Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Richard Barbieri (Porcupine Tree)

I nostri "Miti"

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby Decay » Thu Sep 24, 2009 1:19 pm

Fantastico il pezzo!
Quanti Prophet 5... : WallBash :
Non ho mai suonato una tastiera... ma quello è il sintetizzatore dei miei sogni.
Forse perchè dal Pro-53 riesco sempre a far venire i suoni come li desidero!
per quanto riguarda il numero di note suonate più che i tastieristi dovrebbero essere i chitarristi a imparare da video del genere. per la serie non solo di note vive la chitarra.

Tornando all'uso di del reason 4 in rewire, è vero ci sono i suoni di Richard Barbieri!
Il Thor è un synth da migliaia di possibilità sonore tutte "cicce"!
Il Redrum è una buona Drum Machine...
Però trovo scomodo il rewire, oltre al fatto del salvataggio di due file per ogni song...
uno cubase e uno reason!
penso che i vst siano molto più diretti, poi ieri ho scoperto Addictive Drums... e beh... per le batterie sto apposto
altrochè ReDrum! : Walkman :
"il messaggio è conservare bottiglie vuote"
http://www.myspace.com/eternautimusic
User avatar
Decay
 
Posts: 32
Joined: Tue Sep 22, 2009 2:52 pm
Location: Bari

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby Advokaat » Thu Oct 01, 2009 9:49 am

Decay wrote:per quanto riguarda il numero di note suonate più che i tastieristi dovrebbero essere i chitarristi a imparare da video del genere. per la serie non solo di note vive la chitarra.

vota NO al chitarrismo dilagante
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby dladio » Thu Oct 01, 2009 10:43 am

Advokaat & Decay oggi sposi : Groupwave :

io mi sento momentaneamente in pace coi chitarristi, il mio chitarrista ex clone di Petrucci sta migliorando a vista d'occhio da quando ascolta Pain of Salvation, Porcupine Tree, Opeth, Tool, Cynic ecc

indovinate chi gliel'ha passati? : Yahooo :

lo dico io, ci vuole pugno di ferro nella musica, se mio fratello non mi avesse violentato per un anno con death e black durante le sfide a PES oggi non conoscerei le bellezze di questi generi

quindi rilancio anche con

NO all'orecchio accomodante : Yahooo :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby Advokaat » Thu Oct 01, 2009 11:07 am

Dladio wrote:Advokaat & Decay oggi sposi : Groupwave :

io mi sento momentaneamente in pace coi chitarristi, il mio chitarrista ex clone di Petrucci sta migliorando a vista d'occhio da quando ascolta Pain of Salvation, Porcupine Tree, Opeth, Tool, Cynic ecc

indovinate chi gliel'ha passati? : Yahooo :

lo dico io, ci vuole pugno di ferro nella musica, se mio fratello non mi avesse violentato per un anno con death e black durante le sfide a PES oggi non conoscerei le bellezze di questi generi

quindi rilancio anche con

NO all'orecchio accomodante : Yahooo :

lode a te per PES, e per il fatto di ascoltare la musica mentre ci giochi!!!
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby dladio » Thu Oct 01, 2009 11:34 am

beh oh, la telecronaca dopo poco rompe i ..... : Chessygrin :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby Advokaat » Thu Oct 01, 2009 12:51 pm

Dladio wrote:beh oh, la telecronaca dopo poco rompe i ..... : Chessygrin :

è la pima cosa che tolgo ad ogni nuova edizione. e poi, non so te, ma la musica mentre gioco mi pompa tantissimo!!
Advokaat
 
Posts: 81
Joined: Sun Sep 13, 2009 9:54 am
Location: cosenza

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby vesdrajo » Thu Oct 01, 2009 2:15 pm

io i porcupine tree li ho visti una volta live e hanno fatto un concerto pauroso, il batterista è una macchina, e so che ha lavorato per una decina di anni con claudio baglioni (pensa che talento sprecato). richard purtroppo live non rende molto viene quasi sempre sommerso dagli altri strumenti; ma nell'insieme sono da paura! suonano mi pare a novembre a roma.
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby dladio » Thu Oct 01, 2009 3:28 pm

vesdrajo wrote:io i porcupine tree li ho visti una volta live e hanno fatto un concerto pauroso, il batterista è una macchina, e so che ha lavorato per una decina di anni con claudio baglioni (pensa che talento sprecato). richard purtroppo live non rende molto viene quasi sempre sommerso dagli altri strumenti; ma nell'insieme sono da paura! suonano mi pare a novembre a roma.


richard sommerso? Forse è stato un episodio nel live che hai visto.. in Arriving somewhere è divino, poi vi do la conferma a Novembre (vado a vederli a bologna)..

comunque Gavin Harrison ha suonato si con baglioni, ma anche con battiato ( e in entrambi i casi è atrocemente sprecato).. ma ricordiamoci che suona con i King Crimson adesso giusto per dirne una : Wink :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
User avatar
dladio
Senior Member
 
Posts: 2885
Joined: Fri Jan 04, 2008 12:46 pm
Location: Noci (BA) - Italy

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby Decay » Thu Oct 01, 2009 6:38 pm

Vabbè con Battiato non si occuperà di arti marziali... ma in quei tempi semplici si sente il tocco e il suono di classe!
"il messaggio è conservare bottiglie vuote"
http://www.myspace.com/eternautimusic
User avatar
Decay
 
Posts: 32
Joined: Tue Sep 22, 2009 2:52 pm
Location: Bari

Re: Richard Barbieri (Porcupine Tree)

Postby vesdrajo » Thu Oct 01, 2009 8:04 pm

Dladio wrote:
vesdrajo wrote:io i porcupine tree li ho visti una volta live e hanno fatto un concerto pauroso, il batterista è una macchina, e so che ha lavorato per una decina di anni con claudio baglioni (pensa che talento sprecato). richard purtroppo live non rende molto viene quasi sempre sommerso dagli altri strumenti; ma nell'insieme sono da paura! suonano mi pare a novembre a roma.


richard sommerso? Forse è stato un episodio nel live che hai visto.. in Arriving somewhere è divino, poi vi do la conferma a Novembre (vado a vederli a bologna)..

comunque Gavin Harrison ha suonato si con baglioni, ma anche con battiato ( e in entrambi i casi è atrocemente sprecato).. ma ricordiamoci che suona con i King Crimson adesso giusto per dirne una : Wink :



davvero suona con i king crimson?questa non la sapevo davvero...
setup: korg m50-moog little phatty-access virus B
https://soundcloud.com/giordanomaselli
User avatar
vesdrajo
Junior Member
 
Posts: 255
Joined: Wed Dec 03, 2008 3:08 pm
Location: Roma

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: Metager [Bot] and 2 guests