Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stop loving you

Stop loving you

I nostri "Miti"

Stop loving you

Postby alpa » Thu Aug 23, 2012 5:02 pm

Ciao ragazzi, vorrei fare la cover del suddetto brano dei Toto, che non è difficilissimo, salvo il pezzo di tastiera che sta sotto all'inciso di chitarra, più o meno dal minuto 3, più che altro perchè non riesco a riconoscere bene le singole note di quello che mi sembra essere una specie di scala discendente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie!
alpa
User avatar
alpa
 
Posts: 57
Joined: Sun Jan 22, 2012 2:40 pm
Location: Varese

Re: Stop loving you

Postby WARMACHINE » Fri Aug 24, 2012 8:47 am

Ma quale versione? Posta un video.
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm

Re: Stop loving you

Postby alpa » Fri Aug 24, 2012 10:58 am

Scusa, ma non sono attualmente in grado di postare un video, su youtube c'è il videoclip della versione da studio, con il cantante che si strugge d'amore.....
Grazie.
User avatar
alpa
 
Posts: 57
Joined: Sun Jan 22, 2012 2:40 pm
Location: Varese

Re: Stop loving you

Postby vaivavalo » Fri Aug 24, 2012 5:15 pm

Questa?
User avatar
vaivavalo
 
Posts: 2002
Joined: Sat Dec 26, 2009 1:16 am
Location: Gallese (VT)

Re: Stop loving you

Postby alpa » Fri Aug 24, 2012 5:37 pm

Bravissimo! Verso il 3.18 c'è in sottofondo una tastiera brevemente inquadrata.
Pensa che c'è il tutorial della chitarra, del basso con anche lo "stoing" della corda del basso e la batteria, ma nulla riguardante le tastiere.
Non è che siano particolarmente difficili, ma mi piacerebbe inserirla sotto la chitarra, come Dio comanda.
alpa
User avatar
alpa
 
Posts: 57
Joined: Sun Jan 22, 2012 2:40 pm
Location: Varese

Re: Stop loving you

Postby Riven » Fri Aug 24, 2012 7:50 pm

Prendile con beneficio di inventario perchè ho giusto un ipad sotto le mani, le note dovrebbero essere:
Fa, la sib, mib re do, fa mib, sib la fa mib, do sib la sib do fa mib.
È giusto il primo passaggio, il reto prova a ricavarlo tu, non è diffile e sarebbe un buon esrcizio per il tuo orecchio.
Buon divertimento
User avatar
Riven
 
Posts: 2328
Joined: Wed Feb 11, 2009 11:52 am

Re: Stop loving you

Postby alpa » Mon Aug 27, 2012 1:24 pm

Grazie Riven, per l'interessamento, in effetti se ci fosse uno spatito sarebbe risolutivo,... Comunque proverò strizzare per bene le orecchie per vedere se riesco a tirare fuori le altre note.
alpa
User avatar
alpa
 
Posts: 57
Joined: Sun Jan 22, 2012 2:40 pm
Location: Varese

Re: Stop loving you

Postby WARMACHINE » Wed Sep 05, 2012 9:34 am

Ti posso consigliare dei metodi per le parti veloci, usi un programma al pc per metterti il pezzo che ti interessa in loop, oppure rallenti l'esecuzione normale del player in modo che il brano è suonato un po' più lento (però a me questa soluzione disturba un po' perchè è facile perdersi) poi ognuno di noi usa un metodo diverso per ri-suonare le parti che estrapola dai dischi, io di solito uso il suono di piano per tutte le parti (almeno inizialmente) e poi una volta imparata per bene la parte passo al suono che più si avvicina e inserisco il tocco e i dettagli (ci vogliono anche ore per parti piccole a volte però una volta imparata senza errori o più simile possibile quando andrai a riprendere il brano dopo un po' che non lo suoni non ti porti dietro i difetti non curati)....in bocca al lupo
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
User avatar
WARMACHINE
Junior Member
 
Posts: 308
Joined: Mon Feb 22, 2010 7:36 pm


Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests