avevo sentito non erano effettivamente niente di che e quindi non sapevo come valutare la cosa...Ora direi che se l'hanno cacciato perchè ha detta loro non sa suonare, potrebbero scendere dal piedistallo e far meno i fighi...son più che convinto che dietro ci sia una questione di soldi sui diritti o disaccordi vari sempre di tipo economico.....Comunque ciò non toglie che questa canzone sia un capolavoro in tutte e due le versioni... : CoolGun :
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 1:05 pm

Lord Xeddy wrote:
vaivavalo wrote:
Lord Xeddy wrote:Ragazzi che spettacolo!!!! Adoro questa canzone....Ho appena deciso cosa portare al saggio di fine anno della scuola...davvero stupenda fatta così : Thumbup : : Thumbup :

Bella vero? A me fa morire come canzone anche nella versione black, figuriamoci al piano! E poi dicono che non sa suonare Mustis : Twisted : !!!


Si, ma infatti....devo dire che i live che avevo sentito non erano effettivamente niente di che e quindi non sapevo come valutare la cosa...Ora direi che se l'hanno cacciato perchè ha detta loro non sa suonare, potrebbero scendere dal piedistallo e far meno i fighi...son più che convinto che dietro ci sia una questione di soldi sui diritti o disaccordi vari sempre di tipo economico.....Comunque ciò non toglie che questa canzone sia un capolavoro in tutte e due le versioni... : CoolGun :

Nei live forse sbagliava più che a suonare, ad usare i suoi strumenti: utilizzava, senza moduli, una Korg X5D come la mia, che di suoni non è che abbia tutti sto granché, poi se la usi per suonare i piani e i sinfonici, è un po' da matti! Però le sue doti da musicista non si possono criticare, è un ottimo pianista, magari meno un tastierista. Infatti per lui i Dimmu sono stati il primo gruppo, pensa te!
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby alexandros » Thu Feb 25, 2010 2:32 pm

una X50? quando li ho visti l'ultima volta usava una Triton Pro a 88 tasti e qualcosina di piccolino sopra (forse l'X50....)

Ho un bel po' di video loro, perlopiù fatti con telecamere ai concerti e quindi non ritoccate...e beh, non è certo lui quello che sbaglia! E' anche vero che c'eran tante basi preregistrate, però da lì ad accusarlo di scarse performance....mah!!! son caduto un po' dalle nuvole, non ne sapevo nulla...sapevo solo che c'eran grane per le questioni dei diritti. (e quindi soldi...sempre lì siamo...anche i gruppi degli amici più stretti litigano e si sbranano quando partono i soldi di mezzo...oh, come lo so bene : Cry : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 4:54 pm

Alexandros wrote:una X50? quando li ho visti l'ultima volta usava una Triton Pro a 88 tasti e qualcosina di piccolino sopra (forse l'X50....)

Ho un bel po' di video loro, perlopiù fatti con telecamere ai concerti e quindi non ritoccate...e beh, non è certo lui quello che sbaglia! E' anche vero che c'eran tante basi preregistrate, però da lì ad accusarlo di scarse performance....mah!!! son caduto un po' dalle nuvole, non ne sapevo nulla...sapevo solo che c'eran grane per le questioni dei diritti. (e quindi soldi...sempre lì siamo...anche i gruppi degli amici più stretti litigano e si sbranano quando partono i soldi di mezzo...oh, come lo so bene : Cry : )

Sì sì usa una Triton, ma non 88, non mi pare; comunque sopra ha la X5D (o la X5, praticamente uguale), con cui fa a volte i piani, ma gli orchestrali sono sicuro! La motivazione reale penso sia riconducibile sicuramente ai diritti (e lo dice pure lo stesso Mustis), per quella ufficiale, cioe' quella di facciata, e' che sia Mustis che Vortex avevano eseguito numerose esibizioni schifose, con sbronze e risse, e addirittura si dimenticavano gli strumenti a casa. Ma bhooooooooo! : Thumbup : Speriamo tornino indietro (ci credo poco), altrimenti In Sorte Diaboli sara' il testamento dei Dimmu Borgir...
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Progenies of the Great Apocalypse - Piano Version

Postby Lord Xeddy » Fri Feb 26, 2010 2:46 pm

vaivavalo wrote: altrimenti In Sorte Diaboli sara' il testamento dei Dimmu Borgir...


Almeno sarà un gran bel Testamento.......meglio che se ne vadono così e non facciano magari un album del cavolo rovinando la reputazione al nome della band.... DIMMU BORGIR RULES : Twisted : ...
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
User avatar
Lord Xeddy
Platinum Member
 
Posts: 728
Joined: Mon Nov 24, 2008 3:41 pm
Location: Bologna

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest