Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Rachel Flowers

Rachel Flowers

I nostri "Miti"

Rachel Flowers

Postby Riven » Tue Apr 17, 2012 6:11 pm

Per puro caso ho scoperto questa ragazza. Vi linko un video su you tube, poi se vi va ne troverete indicati tanti altri.
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ZytVKt ... ure=relmfu
Qui invece c'è una pagina con la sua storia
http://www.growingstrong.org/bvi/rachel.html
Io sono rimasto sbalordito, provate a guardare qualche video in cui rifà i pezzi di Keith Emerson al pianoforte : Eeek :
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Rachel Flowers

Postby LuciusDeRais » Tue Apr 17, 2012 6:36 pm

Il fatto che sia brava è innegabile, ma non mi convince molto. La cosa particolare sicuramente è il genere che suona, è difficile trovare ragazzi giovani che ascoltano, figuriamoci che suonano ELP e simili. Purtroppo chi ha cominciato a studiare piano da piccolo, in genere su consiglio dei genitori, non ha molta voglia di allontanarsi dalla classica, chi invece si avvicina alla musica a 17 anni, deve aspettare abbastanza per poter suonare bene. In ogni caso comunque complimenti a lei.
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Rachel Flowers

Postby Ago » Tue Apr 17, 2012 8:33 pm

L'ho scoperta poco tempo fa anch'io... è impressionante!!
Questa ragazza è veramente bravissima!! : Thumbup :
Poi suonare Emerson senza poter vedere... suonare da cieco è una cosa che non sono mai riuscito a concepire pienamente...



(programmazione del Moog impeccabile!!)
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Rachel Flowers

Postby LuciusDeRais » Tue Apr 17, 2012 8:38 pm

Il fatto che fosse cieca non lo avevo capito O____O, capisco suonare, ma come fa a programmare?
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
User avatar
LuciusDeRais
Junior Member
 
Posts: 165
Joined: Tue Feb 14, 2012 6:50 pm
Location: Sanremo

Re: Rachel Flowers

Postby Ago » Tue Apr 17, 2012 8:42 pm

Suppongo che vada a orecchio, e ad agire sullo strumento ci pensi qualcuno dei suoi parenti (che l'assistono nei suoi video... ogni tanto si vede qualche braccio)
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Rachel Flowers

Postby Riven » Tue Apr 17, 2012 8:45 pm

Se non ho letto male, la ragazza ha imparato suonare col metodo braille applicato alla musica. Sempre se non ho capito male, il moog modular che si vede in Trilogy è proprio quello di Keith Emerson.
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Rachel Flowers

Postby Ago » Tue Apr 17, 2012 9:35 pm

Hai letto bene: dai un'occhiata a questo video...

notare il contenuto dell'intro di Emerson... e noi poveri fan non sappiamo niente!!! : Eeek : : WallBash :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
User avatar
Ago
Junior Member
 
Posts: 444
Joined: Sat Nov 26, 2011 6:42 pm
Location: Imperia

Re: Rachel Flowers

Postby carlitos » Tue Apr 17, 2012 11:39 pm

Ago wrote:L'ho scoperta poco tempo fa anch'io... è impressionante!!
Questa ragazza è veramente bravissima!! : Thumbup :
Poi suonare Emerson senza poter vedere... suonare da cieco è una cosa che non sono mai riuscito a concepire pienamente...


Suonare da ciechi ha i suoi vantaggi, soprattutto se si è ciechi dalla nascita ;)
User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Rachel Flowers

Postby Paga » Wed Apr 18, 2012 10:57 am

Karn Evil Second Impression mi ha lasciato così : Eeek : Come anche The Manticore : Eeek :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Re: Rachel Flowers

Postby Paga » Thu Apr 19, 2012 2:18 pm

Mi sono visto il video di trilogy.... a parte il fatto che suona bene pure la pedaliera : Eeek : Mi ha fatto venire giu occhi lucidi vedere la facilità con cui suona e invece la difficoltà con la quale si muove per passare dal piano all'organo hammond........ non resta che provare la più profonda ammirazione perché questa è la dimostrazione di una forza di volontà che a stento tutti noi messi assieme riusciremmo a raggiungere....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member
 
Posts: 878
Joined: Wed Apr 07, 2010 6:26 pm
Location: RA

Next

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests