Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

I nostri "Miti"

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby Niki » Wed Feb 02, 2011 7:35 pm

Il riverscio del discorso: Rudess lo riconosci ad occhi chiusi. E' il suo modo, punto. Non dico ne che sia giusto e nemmeno sbagliato. Suona così e basta...c'è Listz e c'è Chopin: il primo manifesta spesso tecnicismi mentre il secondo ne fa un uso diverso, più sensato direste, con più gusto: quasi uno non si accorge nemmeno della difficoltà di certi passaggi sentendoli perchè sono in armonia con la composizione. La ragione non esiste.
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby Rickeyboard » Thu Feb 03, 2011 11:19 am

Niki wrote:La ragione non esiste.

Peccato non ci sia la faccina che si inchina, questa frase andrebbe nella Bibbia : Angle :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby Niki » Thu Feb 03, 2011 1:07 pm

Rickeyboard wrote:
Niki wrote:La ragione non esiste.

Peccato non ci sia la faccina che si inchina, questa frase andrebbe nella Bibbia : Angle :


Potresti essere il mio primo apostolo! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
User avatar
Niki
Senior Member
 
Posts: 1185
Joined: Tue Feb 12, 2008 8:05 pm
Location: Carpineti (R.E.)

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby Rickeyboard » Thu Feb 03, 2011 4:26 pm

Niki wrote:
Rickeyboard wrote:
Niki wrote:La ragione non esiste.

Peccato non ci sia la faccina che si inchina, questa frase andrebbe nella Bibbia : Angle :


Potresti essere il mio primo apostolo! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Poi sarò il primo Papa della nuova religione : Chessygrin :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby unz83 » Thu Feb 03, 2011 4:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=v_eR2Qu4GgA&feature=channel

...questo è un altro esempio di ciò che Paga e Gilles hanno detto nei loro post...Penso che Imagine sia una (se non la prima) delle canzoni più belle mai composte.La sua bellezza ed immortalità risiede proprio nella sua semplicità; un testo stupendo ed immortale : Walkman : ,quatto accordi in croce,poche se non nessuna "sboronata" musicale ed ecco il risultato.....LA canzone.
Jordan forse non ce la fa proprio a non esagerare ,a non inserire altre 20000 note in più.....la sua esecuzione tecnicamente gradevolissima non mi "emoziona" come il pianoforte semiscordato di Lennon.....

Ripeto ancora una volta..."le opinioni sono come le palle....ognugno ha le proprie"... : Sailor :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby chryskaos » Fri Feb 04, 2011 7:22 am

e pensare che non era partito malaccio.....


http://www.youtube.com/watch?v=v_eR2Qu4 ... re=channel
chryskaos
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Wed Aug 13, 2008 2:45 pm

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby unz83 » Fri Feb 04, 2011 12:11 pm

e pensare che non era partito malaccio.....


: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

esatto era proprio quello che volevo dire nel post precedente, non era partito male poi come al solito ha pensato "ho anche altr 4 ottave perchè non usarle tutte??????" : WallBash :
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
User avatar
unz83
Junior Member
 
Posts: 368
Joined: Mon Jun 28, 2010 8:45 pm
Location: Milano

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby alee » Sat Feb 05, 2011 11:52 am

Paga wrote:I due antipodi del tastiersmo, Rudess che interpreta Wright. Non me ne voglia il pelatone ma ha toppato in pieno. Ancora una volta si dimostra che la genialità non è solo velocità o programmazione:

http://www.youtube.com/watch?v=bDEEBK0KxXQ

Il lavoro di Wright qui è minimo, un po' di Rhodes che arriva dal k2000 e hammond. Eppure....

http://www.youtube.com/watch?v=KLn-8ORrUG4


gli ho commentato il video...forse sono stato un po' crudo, ma sono curioso di sapere se e cosa risponde : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
User avatar
alee
Junior Member
 
Posts: 149
Joined: Thu Jul 22, 2010 12:02 pm
Location: Monza

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby TheGreyMaster » Sun Feb 06, 2011 3:48 pm

Boh...è il suo stile pianistico...quando improvvisa/riarrangia pezzi al piano lo fa infilandoci tutte quelle note...lo ha sempre fatto. Diciamo che le usa a mo' di nuvola armonica, nella quale fa risaltare il tema del pezzo. Secondo me in ogni caso è impossibile paragonare le due versioni, poichè una è con il gruppo e l' altra è di solo piano...sinceramente non mi sembra che l' abbia suonata con freddezza o altro...semplicemente è il suo stile ragazzi! è da One last Time che suona il piano sfarfallando! : Wink :
User avatar
TheGreyMaster
Platinum Member
 
Posts: 743
Joined: Thu Oct 09, 2008 7:53 pm
Location: Firenze

Re: Questa Rudess ce la poteva proprio risparmiare..

Postby fabio » Mon Feb 07, 2011 11:00 am

l'avesse fatta simile non sarebbe mai stata "calda" come l'originale perchè le originali sono sempre le originali sopratutto quando si parla di classici. Meglio allora che ogniuno ci metta del suo, la propria personalità che può piacere o no....
Quando riarrangia si sente subito che è lui, si distingue, vuol dire che non è un piribicchio qualunque, il suo scopo l'ha raggiunto comunque.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests